Il Collegio 4, Quinta Puntata: Claudia Dorelfi Espulsa Per Volontà Degli Alunni!

Continuano le vicende dei ragazzi de Il Collegio 4. Anche nella quinta puntata del docu-reality Rai non mancano i colpi di scena. Il preside separa la classe e adotta pesanti punizioni per alcuni allievi. Assistiamo anche all’espulsione di Claudia, una delle collegiali più ribelli di questa edizione. Ecco cosa è successo nella quinta puntata de Il Collegio 4!

Nuova puntata de Il Collegio 4. Dopo che la scorsa settimana l’ispettore scolastico ha osservato da vicino comportamenti e didattica degli alunni, la sua relazione non è stata affatto buona. Ha dichiarato infatti di aver trovato svogliatezza e grande mancanza di rispetto, dando la colpa di tutto ciò ai ragazzi. Il preside così decide di prendere un provvedimento drastico e dimezza la classe. I ragazzi e le ragazze seguiranno lezioni distinte e solo chi si comporterà al meglio potrà avere il premio di andare in gita. I ragazzi non prendono bene la decisione del preside e annunciano ribellioni.

Le ragazze hanno lezione di aerobica: Claudia, come spesso succede, manifesta le reazioni più esagerate. La lezione viene interrotta e la punizione per lei sarà un lezione privata di aerobica. La ragazza è allucinata da tale presa di posizione. Nel frattempo i maschi invece devono dedicarsi alla musica prendendo spunto da Lucio Dalla.

Solo in un secondo momento, la classe torna mista e assistiamo ad una lezione autogestita da Martina Brondin. La giovane però ben presto perde la testa quando il compagno Tricca vuole prendere le redini della lezione. La situazione precipita e si rischia la rissa. La tensione tra i due gruppi è sempre più forte e degenera del tutto durante la successiva ora scolastica. Qui assistiamo ad una nuova lite tra Martina e Tricca che definisce stupida la compagna.

Il professor Maggi entra in classe per controllare gli animi che sembrano essersi placati. Ma quando nessuno se l’aspetta Martina prende il quaderno di Mario e lo strappa tutto pagina per pagina. Il ragazzo disperato va dal preside per denunciare il fatto. Il dirigente è sconvolto dal racconto del ragazzo e dice di non aver mai sentito una cosa del genere, ma la punizione è dietro l’angolo.

Punizioni ed espulsioni eclatanti a Il Collegio 4

Il giorno successivo inizia in modo duro per i ragazzi che devono bere a colazione olio di merluzzo, e poi tutti a fare le pulizie. Dopo c’è una lezione di musica nella quale i ragazzi devono esprimere le proprie emozioni ascoltando alcune canzoni, ma qualcuno sembra proprio fare fatica.

Arriva la punizione del preside: Mario e Martina saranno gli unici a non partire per la gita, dovranno vivere insieme e collaborare per tutto il tempo. Il compito sarà arduo: inizialmente i due non vogliono proprio parlarsi ma poi pian piano le tensioni sembrano appianarsi. Nel frattempo Claudia e Vincenzo fanno perdere la pazienza agli insegnanti in gita e per loro arriva la punizione. Dovranno tornare al collegio con Mario e Martina.

Quando tutti tornano, arriva il tanto temuto incontro con il preside che loda Mario e Martina perché hanno in qualche modo svolto bene il loro compito. Arriva un momento brutto invece per Vincenzo e Claudia. Mentre il primo viene salvato dal preside, il destino di Claudia è nelle mani di un’assemblea. Qualsiasi cosa deciderà, l’assemblea deve sapere che se Claudia farà qualcosa sarà tutta la classe a doverne pagare. Claudia vorrebbe uscire direttamente ma il preside dice che non è lei a deciderlo.

L’assemblea decide che non deve uscire (votazione 9 a 8) ma Claudia ha paura, non vuole questa responsabilità e chiede ai suoi amici di cambiare idea. La maggioranza cambia e l’assemblea decide che Claudia deve uscire. Il preside rimane sconvolto dalla decisione dei ragazzi, dichiarando che hanno reagito esclusivamente da egoisti. Finisce così l’avventura di una delle ragazze più ribelli de Il Collegio 4 che è andata per ben sei volte dal preside.

La tensione tra i ragazzi è altissima. Quelli che hanno votato per far rimanere Claudia non riescono a perdonare i compagni. Gli animi si placano solo dopo una lezione di break dance.

Cosa ne pensate di questa quarta edizione de Il Collegio? Vi sta piacendo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Greta Zuccarello: Ecco Dove Abbiamo Già Visto La Concorrente Dell’Isola Dei Famosi!

Greta Zuccarello: la concorrente de L'Isola dei Famosi è già un volto noto al pubblico ed ha già preso parte ad altre trasmissioni televisive. Ecco dove l'abbiamo già vista!