Anticipazioni Il Segreto Puntate Spagnole: Puente Viejo Distrutta!

Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: una scelta sbagliata di Carmelo porta Puente Viejo alla rovina, causando la disperazione di tutti, anche di Francisca…

Tutte le storie de Il Segreto sono state ambientate a Puente Viejo ed è difficile immaginare i personaggi in un altro ambiente. Purtroppo però tutti i protagonisti ed anche i telespettatori devono fare i conti con questo rischio, a causa di una possibile inondazione. L’evento è traumatico per tutti i paesani, ma forse la soluzione non è lontana…

Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: la distruzione di Puente Viejo!

Carmelo, ancora sindaco di Puente Viejo, decide di dare l’autorizzazione all’attivazione di una cisterna comunale. Lo stesso Leal è consapevole che una mossa del genere possa portare il paesello iberico ad essere sommerso dalle acque. Stranamente Carmelo sembra non essere affezionato al paese in cui ha trascorso una grande fetta della sua esistenza, ma non è lo stesso per tutti gli altri. Infatti per la prima volta si scatena una forte protesta contro quello che era stato un sindaco molto amato. Persino Donna Francisca scende in piazza terrorizzata all’idea di veder svanire, sommerso a causa della cisterna, il luogo in cui ha trascorso i momenti più difficili e belli della sua vita. Dal canto suo, Fernando è felice di vedere i paesani soffrire ma pensa ancora ad una terribile vendetta da attuare contro di loro. Carmelo, consapevole che la sua è stata una mossa sbagliata, decide di fare un passo indietro e di ritirare l’ordinanza data.

Il Sottosegretario inizia a far confluire le acque verso Puente Viejo. Tutti i tentativi di Carmelo finiscono in un nulla di fatto, e l’ira e la disperazione dei paesani sono sempre più forti. L’acqua inizia a scendere verso il paese e non servono a niente gli eroici tentativi da parte di Mauricio e Severo di installare una diga per fermare il corso delle acque. I due uomini rischiano la loro stessa vita, senza però riuscire a diminuire realmente il pericolo che il paese venga distrutto. Il Sottosegretario infatti fa presente che se tutto andrà come previsto, anche le case saranno del tutto distrutte, per tale ragione gli abitanti devono abbandonare Puente Viejo. Anche se alcuni decidono di rimanere a protestare, altri sono costretti davvero a fare le valigie e a lasciare le loro case, dando vita così alla più grande tragedia accaduta nel paesello. La Montenegro decide di rimanere ma si rende conto che anche alla Villa ben presto arriverà l’acqua e a quel punto non si potrà far altro che fuggire. Intanto molti animali perdono la vita e così Francisca e Raimundo si preparano a scappare. Il terribile Fernando però ha in mente qualcosa di peggio: dare fuoco alla Villa. Il piano del perfido uomo per fortuna non va in porto…

Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: Don Berengario innamorato!

Una strana presenza, quella di Esther, incuriosisce molto Dolores. La famosa pettegola si rende conto che il rapporto che Don Berengario ha con la donna, è diverso da quello che dovrebbe avere un prete con una sua fedele. I due sembrano nascondere un segreto ed avere qualcosa in comune nel passato. Essendo la ragazza molto giovane, nessuno pensa che il sacerdote abbia una relazione con lei. Stufa di mentire, Esther fa una grande rivelazione in piazza, davanti a tutti. La giovane svela di essere la figlia di Don Berengario. Quest’ultimo non può che ammettere che la ragazza sta dicendo la verità ma lui non sapeva della sua esistenza. Esther è figlia di Marina, una donna che il sacerdote aveva conosciuto in seminario, in un momento nel quale stava attraversando una forte crisi di fede. All’epoca Berengario non era sicuro della strada che aveva scelto anche perché provava dei sentimenti nei confronti di Marina.

Sebbene Don Berengario ormai possa fare poco per tenere segreta la situazione, proverà a non far dilagare troppo la notizia, perché potrebbe essere un problema per il suo sacerdozio. Nonostante l’affetto che l’uomo inizia a provare nei confronti di Esther, che riconosce come sua figlia, alcuni paesani iniziano a spettegolare insinuando il dubbio che la ragazza stia mentendo. Forse vuole soltanto i soldi o l’eredità del parroco fingendo che sia suo padre. Proprio in questo frangente, arriva a Puente Viejo un’altra vecchia conoscenza di Don Berengario. Si tratta della stessa Marina, che vuole provare a ricostruire il rapporto con l’uomo che ha tanto amato e le ha dato una figlia. Berengario si rende conto di provare dell’interesse per la donna, ma Marina, resasi conto di quello che ormai è successo, decide di partire. Infatti non vuole rovinare la vita del suo ex che ormai ha scelto di essere un prete. Proprio mentre Marina sta prendendo un pullman, Don Berengario si presenta da lei baciandola appassionatamente e dichiarando di non essere più interessato alla vita ecclesiastica. Che ne pensate di questa strana coppia? Siete felici per Don Berengario?

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Salvador Recupera La Vista!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 aprile dal 3 maggio 2024: Salvador scopre di aver riacquistato la vista. Ramona, intanto, non dà più notizie di sé proprio in un momento cruciale per Jana e Curro!