Oltre la Soglia, Seconda Puntata: Tosca Sta Male!

Oltre la soglia, trama seconda puntata: Tosca torna a fare i conti con i suoi problemi di salute, mentre Dora e Silvia sono le sue nuove pazienti…

La fiction Oltre la soglia, con protagonista Gabriella Pession, ha già dimostrato di essere molto originale e di poter attrarre anche giovani telespettatori. Nel corso della seconda puntata la dottoressa Tosca deve fare i conti con nuove difficoltà e torna, come sempre, ad occuparsi di una sua paziente. Ma vediamo prima cosa è accaduto nella puntata precedente.

Oltre la soglia: dove eravamo rimasti

Tosca è lo stravagante primario di neuropsichiatria infantile di un ospedale di Roma. La dottoressa va sempre oltre il rapporto medico paziente e fa il possibile per aiutare i suoi ragazzi. È disposta addirittura a sacrificare la sua vita privata per loro ma, nonostante non venga ritenuta all’altezza da molti, è l’unica in grado di aiutare e guarire i casi disperati. Solo con lei i pazienti giovanissimi si sentono al sicuro, ma forse c’è un motivo. Tosca sa perfettamente quello che provano e quello che stanno passando ed è per questo che riesce ad empatizzare con loro. Infatti soffre di schizofrenia paranoide che prova a tenere sotto controllo con i farmaci, senza riuscirci sempre. Se il suo segreto venisse a galla, Tosca non potrebbe più esercitare il suo lavoro, ossia una delle cose più importanti e belle della sua vita. Ma cosa accadrebbe se Tosca tornasse ad avere i suoi disturbi?

Oltre la soglia, trama seconda puntata: Tosca alle prese con Dora!

La paziente della seconda puntata è soprattutto Dora, una ragazzina di soli 13 anni che convive con delle forti ossessioni. Infatti Dora ha un grande timore che qualcuno possa tagliarla a metà, e perciò vive costantemente in preda al panico. Tosca fa il possibile per entrare in empatia con la giovane e per cercare di aiutarla a scacciare i suoi fantasmi. Intanto non è solo Dora ad essere curata da Tosca, ma anche una ragazza molto studiosa ed in gamba che durante una lezione sfoga improvvisamente tutta la sua rabbia diventando molto aggressiva. L’imprevisto preoccupa molto Tosca anche perché Dora non riesce a superare i suoi timori. La neuropsichiatra si trova anche a dover collaborare con Piergiorgio Di Muro, un magistrato scontroso e del tutto in disaccordo con i suoi metodi verso il quale Tosca prova un forte odio. Ma questo sentimento potrebbe trasformarsi in qualunque momento nella cosa opposta… la Navarro, però, ha poco tempo di pensare all’amore, a fronte dei suoi nuovi problemi di salute.

Oltre la soglia, trama seconda puntata: Tosca ha le allucinazioni!

La neuropsichiatra sembra riuscire finalmente a conquistarsi le simpatie di coloro che collaborano con lei. Gli altri medici iniziano a credere alla validità dei suoi metodi ma qualcosa sta per precipitare. Tosca inizia a sentirsi male e ad avere delle allucinazioni. La dottoressa vede e percepisce cose che in realtà non ci sono, cosa che la preoccupa perché comprende che i medicinali che assume non fanno più bene. Nascondere il suo segreto diventa sempre più complesso e la Navarro teme di commettere qualche errore. Intanto, la ragazza che aveva avuto una forte crisi in classe, Silvia, va in psicoterapia da Tosca che capisce che c’è qualcosa che non va. A nascondere la verità è anche la sua amica Caterina, che sembra proprio fare il possibile per evitare di dare certe informazioni. C’è qualcosa di oscuro sotto? Tosca riuscirà a scoprirlo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!