Anticipazioni Il Segreto Puntate Spagnole: La Fine di Dori Vilches!

Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: Dori Vilches fa soffrire Maria per tutto il percorso di riabilitazione, ma un suo gesto sconsiderato la porta alla fine. In più, è anche Garcia Morales a sconvolgere del tutto gli equilibri…

Dopo l’esplosione avvenuta al matrimonio di Fernando, Maria è rimasta costretta in sedia a rotelle per colpa di una lesione dovuta all’incidente. Nelle recenti puntate italiane, un medico pagato dal Mesia ha detto alla Castaneda che non potrà mai più riprendersi né camminare. Il luminare, però, era stato corrotto, perché Maria potrebbe tranquillamente riprendersi. A far peggiorare la situazione è la crudele infermiera Dori Vilches.

Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: Dori perde la vita!

L’infermiera Dori si occupa della salute di Maria ma dimostra di essere senza scrupoli e priva di empatia. Infatti la donna sottopone la Castaneda a sedute molto dolorose, non permettendole di riposarsi né di fermarsi un attimo per riprendersi dal dolore. Eppure Vilches dimostra di essere veramente esperta nel suo ruolo, perché dopo aver praticato alcune sedute di agopuntura alla sua paziente, riesce a far muovere per la prima volta una parte della gamba di Maria. Quest’ultima però capisce ben presto che la sua infermiera soffre anche di alcuni problemi mentali. Dori infatti durante una visita inizia a delirare e a dire frasi senza senso, pregando poi la Castaneda di tenere per sé il segreto e non rivelare che ha avuto una delle sue crisi.

Dopo essersi reso conto dei miglioramenti di Maria, Fernando capirà che se la donna dovesse riprendersi, si allontanerà inequivocabilmente da lui. Il perfido uomo ordina quindi all’infermiera di modificare le sedute di riabilitazione affinché la Castaneda resti sempre paralizzata. Quest’ultima però, portando avanti un’indagine con Irene, scopre che la Vilches era stata internata in manicomio dopo aver tolto la vita alla moglie del suo amante. Maria decide di utilizzare questa informazione per ricattare la sua infermiera, comprendendo anche che l’esperta prova dei forti sentimenti nei confronti di Fernando che la portano ad eseguire qualunque cosa lui ordini. Fuori di sé, la Vilches non accetta di disobbedire ad un ordine del padrone che ama così tanto e si arma di un coltello con il quale vuole togliere la vita a Maria. Il provvidenziale intervento del figlio di Olmo riesce a salvare la vita alla Castaneda, mentre Dori si allontana correndo dalla camera, sparendo nel nulla. Mesia, successivamente, riesce a ritrovare l’infermiera e dopo che quest’ultima le confessa che intendeva liberarsi della sua scomoda paziente, Fernando la bacia sulla bocca pugnalandola con un coltello. In questo modo esce di scena Dori, una delle più acerrime nemiche di Maria che le ha reso a lungo la vita impossibile. Ora però la donna deve continuare a combattere per migliorare ancora e tornare a camminare…

Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: Juan Garcia Morales vuole distruggere Puente Viejo!

Il colonnello dell’esercito Garcia Morales fa il suo ingresso nel paesello iberico nel peggiore dei modi. Infatti l’uomo, appena arrivato, rivela a tutti che per favorire la costruzione di un bacino idrico Puente Viejo dovrà essere distrutta dall’acqua. I paesani sono fortemente risentiti per questo avvenimento, ma Juan li rassicura dicendo che tutti i latifondisti riceveranno un risarcimento in denaro se abbandoneranno le loro terre, con cui rifarsi una vita altrove. Successivamente Garcia Morales offre i soldi promessi, ma Matias è il primo a rendersi conto che le cifre sono davvero irrisorie e da questo momento in poi nasce una vera e propria rivolta a Puente Viejo. Severo, Irene e persino Francisca decidono di unire le forze e contattare ogni loro conoscenza per fare in modo che la distruzione dell’amato paesello venga impedita.

Purtroppo però, dopo aver consultato alcuni giudici, Juan Garcia Morales riesce ad avere la sua autorizzazione per proseguire nel progetto. Infatti ad aver dato il via a questa idea inizialmente è stato proprio il sindaco del paese, Carmelo, poi pentitosi per la decisione presa in modo così affrettato. Il sottosegretario e colonnello dell’esercito ha dunque la legge dalla sua parte e deve procedere con il piano di distruzione di Puente Viejo, che costringerà tutti, anche Francisca Montenegro, ad abbandonare le proprie abitazioni. Durante un duro confronto con Severo e Carmelo, però, Garcia Morales si lascia sfuggire una frase che non passa affatto inosservata. L’uomo afferma di credere che non ci sia nulla di male nel far affogare il paese, perché tutti i suoi abitanti meritano un castigo degno di questo nome, dunque non sarebbe un problema neanche se non lasciassero le loro case. E’ chiaro dunque che dietro la scelta del militare si nascondono dei motivi personali che, come si capisce ben presto, hanno a che fare con il perfido Fernando Mesia. Riuscirà Garcia Morales a mettere in pratica la sua vendetta? Chi saranno le sue vittime? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8: Marta E Vittorio Adottano Un Bambino!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8: Marta e Vittorio tornano insieme dopo aver scoperto che il loro matrimonio è ancora valido. I due realizzano il sogno di una vita adottando un bimbo!