Amici 19, Quarta Puntata: Nyv In Finale a Tu Si Que Vales!

Amici 19, quarta puntata: Nyv conquista un’esibizione alla finale di Tu si que vales, mentre Rudy Zerbi non apprezza affatto la performance di Skioffi, Martina e Jacopo, criticandola duramente…

Amici 19 è arrivato alla quarta puntata ed iniziano a delinearsi le personalità degli alunni. Il pubblico a casa ha già delle preferenze nette, che in questa puntata decideranno quale degli studenti avrà la possibilità di esibirsi alla finale di Tu si que vales. Ecco che cosa è accaduto…

Amici 19, quarta puntata: Nyv vince l’esibizione a Tu si que vales!

Maria De Filippi, appena entrata in studio, scambia un paio di battute con Alessandra Celentano dicendo che questa per lei non sarà una puntata facile. Valentin entra per sostenere la sua sfida ed arriva quindi la sfidante Valentina. A giudicare sarà Federico, un esperto internazionale di ballo latino-americano. Valentina si esibisce con Umberto, poi anche Valentin balla un passo a due insieme alla moglie di Raimondo Todaro. Data l’esibizione passionale, il giudice ricorda al ragazzo scherzosamente che la professionista è una donna sposata, poi fa capire che era una battuta perché è giusto che il latino-americano sia passionale. E’ il momento della seconda esibizione ed entrambi ballano insieme ad Umberto. Il vincitore delle sfide è Valentin che può tornare al suo posto.

E’ arrivato il momento del torneo interno della squadra di Amici. Il più votato avrà la possibilità di esibirsi alla finale di Tu si que vales, ottenendo quindi un’importante visibilità. Per il canto, si esibiscono Gaia, Jacopo e Nyv, i più votati da casa. Giordano e Don Joe scelgono Nyv, quindi è la maggioranza a vincere e sarà quest’ultima ad avere la grande opportunità di esibirsi in una seguitissima prima serata. E’ il momento del ballo ed entra Natalia Titova, la quale però non potrà giudicare le esibizioni di latino perché potrebbe essere di parte. La Celentano dice che è giusto che ci sia un esperto di un ballo particolare, ma che non si trova d’accordo perché non è una questione di oggettività. Alessandra, incalzata dalla De Filippi, sostiene che lei però si sente oggettiva. Ad inserirsi nella giuria quando Valentin ballerà sarà Federico, l’esperto che l’ha giudicato prima. Maria chiede all’allievo quale professore non dovrebbe giudicare la sua performance e Valentin risponde che vorrebbe non avere il parere della Peparini. Iniziano le sfide a squadre, Talisa balla con Umberto mentre Valentin balla con Francesca. Si ironizza per le attenzioni che Talisa ha sempre per Umberto e per il suo evidente debole. A vincere è Valentin e la squadra di Nyv riesce ad ottenere quindi il primo punto.

Amici 19, quarta puntata: Rudy Zerbi contro Martina, Skioffi e Jacopo!

Si continua con le sfide e stavolta tocca a Michelangelo, che canta “Puoi fidarti di me” di Giovanni Caccamo. Poi Gaia canta una canzone di John Legend ed è quest’ultima ad avere la vittoria all’unanimità. Dopo si decide di fare un tipo di sfida alternativo, in cui si esibiranno insieme tre cantanti. I primi a cantare sono Nyv, Giulia e Michelangelo, e la loro performance viene apprezzata particolarmente dai giudici che sembrano essere entusiasti. Poi tocca a Martina, Skioffi e Jacopo, ma la loro esibizione non riscuote lo stesso successo. Rudy Zerbi dice che l’esibizione è stata orribile, così Gaia, capitana della squadra, risponde dicendo che la musica deve anche essere azzardo. Il giudice le risponde che azzardare va bene ma l’esibizione appena ascoltata è stata un suicidio. Javier e Giuseppe si sfidano nel ballo, e la Celentano dice che anche se preferisce Javier, pensa che Giuseppe non sappia sfruttare il suo potenziale. Vince il primo e tocca alla sfida tra Francesco e Nicolò.

Nicolò schiera un inedito ma è ugualmente Francesco a vincere, portando alla vittoria la squadra di Nyv che vince 3 a 2. Si parla quindi della squadra degli sconfitti, in quanto soltanto uno andrà in sfida e rischierà quindi l’eliminazione. Stefano si propone, e Jacopo gli fa i complimenti dicendo che può farcela. A quel punto interviene Anna Pettinelli che chiede come mai, se la squadra lo considera così forte, non l’abbia mai schierato in precedenza. La polemica si conclude rapidamente. Poi si va ai voti e ad andare in sfida sarà Gaia. Successivamente viene mostrata la classifica di gradimento, ed essendo Nyv all’ultimo posto deve immediatamente sfidarsi contro Diego, un ex allievo di X Factor. La ragazza vince la sfida cantando in francese e Maria De Filippi apre di nuovo la classifica di gradimento. Sabato prossimo ci saranno due eliminazioni e sarà l’ultima puntata di Amici dell’anno prima della pausa natalizia. Si conclude così questa quarta puntata di Amici 19. Che ne pensate della vittoria di Nyv e della sua esibizione a Tu si que vales? Vi sta piacendo questa edizione di Amici? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!