Amici 19, Terza Puntata: Valentin Offeso, Vuole Abbandonare il Talent!

Amici 19, terza puntata: l’eliminazione di Sofia in favore di Giuseppe causa della confusione in studio, ma sono molte altre le sfide che vengono fatte. Valentin vuole abbandonare la scuola. Ecco cosa è successo e chi è stato eliminato…

Amici 19 è arrivato alla terza puntata ed ormai il gioco sta entrando nel vivo. Le sfide infatti potrebbero sostituire alcuni allievi e si è già arrivati al momento delle prime eliminazioni. Gli alunni devono impegnarsi per dare il massimo e piacere non soltanto al pubblico a casa ma anche ai professori esterni che li giudicheranno. Ecco cosa è successo nel corso di questa terza puntata.

Amici 19, terza puntata: Martina, Gaia e Sofia in sfida!

La prima sfida è quella di Martina, la quale ha deciso di proporsi come sfidante in sostituzione di Inico. In un filmato che viene mostrato dalla De Filippi infatti si vede Martina candidarsi al posto del ragazzo, sostenendo di credere nei suoi mezzi e di volersi quindi mettere alla prova. Infatti la sfida, fatta con Hanami, la quale era già presente ai casting, viene vinta proprio da Martina. E’ il turno di Gaia, che non supera l’interrogazione di Anna Pettinelli al contrario di Jacopo e quindi va in sfida. L’alunna si sfida con Davide, che conosce e a cui fa i complimenti, ma poi esce vittoriosa dalla sfida, dato che il giudice decide di dare immediatamente il suo parere subito dopo l’esibizione.

Un’altra sfida è quella di Sofia, l’unica a non andare bene per la concorrente. La ballerina si esibisce sfidando Giuseppe ma purtroppo Luciano Cannito, il giudice esterno della sfida, decide di fermare dopo il primo ballo entrambi per dare il suo verdetto. Cannito sostiene che Sofia non gli arrivi e la tecnica di Giuseppe sia migliore. Si scatena un forte caos in studio in quanto Sofia si oppone in lacrime alla decisione dell’esperto, seguita a ruota da tutti i suoi compagni che la difendono. Anche Nyv si schiera a favore della ballerina e Luciano risponde dicendo di stare nel suo e di non occuparsi di un campo che non la riguarda (essendo Nyv una cantante). Questo scatena l’indignazione di altri alunni ma per fortuna in seguito la cosa si risolve. Giuseppe è il nuovo allievo della scuola di Amici e Sofia dovrà lasciare il banco a lui. La ragazza è disperata e non riesce a capire come abbia potuto perdere ma non si oppone ulteriormente alla decisione di Cannito, il quale dice che i ragazzi dovrebbero mostrare gratitudine perché lui fa un viaggio dall’estero per giudicarli.

Amici 19, terza puntata: Alessandra Celentano dalla parte di Javier!

Arriva un momento di divertimento perché Maria De Filippi mostra ai presenti un filmato nel quale si vede l’evidente disparità di trattamento che fa la Celentano tra Javier e gli altri alunni. Infatti, come lei stessa ammette, ritiene che Javier sia di un altro livello rispetto agli altri ed è per questo che merita anche di essere trattato diversamente. Giorgia e Alioscia si sfidano, ma quest’ultimo è evidentemente molto agitato al punto che Timor lo invita a respirare profondamente ed andarsi a sedere. La vittoria viene data a Giorgia, poi si esibiscono Gaia e Francesco. A vincere è Gaia, e Zerbi critica Francesco perché secondo lui è bravo ma non riesce a mostrare tutto il suo potenziale e la sua bravura quando si esibisce in studio. Javier si sfida con Federico. Il primo bacia appassionatamente la ballerina professionista Elena, e la Celentano non lo critica ma al contrario sostiene che essendo bravissimo può permettersi anche queste interpretazioni. Vince però Federico.

Skioffi e Giulia si sfidano cantando i rispettivi inediti, ma la Pettinelli si schiera contro il primo sostenendo che la sua canzone sia banale. Rudy Zerbi invece dice che Giulia ha la voce collegata al cuore ed è davvero molto brava. A vincere è infatti quest’ultima, mentre Skioffi le dice che è bellissima, è strepitosa e che lui si è innamorato di lei. Questo pseudo corteggiamento non è molto piaciuto agli internauti, per via delle polemiche della scorsa settimana legate al testo di “Yolandi”. Talisa e Valentin si esibiscono, e la Celentano critica il ragazzo perché ha usato un cellulare. Quest’ultimo si difende dicendo che ha dovuto mandare un messaggio a sua madre che abita in Romania, ma Alessandra è irremovibile e risponde sostenendo che le regole lo sono per tutti. Vince Talisa, ma la Titova entra e chiede maggiore oggettività da parte di tutti i professori, schierandosi dalla parte dell’allievo di latino. L’allievo successivamente offeso dalle parole della Celentano, esprime il suo disappunto facendo sapere a tutti l’intenzione di voler abbandonare la scuola. Maria De Filippi lo sblocca e spiega che ad andare in sfida prossimamente saranno i ballerini e mostra la classifica di gradimento. Giorgia è al primo posto mentre Valentin è ultimo, quindi sarà lui ad indossare la maglia rossa della sfida. E si conclude così, con i saluti, la terza puntata di Amici 19. Secondo voi ha ragione Valentin, oppure la Celentano? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!