Amici 19, Prima Puntata: Anna Pettinelli è la Nuova Giudice!

Amici 19, prima puntata: la nuova giudice è Anna Pettinelli, mentre l’ospite di questa puntata è Alberto Urso. Sono tanti gli alunni che vengono ammessi ed altrettanti non possono far parte della scuola. Ecco i dettagli…

E’ iniziata la nuova edizione di Amici. Dopo la vittoria di Alberto Urso, anche quest’anno si cerca il talento, considerando sia ballo che canto. Non ci sono cambiamenti nel regolamento ma volti nuovi stanno per arrivare. Siamo molto lontani dal serale e quindi queste prime puntate servono per formare le classi e mettere alla prova i ragazzi. Ecco cosa è successo nel corso della prima puntata.

Amici 19, prima puntata: ospite Alberto Urso!

La puntata, che si apre sulle note di “Uno su mille”, cantata dagli aspiranti cantanti, vede come primo ospite Alberto Urso. Il tenore, vincitore della scorsa edizione, è molto agitato ed emozionato ma viene calorosamente accolto dal pubblico. Il cantante ringrazia Maria De Filippi per tutto quello che ha fatto per lui, e poi fa l’in bocca al lupo agli alunni. Intanto Maria fa sapere che, a differenza degli altri anni, i banchi disponibili sono 17 e non più 15. Un’opportunità in più, quindi, per i ragazzi, davvero importante se si considera il numero di tutti coloro che ogni anno si presentano ai casting e riescono a superarli. E’ arrivato poi il momento delle esibizioni, che purtroppo va molto male per alcuni candidati cantanti e ballerini.

Infatti sono tanti i ‘non ammessi’ che non hanno neppure la possibilità di esibirsi. Il primo ad entrare è il ballerino Alioscia, che scoppia in lacrime diverse volte davanti alla De Filippi. La conduttrice scherza con lui e gli dice che bisogna trovare una soluzione al fatto che pianga ogni volta che la vede. Alioscia decide di sedersi allo stesso bancosu cui l’anno scorso sedeva Alberto Urso, come buon auspicio. Intanto vengono presentati i professori: sono sempre gli stessi, e la presentazione di Alessandra Celentano in cui si mette in evidenza la sua severità diverte il pubblico. Però c’è un’eccezione. Infatti viene presentata Anna Pettinelli, che dopo il grande successo di Temptation Island Vip si metterà alla prova giudicando i ragazzi. La Pettinelli dice che cercherà di far eliminare coloro che non hanno voglia di darsi da fare. In seguito gli alunni si esibiscono in una corale di hip hop e Talisa la seconda, tra i ballerini, ad essere scelta per far parte della scuola.

Amici 19, prima puntata: successo sui social per Gaia e Nyv!

Tra le cantanti ammesse in seguito c’è anche Gaia, che stupisce tutti con una voce sottile e molto particolare. Sui social network, in particolar modo su Twitter, tutti sembrano fare il tifo per lei ed anche per Nyv. Gaia ha già una ‘carriera’ in quanto è stata seconda classificata ad X Factor 10, dunque conosce già i meccanismi dei talent show. Intanto ha luogo una battle di ballo a cui prende parte Umberto, che poi viene fatto sedere accanto alla De Filippi essendo un ballerino professionista che ha partecipato lo scorso anno. Timor ed Alessandra Celentano non hanno dubbi sul ballerino a cui assegneranno la maglia, e per tale ragione il nuovo ballerino a sedersi sui banchi è Federico. La battle è vinta da lui, ed il tutto viene annunciato con una busta aperta proprio dalla professoressa Celentano. Intanto la prima band a presentarsi ad Amici di quest’anno non viene ammessa. Anna Pettinelli fa presente che secondo lei ed anche secondo gli altri giudici, il leader della band, Francesco, ha le capacità adatte e la giusta vocalità, il problema sono gli altri componenti. Al ragazzo quindi viene offerta la possibilità di rimanere, ma lui rifiuta dicendo che vuole continuare a migliorare insieme ai suoi compagni e non da solo.

Intanto Giuseppe non viene ammesso e Valentin viene invece considerato ‘sospeso’ per ordine della Celentano, che appare indecisa. Devila invece entra a far parte della scuola e rappresenta il mondo del trap, amatissimo dai più giovani. Si esibisce Alberto Urso con “Non sono più lo stesso” e Maria gli fa i complimenti per essere riuscito a conquistare i primi posti in classifica con il suo nuovo album. Ad essere ammessa in seguito è anche la cantante Giulia, che divide il pubblico dei social ma piace molto a quello presente in studio, che le fa un grande applauso al momento della sua ammissione. Infine entra a far parte della scuola la ballerina Sofia, che appassiona il pubblico. L’ultima è Martina, che piace tantissimo a tutti i presenti ed infatti, dopo un breve scherzo da parte di Maria, viene ammessa. Vi sta piacendo questa nuova edizione di Amici? Qual è il vostro preferito? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!