Il Collegio 4, Quarta Puntata: La Professoressa Pino Sconvolge Gli Animi Dei Maschietti!

Il Collegio 4, quarta puntata: cambiamenti in vista per gli alunni ma anche nel corpo docenti. Giunge una nuova insegnante che fa innamorare gli allievi. Il Preside non fa passare liscio il comportamento errato di qualcuno!

Il Collegio 4, quarta puntata: Claudia Dorelfi rischia l’espulsione, ma il Preside decide solo di darle una bella punizione. Giunge una nuova bella professoressa che sostituisce momentaneamente Maggi. I ragazzi si lasciano andare a commenti poco rispettosi!

La quarta puntata de Il Collegio 4 parte subito con grandi colpi di scena incredibili. Si parla infatti subito di Claudia Dorelfi, la giovane che per i suoi comportamenti rischia seriamente l’espulsione. Avevamo visto il preside chiamare i suoi genitori e questo aveva fatto pensare al pubblico e agli studenti della scuola che il destino della giovane fosse l’espulsione. Il Preside invece è stato clemente e ha riservato a Claudia solo una punizione. La giovane dovrà scrivere una lettera di scuse. La ragazza dopo un forte sconto con il Preside la scriverà e le scuse verranno accettate. Tra i ragazzi c’è grande euforia per il rientro di Claudia, anche se alcuni pensano che il preside sia stato troppo buono con la giovane. Arriva però un momento inaspettato per i ragazzi del Collegio: il professor Maggi è malato e nella scuola entra infatti una supplente che conquista subito i giovani della classe.La professoressa è molto provocante e subito Ciupilan, Musella e Crispino se ne innamorano. I due saranno costretti a imparare una poesia di Dante per Beatrice a memoria a causa delle battute fatte all’insegnante. I due ragazzi reciteranno davanti alla professoressa la poesia e dichiareranno di aver capito che si sono comportati in modo irrispettoso. Impareranno ad essere più romantici.

Il Collegio 4, quarta puntata: Alex ed Andrea organizzano uno scherzo che non è affatto piaciuto al Preside il quale prende ai loro dannni un serio provvedimento che cambierà radicalmente la loro sorte. In classe viene trattato un argomento delicato, il femminicidio.

Momento difficile per Alex ed Andrea che litigano in classe. I due dichiarano che la colpa sia di una giovane collegiale di cui entrambi sono innamorati, ma il preside scopre che in realtà i due giovani si sono messi d’accordo per fargli uno scherzo. Il preside ha in serbo per loro una bruttissima sorpresa. I due infatti non potranno andare alla gita al parco faunistico e dovranno restare al collegio a studiare. Ma i due ragazzi faranno qualsiasi cosa tranne ripassare. I ragazzi al parco dovranno registrare un reportage sulla natura, un video vero e proprio nel quale dovranno riprendere montare un documentario, usando le tipiche cassette che si usavano negli anni ottanta. Intanto i due puniti, Alex ed Andrea, si devono sottoporre ad una terribile interrogazione davanti al preside e professori. Fanno una figura pessima e il preside decide di espellere i due giovani dal collegio tra la disperazione dei compagni. Un’espulsione che provoca una rivolta di alcuni ragazzi, che vogliono andare dal preside per ribellarsi per la situazione. Gli animi sono così in subbuglio che non sono in grado nemmeno di mettersi d’accordo tra di loro. Bella lezione con la supplente. La professoressa legge una lettera del professor Maggi che sente la mancanza de suoi alunni. Si passa poi ad un argomento dolente, il femminismo. Durante questa lezione D’Addio si confida e racconta la storia della sua famiglia. Una storia che fa commuovere anche la professoressa che l’abbraccia forte. Quindi arriva il momento dell’ispettore, una figura che i ragazzi considerano molto inquietante. Infatti dovrà fare una relazione sulla scuola anche in base alle dichiarazioni degli studenti.Intanto la prossima settimana si annuncia molto difficile. Dal promo mandato in onda il preside annuncia che metà della classe dovrà abbandonare la scuola. Sarà la verità? Credete che il Preside abbia fatto bene ad espellere dal Collegio Alex ed Andrea? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Greta Zuccarello: Ecco Dove Abbiamo Già Visto La Concorrente Dell’Isola Dei Famosi!

Greta Zuccarello: la concorrente de L'Isola dei Famosi è già un volto noto al pubblico ed ha già preso parte ad altre trasmissioni televisive. Ecco dove l'abbiamo già vista!