Amici Celebrities Finale: Il Vincitore è Pamela Camassa!

Finale emozionante per Amici Celebrities, che vede uscire prima Ciro Ferrara e poi a sorpresa anche Filippo Bisciglia, che contro ogni pronostico non arriva allo scontro decisivo. Vince l’edizione Vip del Talent Pamela Camassa. Ecco cosa è successo durante la finale di Amici Celebrities 2019!

Pamela Camassa è la vincitrice della prima edizione di Amici Celebrities. Pronostico rispettato quindi, anche se non tutto è andato come nelle previsioni. Filippo Bisciglia infatti è stato eliminato prima di scontrarsi con la sua compagna.

Siamo arrivati alla finale di Amici Celebrities. Il talent di Maria De Filippi, condotto da Michelle Hunziker, alla sua prima edizione non ha tradito le attese. Un programma che ha visto arrivare alla finale forse veramente i quattro reali talenti dei gruppi: Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa e Massimiliano Varrese. Tutti facevano parte della squadra dei Bianchi che oggi si confrontano e sfidano tra di loro.

La puntata inizia in modo emozionante con Giordana e Alberto. Accanto a Loredana Bertè cantano in maniera veramente esemplare “Almeno tu nell’universo”, il successo di Mia Martini. Dopo questa bellissima sigla entrano in studio i quattro concorrenti tutti emozionatissimi, e tutti con una grandissima voglia di vincere. Talenti che come precisa Michelle si sono tutti meritati la finale. Una finale che vedrà i finalisti impegnati spesso con duetti.

Il primo a esibirsi è Filippo Bisciglia che canta con il coach Alberto Urso la sua ultima canzone. Il secondo è Ciro Ferrara: per lui duetto originale insieme al gionalista Pierluigi Pardo, conduttore sportivo di Tiki Taka. I due dovranno mettersi alla prova su : “Il mio canto libero” di Lucio Battisti. Un’esibizione che stupisce e convince, anche se prende un 5 da Ornella Vanoni ma lo incassa in modo molto sportivo. “Qualsiasi voto va bene, siamo qui per divertirci”.

Le esibizioni e i duetti si susseguono e emozionano il pubblico con Pamela che colpisce tutti con le sue grandissime qualità in ballo e canto. Fin da subito si mostra come una papabile vincitrice di questo Talent Vip.

Arriva un momento fondamentale, quello della prima eliminazione: il primo a perdere l’opportunità di vincere il programma è Ciro Ferrara. Il calciatore prende la sconfitta in modo molto sportivo probabilmente avendo la certezza di essere il meno forte dei finalisti. Ciro ringrazia tutti e di dichiara di aver iniziato il tutto con un po’ di follia e di essere man mano entrato nel gioco. Ferrara poi ringrazia tutti quelli che hanno creduto in lui.

Filippo, Pamela e Massimiliano si contendono la finalissima di Amici Celebrities

A proseguire con la coppia Filippo e Pamela è quindi l’amico Massimiliano. La seconda gara vede Pamela che duetta con Loredana Bertè cantando in modo veramente egregio “Il mare di inverno”. Un esibizione che colpisce ed emoziona molto la bella Pamela che dichiara: “Queste sono le emozioni vere”. Tutti i giudici non possono che fare i complimenti alla bella Camassa che ha cantato veramente benissimo questa canzone.

Si passa poi a Filippo Bisciglia che si confronta con Ron in “Non abbiamo bisogno di parole”. Filippo si prende i complimenti della giuria e dichiara come da sempre questa canzone fa parte del suo repertorio e come abbia tanti ricordi affettivi legati ad essa. Emozionanti anche i balletti di Massimo che in tutte due le prove fa venire la pelle d’oca dimostrando di potere dare filo da torcere ai due favoriti.

Nella seconda esibizione anche Pamela si mette alla prova col ballo, mentre Filippo canta con Marco Masini con “Ci vorrebbe il mare”. Prima di iniziare la terza manche Massimiliano è al primo posto.

Si parte con la terza esibizione che verrà votata solo da Loredana Bertè e Pamela duetta subito con Giordana sulle note di “Casa”. Si conclude con un bellissimo abbraccio tra le due. Si passa a Massimo che balla sulle note di Michael Jackson insieme a Sebastian e Andreas. Dopo l’esibizione Pamela è al primo posto e Massimiliano al secondo.

E’ la volta di Filippo che si esibisce con Alberto: vedremo se la Bertè premierà il conduttore di Temptation Island e se la finale sarà tra la coppia nella vita vera di questa edizione di Amici Celebrities.
Il primo superfinalista è Massimiliano, ad andare in ballottaggio saranno Pamela e Filippo.

Una sfida sicuramente emozionante in cui a votare saranno tutti i giudici, i tutor e Loredana Berté . I due concorrenti sono molto agguerriti e i giudici in difficoltà nel dare i voti. Platinette consiglia a Filippo di imparare a ballare per poter così far parte di un musical. A vincere la sfida della coppia è Pamela che raggiunge Masimiliano.

A votare questa volta sarà il pubblico da casa e Pamela e inizialmente in vantaggio rispetto all’amico di infanzia Massimiliano. L’attore parte con un ballo, Pamela risponde con un ‘emozionantissima “Bella senz’anima”. La seconda manche vede Pamela esibirsi nel ballo mentre Massimiliano cantare Prince. Un’esibizione quella dell’attore che provoca l’ilarità di Loredana Bertè: “Immagino Prince chi si è rivoltato nella tomba per venire ad ucciderlo” e consiglia poi all’attore di buttarsi su un altro genere.

Alla fine il verdetto: il vincitore della prima Edizione di Amici Celebrities è Pamela Camassa.

Cosa ne pensate? Soddisfatti del verdetto finale? Oppure avreste preferito un diverso vincitore? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!