Oltre la soglia, Ultima Puntata: Emerge la Verità su Tosca!

Oltre la soglia, ultima puntata: la verità su Tosca emerge e la dottoressa deve fare il possibile per non perdere tutto quello che ha conquistato. Ma le sfide si susseguono e la Navarro è costretta a combattere contro i suoi fantasmi…

Tosca è stata la protagonista indiscussa di Oltre la soglia, grazie ai metodi particolari usati con i suoi pazienti ma anche per la sua intuitività e dolcezza. Il colpo di scena però è in arrivo, perché la verità sulla sua patologia è sul punto di emergere. Prima di vedere cosa succede nell’ultima puntata della fiction, facciamo un piccolo passo indietro.

Oltre la soglia: dove eravamo rimasti

Una delle pazienti più amate della fiction è Marica, la giovane a cui capita di avere allucinazioni durante le quali le appare un’astronave. La ragazza, nel corso del tempo, si avvicina sempre di più a Tommaso del quale sembra invaghita. Stanca di essere sempre seguita e controllata dal punto di vista medico, Marica fugge insieme a quello che pensa essere il suo grande amore, ma Tosca fa una scoperta ancora più sconcertante: la ragazza non prende più farmaci da una settimana. La neuropsichiatra è preoccupatissima e deve far attivare tutti per ritrovare Marica il prima possibile. Intanto Tosca fa la conoscenza di Emma, una giovane rinchiusa nel suo profondo silenzio dopo la perdita di entrambi i genitori. E’ proprio nella clinica, però, che Emma ritorna a parlare e ad interagire: forse lì si sente protetta? E perché il mondo esterno la terrorizza così tanto? E’ questo che la dottoressa deve cercare di scoprire.

Oltre la soglia, ultima puntata: Di Muro scopre la verità!

Tosca si deve scontrare con realtà e fare i conti con una delle sue più grandi paure. Di Muro ha finalmente appurato con certezza che lei soffre di schizofrenia paranoide, e non sa se il loro rapporto può continuare. L’uomo è perfettamente consapevole che se qualcuno all’interno dell’ospedale scoprisse la verità sulle condizioni di salute di Tosca, quest’ultima verrebbe licenziata. Tosca deve far fronte a questa situazione piuttosto drammatica ma sa che se il rapporto con Piergiorgio sarà forte, continuerà anche dopo aver la scoperta. I problemi per la Navarro non sono finiti. Infatti la dottoressa viene convocata da una commissione disciplinare perché qualcuno l’ha segnalata a causa dei suoi metodi poco ortodossi. Il magistrato deve quindi testimoniare a favore o contro la professionalità di Tosca, ma la cosa diventa estremamente complicata per lui, visto che c’è anche un coinvolgimento sentimentale. Di Muro sembra quasi che stia valutando la possibilità di avallare l’accusa di inefficienza, per evitare che Tosca possa creare problemi a causa della sua patologia. Ma cosa prevarrà nel cuore di Piergiorgio?

Oltre la soglia, ultima puntata: Barbara confessa tutto a suo marito!

Agosti deve occuparsi del caso di Lea, una ragazza appena arrivata che non può passare nelle mani di Tosca dato che quest’ultima è sotto esame. L’uomo è molto impegnato con il lavoro, ma anche dal punto di vista sentimentale arrivano diverse svolte. Infatti Barbara non può fare a meno di confessare a suo marito che prova una forte attrazione nei confronti di un collega, e che non può più reprimerla. La donna sembra pronta ad iniziare una relazione con il dottor Alessandro, mettendo da parte il suo matrimonio. Ma quest’ultimo sarà del suo stesso avviso? Intanto Tosca può riprendere ad esercitare la professione, e subito si trova ad avere a che fare con un paziente che potrebbe essere molto pericoloso. La dottoressa riuscirà a fronteggiare tutte le varie difficoltà che le stanno sbarrando il cammino? E soprattutto la sua relazione con Di Muro andrà avanti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!