Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 25 al 29 novembre 2019: Marcello Perde il Lavoro!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 25 al 29 novembre 2019: Marcello e Salvatore ricevono una pessima notizia, intanto Angela soffre dopo l’incidente avvenuto per colpa di Riccardo…

Il Paradiso delle Signore appassiona i telespettatori non soltanto con le storie dei protagonisti, ma anche con le vicende dei personaggi secondari. Nella settimana dal 25 al 29 novembre 2019, le storie si concentrano in particolar modo su di loro, dando vita a colpi di scena e a momenti tristi o felici davvero imprevisti. Prima di vedere cosa sta per succedere, ricordiamo cosa è avvenuto la scorsa settimana.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Silvia è davvero triste per la partenza di Nicoletta, che alla fine ha dovuto arrendersi alla decisione di suo marito Cesare. Anche Luciano si sente molto triste, ma fa il possibile per consolare Silvia senza riuscirci. Per fortuna, a sollevare il morale dei due c’è una lettera di Federico. Il ragazzo sta per tornare da loro durante il periodo natalizio, quindi Silvia e Luciano si sentono più calmi. Anche al Paradiso delle Signore c’è molta tristezza per la partenza della Cattaneo, ed inoltre bisogna fare il possibile per trovare una nuova Venere che possa prendere il suo posto. Marta e Vittorio organizzano una cena a lume di candela molto romantica, ma sul più bello Riccardo piomba e chiede a sua sorella di dirgli assolutamente se è veramente incinta. Marta conferma, rendendo molto felice anche Vittorio. La donna aspetta un bambino da suo marito. Riccardo, nonostante questo, sta malissimo per la partenza di Nicoletta ed arriva al punto di insultare ed aggredire Angela. Marta e Vittorio decidono di accoglierlo nella loro casa per farlo calmare. Agnese trova una lettera dello stesso Guarnieri in cui sembra sul punto di commettere una sciocchezza in preda alla disperazione per la partenza della sua amata. La donna non sa cosa fare della lettera, se dirlo a qualcuno oppure no. Patrizia, la nuova Venere, commette degli errori che preoccupano Vittorio e gli fanno prendere una drastica decisione.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 25 al 29 novembre 2019: Marta e Vittorio partono per Parigi!

  • Lunedì 25 novembre 2019: Gabriella attraversa un momento di grande felicità, non tanto dal punto di vista sentimentale ma più che altro per la carriera. Le cose le vanno sempre meglio e la ragazza non può fare a meno di sentirsi al settimo cielo. Qualcosa però guasta la sua felicità. Infatti Gabriella viene a sapere che un avvenimento molto spiacevole è avvenuto a Defois, che è sempre stato il suo mentore parigino. Non tutti però sono contenti dell’affetto che la ragazza sembra nutrire per Defois. In particolar modo, Agnese decide di sollecitare suo figlio Salvatore a fare la proposta di matrimonio alla signorina Rossi. Secondo la donna, se Gabriella non ricevesse la proposta potrebbe fuggire o allontanarsi, stufa di aspettare all’infinito. Adelaide organizza un incontro tra Ludovica e Riccardo, e collabora anche con Umberto e Flavia per raggiungere il suo obiettivo. Il Guarnieri e Ludovica si incontrano al Circolo, ma lì una cosa molto spiacevole avviene ad Angela, scatenando i sensi di colpa peggiori a Riccardo.
  • Martedì 26 novembre 2019: Mentre è al Circolo, Angela si sente male a causa dell’incidente che ha avuto in precedenza proprio a causa di Riccardo. Il ragazzo non può fare a meno di soccorrerla molto rapidamente, sentendosi in colpa e sapendo di essere il responsabile di tutto. Riccardo inizia a pensare che il suo amore per Nicoletta sia stato e possa essere anche in futuro causa di molte disgrazie. Marcello si reca immediatamente al capezzale della sorella una volta avuta la notizia, ma apparentemente non è nulla di grave e si tratta soltanto di un crollo fisico legato a ciò che le è accaduto. Salvatore intanto è molto preoccupato ed agitato per la proposta che dovrà fare a Gabriella, quindi decide di confrontarsi con sua madre, sicuramente più esperta. Il ragazzo vuole sapere quale possa essere il momento più adatto per fare la proposta. Angela viene accolta a Villa Guarnieri in attesa che il suo problema di salute passi, ma Adelaide ed Umberto temono che in molti possano spettegolare. Per quale motivo, infatti, una cameriera si trova in una casa di signori? I due cercano di tenere nascosta la cosa.
  • Mercoledì 27 novembre 2019: A casa Guarnieri, Angela inizia a capire qualcosa di più sul conto di Riccardo e della sua storia. Adelaide e Umberto sembrano nascondere qualcosa e si comportano in modo strano non soltanto con lei, ma anche con il loro figlio. Anita decide di fare un annuncio a Salvatore e Marcello, perché non può più rimandare. La donna fa presente che la Caffetteria sta per chiudere e questo significa che nessuno dei due avrà più un impiego. La notizia lascia senza parole soprattutto Marcello, che aveva provato a cambiare il suo stile di vita e le sue abitudini proprio iniziando a lavorare seriamente. Angela è molto agitata e fa fatica a dormire, essendo tormentata da molti incubi. Intanto le Veneri devono prendere parte ad un nuovo progetto che avrà luogo in occasione di Sant’Ambrogio, dunque devono iniziare a lavorare seriamente. Vittorio dice a Marta che presto partiranno per Parigi, dunque i coniugi decidono di affidare Il Paradiso delle Signore a Riccardo, che accetta apparentemente di buon grado.
  • Giovedì 28 novembre 2019: Salvatore e Marcello si incontrano sul ballatoio e decidono di parlare del da farsi, vista l’assenza di lavoro. Marcello avrebbe voluto cambiare vita, ma ovviamente dopo la chiusura della Caffetteria non è più possibile. Il ragazzo ha nascosto la terribile notizia alla sua famiglia, e allo stesso tempo sta cercando un nuovo lavoro, affinché possa dare la novità soltanto quando la sua situazione sarà tranquilla. Agnese si rende conto che molte cose sono cambiate nella quotidianità di Marcello, e dunque capisce da sola che Anita ha preso la decisione di chiudere la Caffetteria. Ovviamente è un colpo considerevole per la povera donna, che è anche in apprensione per l’imminente proposta di matrimonio di Salvatore. Ma è il caso di convolare a nozze proprio in questo brutto momento, in cui il lavoro è assente? Adelaide e Riccardo hanno una conversazione molto particolare, che viene ascoltata da Angela, la quale resta così sconvolta che abbandona immediatamente Villa Guarnieri. Riccardo inizia a gestire Il Paradiso delle Signore, ma si scontra in maniera molto dura con Luciano.
  • Venerdì 29 novembre 2019: Angela scopre, esterrefatta, che Marcello ha incassato dei soldi come risarcimento da parte di Umberto per ciò che è accaduto a lei. Evidentemente quindi il ragazzo non è realmente cambiato, e qualcosa non va in lui. Angela è davvero sconvolta e non sa come affrontare la situazione, se parlare anche con Agnese o no. Gabriella scopre che il suo fidanzato ha perso il lavoro, ma non dalla sua bocca, e per tale ragione si sente molto male. Perché deve sapere da terze persone cose che riguardano la vita del suo promesso sposo? Luciano si lamenta con Silvia del fatto che in assenza di Vittorio e Marta debba fare affidamento su Riccardo, con il quale non va assolutamente d’accordo. Marcello e Angela non riescono più a pagare l’affitto, mentre Roberta collabora con Gabriella per trovare un modo di consolare il povero Salvatore, che è davvero afflitto per ciò che è successo. Intanto, Luciano e Silvia sono finalmente molto sereni insieme.

Vi sta piacendo Il Paradiso delle Signore? Secondo voi Marcello è davvero il ragazzo disonesto che è apparso in precedenza? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...