L’Allieva 3: Lino Guanciale Parla Della Terza Stagione!

L’Allieva: è in arrivo la terza stagione della fiction di Rai 1, e gli attori protagonisti rilasciano delle dichiarazioni. Ecco cosa dovranno aspettarsi i telespettatori…

L’Allieva, l’amatissima fiction di Rai 1 tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, sta per tornare con la sua terza stagione. Al settimanale Mio, Lino Guanciale ha rilasciato delle dichiarazioni che aiutano a comprendere dei dettagli sulla terza stagione della fiction. In più, è arrivata una novità che purtroppo farà poco piacere ai fan…

L’Allieva: Lino Guanciale rivela che la terza stagione sarà l’ultima!

Guanciale, al settimanale Mio, ha spiegato che questa terza edizione della fortunatissima serie di Rai 1 sarà quella conclusiva. Le storie del medico e della sua allieva arrivano così alla fine, seguendo lo stile e gli avvenimenti dei romanzi di Alessia Gazzola. Lino Guanciale ha dichiarato che il 25 novembre 2019 inizieranno le registrazioni e le prove della fiction. Ad affiancarlo durante la recitazione ci sarà come tutti gli altri anni Alessandra Mastronardi. Lino ha spiegato di aver avuto tante partner di recitazione nel corso degli anni, ma di essersi raramente trovato così bene come con la Mastronardi. Con lei è nato un feeling particolare che rende più realistiche le scene, ed i due si capiscono al volo durante le prove e non solo. Le riprese saranno ambientate a Roma, e mentre i due protagonisti ci saranno certamente nel corso di tutte le puntate, non si può dire lo stesso per Dario Aita e Giorgio Marchesi. In particolar modo per il personaggio di Sergio, la seconda stagione si era conclusa con un tragico incidente di cui non si è ancora saputo l’esito. Non si conosce ancora destino dei due personaggi e non è chiaro se usciranno di scena durante la terza stagione oppure se già non ci saranno. Se l’ultima ipotesi fosse veritiera, nel corso de L’Allieva 3 potrebbero esserci dei flashback attraverso i quali i telespettatori potrebbero comprendere cosa è accaduto nel frattempo agli altri personaggi. Una stagione, dunque, che non avrà solo lo scopo di concludere le vicende iniziate negli anni precedenti, ma che promette di appassionare ed emozionare i telespettatori esattamente come accaduto ne L’Allieva 1 e 2.

L’Allieva: la terza stagione in onda il prossimo anno!

Sebbene ovviamente non si conoscano ancora i palinsesti, che potrebbero cambiare, la terza stagione dovrebbe andare in onda nel corso della primavera 2020. Infatti le riprese dovrebbero concludersi dopo le festività natalizie e a quel punto inizieranno le procedure di montaggio. Soltanto un po’ di tempo dopo sarà possibile, per il pubblico, vedere L’Allieva 3. Intanto un nuovo personaggio dovrebbe colorare le vicende di questa ultima stagione. Si tratta della professoressa Andrea Mames, che sarà interpretata da Vittoria Belvedere. La donna assumerà la carica di direttrice dell’Istituto di Medicina Legale, ed ovviamente questo nuovo incarico non sarà privo di conseguenze. Forse la professoressa eserciterà un particolare fascino su Claudio? O la trama che le sarà assegnata potrebbe essere diversa? Intanto questa stagione dovrà chiarire anche i sentimenti di Alice, dato che la precedente si era conclusa con dubbi da parte di quest’ultima e con un tira e molla tra lei e il medico. Ovviamente tutti credono e sperano che ci sarà un lieto fine, ma la strada non sarà così semplice e prima i due amati protagonisti dovranno affrontare diverse sfide. Che ne pensate di questa stagione conclusiva? La seguirete? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio, Prima Puntata: Marcello Perde La Memoria!

Se potessi dirti addio, prima puntata: Marcello perde la memoria e va in terapia dalla neuropsichiatra Elena. Quest'ultima, intanto, vuole scoprire la verità sulla morte del marito!