Oltre la Soglia, Terza Puntata: La Misteriosa Malattia di Anna!

Oltre la soglia, trama terza puntata: Anna si presenta all’ospedale ma ha dei segni molto particolari che non fanno capire di quale patologia soffra. Intanto Tosca, dal punto di vista sentimentale, è molto combattuta…

Oltre la soglia, la serie medical molto originale di Canale 5, ha già fatto affezionare i telespettatori alla sua protagonista Tosca. Quest’ultima ha attraversato molti momenti difficili a causa della schizofrenia paranoide, ma le difficoltà legate alla terza puntata non riguardano la salute della neuropsichiatra. Prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro…

Oltre la soglia: dove eravamo rimasti:

La protagonista della seconda puntata è la piccola Dora, che a soli 13 anni è affetta da una grave psicosi che la porta a vedere tutte le persone che le si avvicinano come armate di motosega. La ragazzina teme che tutti possano dividerla a metà, e questo suo grande timore è oggetto di indagine per Tosca. La neuropsichiatra si rende conto che il problema potrebbe essere legato ad una innata difficoltà a scegliere di Dora, legata probabilmente alla separazione dei suoi genitori. Tosca ha anche molti problemi perché non riesce ad andare d’accordo con Piergiorgio Di Muro, il magistrato con cui è costretta a collaborare in alcuni casi. La donna, infine, si rende conto di avere delle allucinazioni e capisce per questo motivo che la dose di farmaci che assume per controllare la schizofrenia paranoide non è più sufficiente.

Oltre la oglia, trama terza puntata: Tosca in cerca della verità su Anna!

Ad essere protagonista della terza puntata è la giovane Anna, che si presenta nell’ospedale di Tosca in preda ad una patologia mentale. La ragazza, però, è molto strana e si dimostra molto sicura davanti a Tosca. Anna dichiara di sapere perfettamente di quale malattia soffre ed illustra alla dottoressa anche la cura che deve seguire. Ovviamente Tosca resta sconvolta davanti ad un simile atteggiamento e sospetta che Anna possa avere una patologia che la porta a credere di essere ammalata. Successivamente, però, la neuropsichiatra si rende conto che non è così, perché Anna spiega di essere in cura in un’altra clinica dalla quale è riuscita a fuggire, ma la sua scomparsa non è ancora stata denunciata. Le difficoltà sono tante per Tosca che deve ricostruire il passato della sua paziente e cercare di capire se ha raccontato la verità e, se così fosse, da dove arriva veramente. Intanto, la dottoressa di Roma capisce di essere seguita da qualcuno: c’è un uomo che vuole qualcosa da lei, ma non si capisce esattamente di cosa si tratti e che cosa voglia effettivamente. Sta per succedere qualcosa all’amatissima Tosca?

Oltre la soglia, trama terza puntata: Tosca ha bisogno dell’aiuto di Piergiorgio!

La vita privata di Tosca diventa complicata, perché Di Muro non vuole rinunciare a lei, ma la dottoressa non si rende davvero conto dei sentimenti che prova. Inoltre non riesce a comprendere chi sia l’uomo misterioso che sembra perseguitarla. Intanto arriva un nuovo giovane paziente per Tosca, si chiama Tommaso e sembra che abbia tentato il suicidio. Inoltre, appare chiaro che voglia in un certo senso morire di fame, in quanto rifiuta sempre il cibo e sbraita contro il personale dell’ospedale. Tosca inizia ad indagare sul passato del giovane Tommaso e si rende conto che potrebbe soffrire di una malattia rara e molto particolare, di cui però il ragazzo mostra tutti i segni. Per andare avanti, però, la dottoressa ha bisogno dell’aiuto e delle autorizzazioni di Piergiorgio Di Muro, ma le cose potrebbero non essere facili. Tosca riuscirà ancora una volta nelle sue imprese? Anche per l’amore arriverà il sereno? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!