Anticipazioni Il Segreto trama puntate 16-22 dicembre 2019: Arriva Dori Vilches, l’Aguzzina di Maria!

Anticipazioni Il Segreto trama puntate da lunedì 16 a domenica 22 dicembre 2019: Dori Vilches maltratta Maria, mentre Antolina ritorna più cattiva che mai!

Anticipazioni Il Segreto: l’infermiera Dori Vilches, amica di Fernando Mesia, giunge a La Habana, mentre Antolina comincia a pedinare Isaac ed Elsa. Irene indaga sul sindaco di Belmonte, Esteban Fraile, nemico di Carmelo. Lola e Prudencio sono ancora distanti e lontani!

Ritorni pericolosi, insidie, delusioni, scoperte scioccanti… è quanto di nuovo annunciano le anticipazioni Il Segreto sulla trama delle puntate in onda da lunedì 16 dicembre a domenica 22 dicembre 2019. Siamo ormai giunti agli sgoccioli dell’undicesima stagione e dagli spoiler emergono interessanti novità sul prosieguo delle storyline attualmente in corso. Sappiamo che Antolina finirà nel tranello di Isaac e di Elsa, la quale metterà a repentaglio la sua stessa vita per smascherare la perfida ancella. La Ramos, però, riuscirà a sfuggire alla Guardia Civile che non riuscirà ad acciuffarla. La donna si rifugerà in una capanna abbandonata per poi ritornare in paese con cattivissime intenzioni. Nel frattempo, Irene farà delle scoperte sul sindaco di Belmonte che la destabilizzeranno non poco. E che faranno preoccupare anche Carmelo. Francisca, dopo aver scoperto tramite il Leal ed il Santacruz che il responsabile delle sue ultime sciagure potrebbe essere stato Fernando, si recherà da Maria per riportarla a casa. Ma… ciò non sarà possibile in quanto l’uomo dirà di aver assunto una infermiera professionista, Dori Vilches, per favorire la riabilitazione della Castaneda. Intanto, nonostanti gli sforzi don Don Berengario, Lola e Prudencio non riusciranno a riappacificarsi. L’Ortega affermerà di non poter tollerare di essere stato tradito dalla ragazza che altri non era che una spia al servizio della Montenegro. In realtà, come ben sappiamo, le cose non sono andate esattamente così… Nel frattempo, Irene informerà Carmelo delle sue scoperte. Dirà che nel periodo in cui Adela ebbe dei problemi sul lavoro per via dei suoi metodi di insegnamento “rivoluzionari”, Esteban Fraile, sindaco di Belmonte, si mise a capo dei sovversivi per screditare l’insegnante. Carmelo, come ben ricorderete, sulla scia di tutto ciò, decise di fare guerra all’uomo, portando alla luce le sue molteplici relazioni extraconiugali. Grazie a questa mossa, il Leal riuscì a smascherare Esteban ed a zittirlo. La giornalista, dunque, si convincerà della possibilità che l’uomo sia l’assassino di Adela. E non solo. Anche della possibile innocenza di Francisca e Fernando… E poi? Che cosa ci aspetta ancora? Il Segreto ci attende, salvo diverse indicazioni, su Canale 5 dalle ore 16:10 alle ore 17:00 dal lunedì al venerdì. La domenica, invece, sempre sull’ammiraglia Mediaset, dalle ore 16:15 alle ore 17:20. Al momento, non sono previsti appuntamenti su Rete 4 né in prime time né al sabato quando il daytime di Canale 5 è occupato, dalle 13:40 alle 18:45, da Beautiful, Amici e Verissimo. Buona lettura!

Anticipazioni Il Segreto da lunedì 16 dicembre a domenica 22 dicembre 2019, trama puntate: Irene indaga sul sindaco di Belmonte, mentre Dori Vilches sottopone Maria a degli esercizi di riabilitazione molto dolorosi. Antolina si nasconde nel cortile di Isaac ed Elsa con cattive intenzioni, mentre Prudencio continua ad evitare Lola!

Cosa accadrà nei prossimi appuntamenti della soap iberica? Fernando sembrerà avere un crudele piano contro Maria. Vedremo che assumerà una infermiera per lei ma… in realtà la donna, anziché prendersi cura della ragazza in maniera attenta e professionale, comincerà a maltrattarla! La Castaneda, però, trarrà giovamenti dai suoi metodi duri e dolorosi… e in lei nascerà un sospetto: che, forse, non resterà paralizzata a vita! Lola e Prudencio non riusciranno a ritrovarsi. L’Ortega, sentendosi tradito e ferito, non vorrà perdonarla. Nel frattempo, Antolina, dopo aver confessato ignara di essere ascoltata tutti i suoi crimini, ritornerà a Puente Viejo. E le sue intenzioni contro la Laguna non saranno delle più nobili… leggiamo le anteprime che seguono!

  • Lunedì 16 dicembre 2019: Prudencio pretende da Lola tutta la verità ma lei tergiversa, affermando di aver agito nel giusto solo allo scopo di aiutarlo… Ma lui non può capirlo. E la vede come una spia di Francisca. Ma gli assicura che le cose non stanno affatto così. Antolina, senza farsi scorgere da nessuno, si sbarazza di una grande quantità di materiale esplosivo. Ma commette l’errore di nasconderlo in cortile. Isaac, intanto, finge di partire. Antolina, contenta, pianifica di uccidere la Laguna perché crede che, in questo modo, avrà campo libero con il Guerrero. Pertanto, quando resta da sola con la sua ex padroncina, le provoca deliberatamente una forte crisi. La Laguna sta molto male… Mauricio promette a Raimundo che rispetterà i patti che ha preso con Irene. Smaschereranno Fernando a poco a poco… Lo invita, però, a tenere gli occhi bene aperti e, soprattutto, a vigilare su Maria…
  • Martedì 17 dicembre 2019: Irene, Raimundo e Mauricio pianificano come muoversi contro Fernando Mesia. Severo e Carmelo, nel frattempo, si recano alla Casona per uccidere Francisca ma, per fortuna, Raimundo arriva giusto in tempo per fermarli e per raccontare loro tutta la verità. Fernando, intanto, fa una scoperta che lo destabilizza non poco. Severo invita il suo amico a calmarsi. Entrambe le parti, così, stabiliscono una tregua che, però, è di breve durata. La Montenegro arma i suoi uomini e … sfugge al controllo del marito scappando di casa in gran segreto. Mauricio e Raimundo, disperati, temono il peggio… La nobildonna attenterà alla vita del Santacruz e del suo amico oppure a quella del Mesia? Maria, intanto, si accinge a conoscere Dori Vilches… la sua aguzzina!
  • Mercoledì 18 dicembre 2019: Mauricio e Raimundo, agitatissimi, si mettono sulle tracce della Montenegro che sembra finita nel nulla. Le ricerche creano un clima di forte ansia ed agitazione. Prudencio e Lola sono sempre più distanti e lontani. Don Berengario, vedendoli così e non più uniti ed affiatati come un tempo, si mostra molto dispiaciuto e promette di indagare sulla faccenda. Scoprirà il vero motivo per cui la Mendana ha accettato di stare al servizio di donna Francisca? Il piano di Isaac ed Elsa si rivela un vero successo. Dopo la confessione dei suoi orribili crimini, ignara di essere ascoltata dai locandieri, da Isaac e perfino dal sergente Cifuentes, Antolina scappa via. La Guardia Civile non riesce ad arrestarla!
  • Giovedì 19 dicembre 2019: la nuova infermiera di Maria, Dori Vilches, arriva a La Habana e il primo incontro con la paziente non lascia presagire nulla di buono. La donna si mostra poco premurosa nei confronti della Castaneda che inizia a preoccuparsi. Francisca, intanto, arriva a casa della sua figlioccia ma … Fernando ne impedisce il trasferimento alla Casona, stabilendo che dovrà restare a La Habana per la riabilitazione. Quindi la Montenegro, sconfitta, torna a casa. Di ritorno a La Casona, Raimundo la affronta per essersi esposta troppo con il Mesia: il loro piano non è questo! Devono agire con calma… L’Ulloa, poi, informa Irene di quello che è successo a La Habana. Il Mesia, intanto, si presenta alla locanda di Matias: deve sapere che sua sorella è in ottime mani e che ha bisogno delle sue visite per rallegrarsi.
  • Venerdì 20 dicembre 2019: Carmelo fa delle scoperte sul sindaco di Belmonte che lo destabilizzano non poco. Matias ed Isaac confermano al dottor Zabaleta che Elsa ha preparato con il loro aiuto una trappola per Antolina. Il medico li considera profondamente irresponsabili perché hanno esposto la Laguna ad un grave rischio dopo il delicatissimo intervento cui la stessa si è sottoposta. Prudencio confessa a Don Berengario che Marchena e Lola erano al soldo di donna Francisca e che lui, tutto questo, non riesce proprio a digerirlo. Matias riesce ad incontrare la Mendana e si accorge che sta molto male. La ragazza non riesce a raccontargli che cosa è successo con l’Ortega e perché il suo rapporto con il ragazzo si è improvvisamente raggelato. Antolina inizia a spiare Isaac ed Elsa che, però, non si accorgono di nulla. La ragazza, poi, verso sera, si intrufola nel cortile di casa loro…
  • Sabato 21 dicembre 2019: la puntata non va in onda;
  • Domenica 22 dicembre 2019: Dori Vilches maltratta Maria ma, al sopraggiungere di Fernando Mesia, cambia improvvisamente atteggiamento nei suoi riguardi. La Castaneda, afflitta, si chiede se l’infermiera è ciò di cui ha bisogno. Il Mesia le parla della sua grande professionalità e le chiede di dargli una possibilità. Ma… il primo test della Vilches è davvero doloroso per Maria che, però, riesce miracolosamente a muovere a poco a poco le gambe. Meliton è sul punto di acciuffare Antolina che, però, riesce a scappare. Quando Isaac ritorna da lavoro, trova tutto il suo laboratorio sottosopra e capisce che “qualcuno” è ritornato a fargli visita. Spaventato, si reca dalla Laguna e le chiede di lasciare immediatamente casa sua e di trasferirsi alla locanda. Lei, però, non vuole lasciarlo solo… I due litigano… Irene promette a Severo ed a Carmelo che effettuerà delle serrate ricerche sul sindaco di Belmonte. Quest’ultimo, desideroso di vendetta, potrebbe essere all’origine dei recenti attentati. Nel frattempo, il Leal non riesce ad occuparsi delle questioni riguardanti il Comune e si rifiuta di incontrare l’ingegnere capo del bacino idrico che vorrebbe, invece, vederlo. Carmelo, poi, confessa a Severo che le notizie su Esteban Fraile ( il sindaco di Belmonte) lo fanno sentire in colpa. Se non fosse entrato in politica, probabilmente Adela sarebbe ancora lì con loro. Pur avendo sospettato inizialmente solo di Fernando Mesia, la Campunzano effettua delle indagini approfondite con l’aiuto del giornalista Anacleto su Esteban. E giunge ad una conclusione: potrebbe essere stato il mandante dell’incidente in cui ha perso la vita la sua carissima amica…

Anticipazioni Il Segreto, puntate di Febbraio 2020: un rapimento e … un “disonore”! Un ritorno inaspettato!

Da non perdere saranno gli appuntamenti della soap spagnola che andranno a scandire il mese di Febbraio 2020. Le anticipazioni Il Segreto annunciano che ci sarà il ritorno dall’oltretomba di un personaggio che, per molto tempo, è stato parte integrante del cast fisso della serie. E, in aggiunta a ciò, le storyline della nuova “temporada”, prenderanno sempre più forma. Assisteremo ad un rapimento che non lascerà presagire nulla di buono e ad un “disonore”: Adolfo, figlio della marchesa Isabel, finirà a letto con una delle figlie di Don Ignacio Solozabal, un ricco impresario… scopriamo nei dettagli cosa ci aspetta!

Anticipazioni Il Segreto, puntate di Febbraio 2020: Adolfo salva le figlie di Ignacio! E si abbandona alla passione con una di loro…

Negli episodi che coloreranno i nostri pomeriggi su Canale 5 a Febbraio 2020, assisteremo all’entrata in scena di ben sedici nuovi personaggi. Tra essi figurerà l’impresario Ignacio Solozabal che arriverà nella cittadina spagnola insieme alle sue tre figlie: Marta, Rosa e Carolina. Don Ignacio sarà molto legato a Pablo Centeno ed a Manuela Sánchez, personaggi di cui si sa ancora molto poco. Un’altra prestigiosa famiglia sarà quella dei Marchesi De Los Vivos, composta da Isabel e dai suoi figli, Adolfo e Tomas, che si innamorerà perdutamente di Marcela. A loro saranno in qualche modo collegati Íñigo Maqueda ed Antoñita. Per finire, compariranno gli Urrutia, di cui faranno parte Jesús ed Encarnaciòn, madre di quattro figli tra cui la ribelle Alicia che conquisterà, a poco a poco, il cuore di Matias. Ed ancora, vedremo in azione anche Don Filiberto ed il Capitano Huertas.

Dunque, soffermiamoci sulle vicende collegate ai Solozabal. Le anticipazioni Il Segreto rivelano che, ad inizio stagione, la marchesa De Los Vivos, spaventata dalle continue sommosse operaie, deciderà di mettere la parola fine alle azioni dei rivoluzionari. Pertanto, comunicherà la sua decisione ai suoi figli ed al fidato capitano Huertas. Le figlie dei Solozabal, nel frattempo, sollecitate da don Ignacio, decideranno di partire alla volta di Bilbao per ripartire da zero ma la situazione della miniera e della fabbrica le bloccherà. Il padre, infatti, comunicherà alle sue ragazze che, fino a quando non verrà nominato un nuovo funzionario, non potranno muoversi da Puente Vieo. Nel frattempo, i rivoluzionari porteranno molto scompiglio in paese, arrivando perfino a rapire amici e parenti delle persone ricche per incutere timore e spingere, così, i loro padroni ad assecondare le loro richieste: orari di lavoro meno massacranti e salario più alto. Un gruppo di rivoltosi noterà, poi, nei pressi della stazione, le figlie di Solozabal sfuggite al controllo del padre. E deciderà di agire…

Nel frattempo, la marchesa De Los Vivos, proprietaria di una importante miniera, deciderà di agire. E per raggiungere il suo scopo, ordinerà ad Adolfo di intrufolarsi tra i manifestanti per stringere amicizia con alcuni di essi e comprenderne le loro intenzioni. Proprio mentre avverrà tutto questo, Rosa, Marta e Carolina, verranno prese in ostaggio! Legate ed imbavagliate, per loro si temerà il peggio! Adolfo farà di tutto per aiutarle, mentre Mauricio ( divenuto nel frattempo sindaco al posto di Carmelo) chiederà ad Isabel di mediare con i lavoratori ribelli, al fine di evitare inutili spargimenti di sangue. Sarà, però, Adolfo a fare le veci della madre e vedremo che, con calma e sangue freddo, riuscirà a stemperare la tensione ed a ripristinare un clima più disteso. Come? Facendo accettare ai rivoltosi un piccolo compromesso: se libereranno gli ostaggi, tutti i manifestanti finiti in carcere torneranno in libertà. Una volta libere, Rosa, Marta e Carolina elogeranno Adolfo per la sua intraprendenza…

Ma non è tutto! Dopo alcuni giorni, Rosa raccoglierà le confidenze di Marta che le rivelerà di aver baciato, un suo amico, Ramon, quando invece doveva incontrarsi con Adolfo. Innamorata persa di quest’ultima, Rosa che cosa farà? Si abbandonerà alla passione con il figlio della marchesa, non prima di avergli raccontato quanto accaduto tra Ramon e Marta. Il ragazzo, poi, rincasato, dapprima riporterà al fratello Tomas quanto commesso per poi confidarsi con la madre. Se il consanguineo lo ammonirà pesantemente per aver disonorato la ragazza, la De Los Vivos vedrà, in una possibile unione con i Solozabal, un validissimo pretesto per arricchirsi ancora di più! Cosa accadrà poi? Sicuramente avremo modo di ritornare su questa vicenda per approfondirla ulteriormente anche perché Isabel non ci metterà molto ad entrare in conflitto con Francisca Montenegro!

Anticipazioni Il Segreto, puntate di Febbraio 2020: un ritorno dall’oltretomba!

E adesso voltiamo pagina e soffermiamoci su una notizia che sicuramente farà piacere a tutti i fans della soap. Come ben sapete, il già citato salto temporale di ben quattro anni ( dal 1926 al 1930 circa), favorirà la comparsa di ben sedici nuovi personaggi e la conferma di altri. Tra questi ultimi figureranno Dolores, Tiburcio, Onesimo, Hipolito, Marcela, Matias, Francisca, Raimundo, Mauricio e ( udite, udite!) un personaggio dato per morto! In un nostro precedente post, vi abbiamo parlato della dipartita di Gracia ma anche dei decessi di Meliton e di Paco del Molino… Tornerà uno fra questi protagonisti? Oppure il redivivo sarà un personaggio collegato alle passate stagioni? Timidissimi spoiler annunciano che si tratta di un volto che ha fatto parte, per lungo tempo, del cast fisso della soap. Si tratterà di Fernando che, nelle ultime battute della stagione attualmente in corso su Canale 5, appiccherà un incendio per distruggere Puente Viejo e verrà dato per “spacciato”? Vedremo… Avremo modo di riparlarne. Per questo, continuate a seguirci!

Ed anche i prossimi appuntamenti saranno davvero da non perdere! La trama delle puntate in onda da lunedì 23 dicembre a domenica 29 dicembre 2019 che cosa ci proporrà? Ecco qualche stralcio tratto dalle nuove anteprime: Vilches non permetterà a Maria di vedere suo fratello Matias facendole fare, per giunta, esercizi di riabilitazione molto duri ed umilianti! Irene farà una ulteriore scoperta sul sindaco di Belmonte che preoccuperà tutti, mentre Antolina si stabilirà in una capanna abbandonata, vivendo in condizioni disumane. La ragazza, poi, in preda al delirio, si intrufolerà, in assenza di Carmelo e di Meliton, nella sala municipale. Consuelo prenderà a cuore la situazione di Prudencio e, con un piccola “trappola”, lo spingerà a parlare a cuore aperto con Lola… I due riusciranno a chiarirsi? Vedremo… E per adesso è tutto, a prestissimo con le nuovissime anticipazioni Il Segreto! Ritornate a trovarci per restare sempre al passo con le ultime novità!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...