Il Collegio 4, Terza Puntata: la Disperazione Di Francesco!

Il Collegio 4, Terza Puntata: I ragazzi perdono la sfida a calcio e il clima si fa sempre più pesante. E a scuola arrivano due nuovi studenti ma per loro non sarà facile inserirsi! Ecco cosa accade durante la terza puntata de Il Collegio!

Il Collegio 4, è uno dei programmi più attesi di questa nuova stagione televisiva. In onda ogni martedì alle 21.20 su Rai 2, il docu reality sta facendo presa sul pubblico. Il programma giunto alla sua terza puntata ha visto i giovani studenti andare in gita e trascorrere una notte fuori dall’istituto. I giovani hanno ricordato poi un momento storico del nostro calcio, il trionfo dell’Italia di Bearzot e di Zoff ai Mondiali di Spagna nel 1982. Una puntata ricchissima di emozioni e non solo perché alcuni studenti hanno rischiato l’espulsione.

Nelle due puntate precedenti i nostri studenti de Il Collegio 4 hanno dovuto avvicinarsi ad abitudini scolastiche del lontano 1982. Hanno dovuto abituarsi alla rigidità dei professori e avvicinarsi a materie fino da oggi sconosciute come l’aerobica. Spazio anche per un’informatica antica che stava iniziando a nascere con macchinari e processori che ad oggi ci sembrano preistorici. Si sono anche avvicinati al Festival di Sanremo di quell’epoca conoscendo le canzoni di allora.

Il Collegio 4, Terza Puntata: gli equilibri degli studenti vengono destabilizzati con l’arrivo di due fidanzatini. La perdita della partita di calcio, rovina la sintonia ritrovata dei compagni di classe!

Si parte con la gita scolastica finalmente un momento di svago per i ragazzi de Il Collegio 4 che grazie a questa gita potranno anche stare una notte fuori. Ovviamente non ci sarà libertà assoluta: i ragazzi dovranno rispettare le regole. Come pena, in caso contrario, ci sarà la tanto temuta espulsione. Ma prima della partenza ecco che il preside annuncia ai ragazzi l’arrivo di due nuovi studenti che prenderanno il posto di Benedetta Matera e Alysia Piccamiglio. Le due studentesse hanno dovuto abbandonare il collegio per motivazioni diverse, una per la mancanza della famiglia e la seconda per non aver superato l’esame di ammissione. I giovani che prenderanno il loro posto saranno due fidanzati di 17 anni, Andrea Bellantoni e Chiara Adamuccio. L’entrata della coppia nel collegio non è stata semplice: i due infatti si troveranno davanti a una scelta particolarmente complicata. Andrea e Chiara dovranno prendere una decisione ed il clima si farà sempre più infuocato. Come abbiamo detto durante questa puntata c’è stato anche un ricordo della Nazionale di calcio di Enzo Bearzot e quella vittoria che ha emozionato tutti gli italiani. Proprio ricordando quella partita i ragazzi del collegio dovranno sfidare la squadra di un altro istituto. Il premio per la vittoria sono hamburger e patatine, ma la sconfitta per i ragazzi del collegio sarà cocente. Per loro la cena offrirà solo minestrone, tranne che per i due nuovi arrivati, e questo creerà nuove discussioni. Roberta infatti dichiara : “È mancanza di rispetto, al posto loro non avrei accettato hamburger e patatine”. Gli animi si scaldano e Roberta opta per lo sciopero della fame e per questo viene immediatamente richiamata dal preside. Momento tragico per i ragazzi quello del taglio dei capelli, che mette in crisi Chiara in lacrime. Anche Francesco è disperato e in lacrime urla: “Non ce la faccio più, i capelli erano tutto per me”. Una dichiarazione che viene subito redarguita dal preside. I ragazzi seguono una lezione sui campi di concentramento e questo li porterà a riflettere. Giulio ad esempio racconta di essere stato discriminato per la sua altezza. Momento difficile per i due giovani appena arrivati- Andrea e Chiara sono chiamati a rapporto dal professor Maggi che non vuole più vedere effusioni tra i due innamorati de Il Collegio 4.

Riusciranno i due nuovi collegiali ad entrare a far parte delle grazie degli altri studenti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici Serale, Holden Gate: Meritava La Squalifica?

Amici, Holden Gate: il cantante non si è presentato alle lezioni, trattando male Rudy Zerbi e poi abbandonando il programma, per poi rientrare. Secondo molti, questo comportamento meritava la squalifica!