Amici 19, Quinta Puntata: Gli Inico Vengono Eliminati!

Amici 19, quinta puntata: gli Inico vengono eliminati mentre sono tante altre le difficili sfide che devono essere affrontate dagli alunni. Importante è anche il torneo dei migliori che viene disputato nella puntata. Ecco i dettagli…

Siamo arrivati alla quinta puntata del pomeridiano di Amici 19. Si tratta dell’ultimo giorno del talent show di Maria De Filippi prima della lunga pausa natalizia. Ciononostante, durante questa puntata devono esserci due eliminazioni come annunciato la scorsa settimana e dunque non si tratta affatto di un giorno di poco conto per gli allievi. Ecco cosa è successo.

Amici 19, quinta puntata: Nicolò deve lasciare il programma con la band!

Inizia questa quinta puntata di Amici. Il primo ingresso è quello dei ragazzi, che cantano, ballano e poi si siedono ai propri posti. Entra poi subito la prima ospite, ossia Emma, che fa gli auguri di Natale e consiglia a tutti coloro che hanno ancora dei dubbi sui regali da fare di comprare il suo album ‘Fortuna’. La Marrone fa divertire Maria ed il pubblico, poi si siede sulla poltrona accanto a quella della conduttrice per assistere a tutta la puntata. Entra immediatamente la seconda ospite, Lilli Gruber, che presenta il suo libro ‘Basta’ e parla della condizione delle donne, facendo un discorso sul femminismo. La Gruber tocca lo spinoso tema degli stipendi diversi tra uomo e donna, poi si congratula con la De Filippi in quanto esempio di bravura e professionalità, poi lascia lo studio. Iniziano immediatamente le sfide. Entra Stefano che dovrà battersi contro gli Inico.

Stefano, che gli alunni non avevano mai voluto avere in squadra in quanto ritenuto scarso, canta un suo inedito, mentre la band si esibisce in ‘1969’ di Achille Lauro. I professori escono e poi rientrano dopo poco con il verdetto, dicendo che a passare l’esame è Stefano. C’è grande incredulità in studio, tanto che Jacopo e Talisa scoppiano in lacrime. Quest’ultima sostiene che sarà difficile accettare di non poter vedere gli Inico tutti i giorni, 24 ore su 24. Arriva poi il momento del torneo dei migliori, ossia coloro che sono stati giudicati migliori o dai professori potranno sedersi su delle sedie speciali. Se riusciranno a restarvi seduti per due puntate, vinceranno un premio. Si vanno a sedere Federico, Gaia, Jacopo, Javier, Nyv e Skioffi. Francesco è il primo ad esibirsi e decide di affrontare Jacopo. Lo stesso alunno decide che a giudicare la sfida dovrà essere la Pettinelli. Dopo le rispettive esibizioni, Anna decide che il vincitore è Jacopo, che definisce ‘salame’. Tocca di nuovo al canto e si esibiscono Giulia e Gaia. Inaspettatamente, secondo i professori è stata Giulia a superare se stessa e ad emozionare veramente. Sta a lei quindi sedersi al posto di Gaia sulle sedie dei migliori.

Amici 19, quinta puntata: le ultime sfide a squadre dell’anno!

La De Filippi annuncia che non c’è più tempo per proseguire con le sfide dei migliori. I ragazzi quindi si batteranno per le ultime sfide a squadre del 2019. Tocca a Valentin, che sarà giudicato come sempre dall’esperto di latino e quindi dovrà scegliere quale giudice ‘spegnere’. Il ballerino stavolta non vuole conoscere il giudizio di Timor che dunque non potrà esprimersi. Contro di lui danza Giorgia. Mentre Veronica preferisce quest’ultima, gli altri esperti invece votano per Valentin che fa ottenere il primo punto alla squadra di Nyv. E’ il momento della seconda sfida di canto. Devil A canta il suo inedito ‘Disordine’, scontrandosi con il nuovo alunno Stefano. Quest’ultimo canta ‘Trouble’ di Chris Martin, una canzone giudicata impossibile dai professori e per questo motivo a vincere è Devil.

Tocca a Nyv e Gaia esibirsi. Entrambe vengono affiancate da ballerini professionisti e a reggere meglio la sfida è Gaia, che si diverte ballando e muovendosi bene sul palco. Rudy vota per Gaia, che vince la prova. Emma interviene dicendo che Zerbi è sempre il solito esagerato perché Nyv avrebbe fatto fatica a muoversi dato che stava usando la chitarra. E’ il momento delle esibizioni Tim. Talisa si esibisce in un passo a cinque contro un passo a tre di Federico. E’ il ballerino a vincere portando la squadra di Nyv a 3 punti contro l’unico punto di quella di Gaia. Maria De Filippi interrompe le sfide per ricordare le tappe del futuro tour di Emma, poi la invita a cantare ‘Stupida allegria’, il singolo estratto dal suo ultimo album. Nella classifica di gradimento Michelangelo è ancora primo. Tra gli ultimi Alioscia e Inico, che sono stati eliminati. Il terzultimo, Devil, è quello più in basso nella classifica tra i rimanenti e così dovrà indossare la maglia della sfida. Successivamente Giorgia e Martina devono esibirsi perché sono in sfida immediata. Giorgia balla contro la sfidante Federica e a giudicare è Emuanel Lo. A vincere è Giorgia. Martina si sfida con Rebecca mentre sarà Luca Dondoni a giudicare. Alla fine, l’esperto non ha dubbi: la migliore è stata Martina. Finisce così l’ultima puntata prima del nuovo anno di Amici 19. Vi sta piacendo? Qual è al momento il vostro preferito? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!