Oltre la soglia, Quarta Puntata: Barbara e il Marito in Crisi!

Oltre la soglia, trama quarta puntata: la dottoressa Barbara Capello inizia a provare dei sentimenti nei confronti di Agosti, e per tale ragione si allontana molto da suo marito. Intanto Tosca è presa dai casi di Diego ed Adila…

Oltre la soglia è arrivata alla quarta puntata e la fiction incentrata sui ragazzi e sui disturbi mentali continua a riscuotere successo. Le storie di Tosca sono molto appassionanti ed originali, ed anche nel corso della quarta puntata sono sempre i ragazzi al centro dell’attenzione. Ma stavolta anche le questioni sentimentali, in particolar modo della dottoressa Capello…

Oltre la soglia: dove eravamo rimasti

La paziente più difficile con cui Tosca deve avere a che fare è Anna, la quale si presenta dalla dottoressa dicendo che già sa di cosa soffre ed illustra la cura che deve fare. La neuropsichiatra pensa che la giovane soffra di una specifica condizione che la porta a credere di essere ammalata. Tosca si rende conto che non è affatto così nel momento in cui Anna racconta di essere fuggita da una clinica che, dopo, non l’ha più cercata. Il mistero si infittisce ancora di più per la dottoressa che deve indagare ulteriormente sulla vita di Anna per arrivare alla verità. Tosca ha anche a che fare con Tommaso, che ha tentato il suicidio e vuole smettere di mangiare. Inoltre il ragazzo è molto aggressivo con gli operatori dell’ospedale. Tosca ha bisogno, però, delle autorizzazioni e dell’aiuto di Piergiorgio Di Muro, con il quale inizia a nascere un rapporto più profondo.

Oltre la soglia, trama quarta puntata: la dottoressa Capello vicina ad Agosti!

La dottoressa Barbara inizia a provare una forte attrazione nei confronti di Agosti. La cosa, già molto evidente nel corso delle precedenti puntate, esplode in maniera irrimediabile e per questo motivo il rapporto di Barbara con suo marito peggiora. La donna non riesce a nascondere quello che sta succedendo ed ovviamente la sua vita personale ed anche lavorativa è compromessa. La malattia di Tosca migliora, intanto la dottoressa inizia ad approcciarsi a Diego. Si tratta di un ragazzo che si è allenato talmente tanto a lungo in palestra da aver accusato un grave malore che l’ha portato al ricovero in ospedale. Ovviamente questo significa che Diego è ossessionato dal suo corpo e Tosca deve capire che cosa significa questo suo problema. Per farlo, la neuropsichiatra desidera analizzare il contesto nel quale il giovane vive, e per farlo vuole addirittura arrivare ad indagare nella palestra dove Diego si allena. Forse lì c’è qualcuno che gli ha messo strane idee in testa e l’ha spronato ad allenarsi anche a costo di sentirsi male? E perché lo ha fatto?

Oltre la soglia, trama quarta puntata: il caso di Adila sconvolge Tosca!

Nel reparto di neuropsichiatria infantile viene ricoverata Adila, una sedicenne italiana dalle origini africane. La giovane ha avuto una crisi e delle strane allucinazioni, che l’hanno portata ovviamente al delirio. Tosca desidera, ancora una volta, analizzare a fondo la situazione per capire come mai la ragazza sta avendo questi problemi. Per farlo, la dottoressa entra in contatto con la famiglia di Adila e capisce che tutto è legato all’integrazione legata alla differenza tra la cultura italiana e quella che la ragazza vive nella sua famiglia. Forse la giovane vive tutta la difficoltà di dover fare felici sia le persone del paese in cui vive sia i suoi familiari? Intanto Diego sembra essersi ripreso dal malore ed anche dalla sua ossessione, ma vuole a tutti i costi parlare con Bruno. Secondo voi cosa c’è sotto questi casi? E la dottoressa Capello intraprenderà la sua storia d’amore con Agosti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!