Il Paradiso delle Signore, Trama Puntate dal 16 al 20 dicembre 2019: Le Macchinazioni Di Marcello!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 16 al 20 dicembre 2019: dietro la cifra significativa vinta al Totocalcio potrebbe esserci qualcosa di oscuro. Intanto Clelia decide per il suo futuro, e Riccardo e Ludovica si avvicinano sempre di più…

Il Paradiso delle Signore prosegue, nel pieno del periodo natalizio. Come al solito i colpi di scena e le trame appassionanti sono dietro l’angolo, e soprattutto Marcello finisce nell’occhio del ciclone nel corso delle puntate dal 16 al 20 dicembre. Prima di vedere cosa sta per succedere, rinfreschiamoci la memoria tornando alle puntate precedenti.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Silvia è molto preoccupata per il rapporto che sta nascendo tra Clelia e Luciano, e Federico, che chiama per informare che non potrà essere presente durante le festività, si accorge delle stranezze della madre. Al Totocalcio, Marcello e Salvatore riescono a fare una vincita davvero sorprendente con la quale vorrebbero rilevare la Caffetteria. Adelaide vuole a tutti i costi che sbocci l’amore tra Riccardo e Ludovica, ma Umberto non è d’accordo perché secondo lui i ragazzi non torneranno mai più insieme. Marta inizia a sentire dei forti fastidi al ventre, così Vittorio la invita a stare a casa e riposarsi. La donna finisce per litigare con il marito perché crede che le sue attenzioni siano esagerate e che lei non debba prestare tutta questa attenzione durante la gravidanza. Adelaide vuole partire per la Liguria in occasione delle festività, ma porterebbe con sé anche Flavia, Ludovica ed ovviamente Riccardo. Anche in questo caso Umberto si innervosisce molto e fa notare alla donna che sta nascendo in lei una sorta di ossessione. Umberto, quando si incontra con Flavia, si rende conto di provare nei suoi confronti dei sentimenti particolari e di conseguenza prova a fare breccia nel suo cuore. I due si danno appuntamento in un momento in cui Adelaide sarà fuori casa, ma in maniera inaspettata si presenta Riccardo. Umberto e Flavia sono costretti a rimandare, ma finalmente riescono a trovare un momento in cui stare insieme.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 16 al 20 dicembre 2019: crisi tra Gabriella e Salvatore!

  • Lunedì 16 dicembre 2019: Silvia desidera non far sapere a Luciano che qualche giorno prima ha preso i contatti con la pensione di Clelia. Successivamente, in preda ai sensi di colpa per essere lei per la prima volta a nascondere qualcosa al marito, rivela tutto, ma la reazione del ragioniere non è aggressiva. Riccardo e Ludovica rientrano dopo un weekend a Cortina, che causa la gioia di Adelaide, e a vederli è Angela che nel frattempo era al Circolo. La ragazza si rende conto che sta iniziando a provare un sentimento di gelosia nei confronti di Riccardo, dato che Nicoletta è sempre più lontana. Intanto Gabriella, Angela e Roberta iniziano a discutere sulla vincita di Salvatore e Marcello, data che la loro sembra una vincita davvero strana, capitando giusto nel momento in cui volevano acquistare la Caffetteria. Nel frattempo Umberto continua a portare avanti una doppia relazione, ma si rende conto che il rapporto che è nato con Flavia è soltanto strategico, perché non ci sono assolutamente sentimenti d’amore da parte sua.
  • Martedì 17 dicembre 2019: La Pellegrino si rende conto, dopo aver portato avanti delle brevi indagini, che Marcello e Salvatore non hanno vinto per puro caso al Totocalcio. Il primo, infatti, ha pilotato le gare clandestinamente e per tale ragione è riuscito a ricevere l’ambito premio. Intanto Gabriella inizia ad avere seri problemi con Salvatore, dato che quest’ultimo non contiene più la gelosia. Il ragazzo è convinto che Cosimo stia provando a conquistarla, visto che per farsi bello le ha anche proposto di acquistare la Caffetteria. Gabriella è molto nervosa per questa eccessiva gelosia. Adelaide sembra avere la soluzione in tasca per risollevare le sorti della Banca, mentre Flavia sospetta che nel rapporto della Contessa con Umberto ci sia qualcosa di oscuro e desidera indagare. Riccardo decide di aiutare Marcello e Salvatore nell’acquisto della Caffetteria, ed è chiaro che quel gesto potrebbe essere anche un modo molto utile per sdebitarsi nei confronti di Angela. Intanto la Molinari confessa a Vittorio che dopo le festività natalizie dovrà abbandonare il posto di lavoro.
  • Mercoledì 18 dicembre 2019: Angela si presenta a Villa Guarnieri per fare una rivelazione su cui aveva riflettuto, proprio a Riccardo. Nel frattempo però Riccardo rivela a sua volta alla giovane che intende aiutare economicamente Barbieri, affinché possa realizzare con Amato il sogno della Caffetteria. Purtroppo però Marcello non sembra essere entusiasta all’idea di essere aiutato in questo modo dal rampollo, quindi le cose sono ancora tutte da decidere. Clelia parla con Luciano e gli svela che rimarrà per le feste natalizie al Paradiso, al contrario di quanto si era detto inizialmente, ma che poi partirà perché non ha nessuna intenzione di tornare a Roma. Quindi lei non farà da paciere nella situazione tra Vittorio e il ragioniere. Agnese dice ad Angela che, dato che la casa è ancora vuota, possono ospitare Armando, un ragazzo che a quanto pare è davvero una brava persona e può essere utile sotto molti punti di vista. Marcello è in vena di confessioni, così parla con Roberta e le svela il suo passato e i suoi segreti.
  • Giovedì 19 dicembre 2019: La giovane Pellegrino, dopo aver saputo tutto riguardo Marcello, è sconvolta non tanto per le informazioni ricevute, quanto perché non capisce per quale ragione Barbieri abbia sentito l’esigenza di raccontare tutto a lei. Salvatore e Rocco, allo stesso tempo, non vogliono assolutamente ospitare Armando Ferraris, al di là della proposta appassionata fatta da Agnese. La donna ritiene che i due siano troppo giovani per avere voce in capitolo su una questione così importante, così si reca contro il parere di tutti dal capo magazziniere per dirgli che la sua sistemazione è pronta. Armando sa che può stabilirsi quando vuole e ne è contento. Salvatore convince Marcello ad accettare l’aiuto economico di Riccardo, decisivo per acquistare la Caffetteria ed anche per la risoluzione di tutti i loro problemi economici. Le Veneri decidono di comprare un regalo per Carletto, mentre Marta è davvero triste per il fatto che presto la Calligaris partirà nuovamente. Non ha ancora metabolizzato, in più, la sua vita da donna incinta, in cui deve stare attenta ad ogni mossa per il bene del futuro nascituro.
  • Venerdì 20 dicembre 2019: Ludovica inizia ad essere preda di una forte gelosia nei confronti di Riccardo. La donna si è accorta che c’è qualcosa tra Riccardo ed Angela, che lei non può controllare visto il tempo che trascorrono al Circolo. Il Guarnieri decide di rassicurare la sua fiamma dicendo che conosce da molto tempo Angela e che tra loro non c’è assolutamente niente. A casa Cattaneo si decide di partire ed è tutto pronto per raggiungere Bari. Luciano e Silvia, dato che non potranno passare le festività con Federico, andranno a rivedere Nicoletta e la piccola Margherita, verso cui provano una forte nostalgia. Intanto un grande equivoco sconvolge Flavia e Adelaide: entrambe sono felicissime di passare il Natale con Umberto, ma entrambe ignorano che ci sarà anche l’altra. Clelia prende grandi decisioni sul suo futuro e su quello di Carletto, mentre Marcello e Salvatore stanno per coronare il loro sogno. I due sono in procinto di firmare per l’acquisto della Caffetteria, tutto grazie a Riccardo.

Le cose andranno bene per i nostri protagonisti? E come trascorreranno il Natale? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...