Intervista a Riccardo Guarnieri: Ecco Perchè ho Scritto la Lettera ad Ida!

Uomini e Donne: Riccardo Guarnieri ha rilasciato un’intervista nella quale spiega per quale motivo ha deciso di scrivere una lettera ad Ida Platano. Le ragioni sono sorprendenti e tutte da scoprire! Ecco le sue parole…

Durante le ultime puntate andate in onda in questi giorni a Uomini e Donne Over, Riccardo Guarnieri si è esposto leggendo una lettera d’amore per Ida Platano. Come mai ha reagito solo adesso? Ciò incide con la frequentazione di Ida con un altro cavaliere?

La storia d’amore tra Riccardo Guarnieri ed Ida Platano, nata all’interno degli studi Uomini e Donne, almeno per il momento, non ha avuto il lieto fine. Durante una delle ultime puntate del Trono Over, il cavaliere quando ha visto che la bella dama bresciana usciva con Armando Incarnato, ha deciso di scriverle una lettera dichiarandole i suoi sentimenti. La situazione però sembra essersi ribaltata, questa volta è lei ad essere fredda. La stessa infatti ha fatto sapere in studio di non provare più nessuna emozione per lui. Il tarantino è sconvolto, non sa proprio come reagire. La rabbia prende il sopravvento, prende la rosa rossa dal suo taschino, gliela porge ed abbandona lo studio. La dama sembra pensierosa, non sa se ha fatto la cosa giusta. Probabilmente in quell’istante ha compreso di averlo perso per sempre. Proprio in queste ore, Riccardo Guarnieri ha rilasciato un’intervista al settimanale “Uomini e Donne Magazine” dove spiega a tutti per quale ragione ha deciso di scrivere una lettera ad Ida. Ecco come ha spiegato le sue ragioni: “Le parole che ho scritto a Ida sarebbero dovute uscire dal mio cuore già da tempo, solo che quando siamo uno di fronte all’altra abbiamo sempre difficoltà a parlare, tendiamo sempre a scontrarci e quindi non c’è mai stato, almeno da quando non stiamo più insieme, un momento di serenità tra noi tale da permetterci di affrontare certi discorsi importanti, quantomeno con dei toni pacati. La scorsa settimana, però, dopo la puntata ho trovato il coraggio di alzare il telefono e chiamarla per parlarle, per dirle quello che provo, quello che penso, ma lei non mi ha risposto. A quel punto ho pensato di mandarle un messaggio: ho buttato giù un fiume di parole scrivendo ben settantadue righe, le ho anche contate! Così è nata questa lettera in cui ho scritto nero su bianco tutto quello che da tempo avrei voluto dire a Ida.”

Il giornalista chiede al protagonista per quale motivo non ha mandato alla Platano un messaggio per dirle che cosa provava. Lo stesso ha spiegato il suo pensiero, in questa maniera: “Perché cercavo il coraggio in una sua risposta al telefono, che però non è mai arrivata; anche se a un certo punto, dopo tante chiamate, è stata la stessa Ida a mandarmi un messaggio scrivendomi che se avevo qualcosa da dirle, potevo farlo quando ci saremmo visti in studio. Per me non è stato facile aprirmi così davanti a tutti perché, come avete visto, mi emoziono molto quando devo parlare di sentimenti”.

Viene fatto notare a Guarnieri che le lacrime versate in trasmissione hanno messo in luce un altro suo aspetto. Ma soprattutto gli viene chiesto di spiegare in quale stato d’animo fosse nel momento in cui avrebbe dovuto leggere la lettera ad Ida. Ecco come spiega questi particolari: “Più che altro hanno palesato un lato di me che il pubblico non aveva voluto vedere, ma che io avevo gîà mostrato quando ho partecipato a Temptation Island insieme a Ida, durante il nostro falò di confronto. In realtà ero ancora alla ricerca di quel coraggio che volevo trovare in Ida, nel suo atteggiamento. Non ero sicuro se alla fine avrei letto la mia lettera, ma è ovvio che, se si ha davanti un muro, si hanno delle difficoltà a esternare certe emozioni. D’altronde per me è stato sempre così: anche nella scorsa edizione di Uomini e Donne, quando mi veniva chiesto cosa pensassi e cosa provassi realmente per Ida, non riuscivo a dire certe cose perché molto spesso mi veniva posta questa domanda mentre ero reduce dall’ennesima accesa discussione con lei. In ogni caso ho sempre sperato, e forse creduto, che la strada mia e quella di Ida si sarebbero prima o poi riunite. Quando ho visto che invece ci stavamo allontanando sempre di più ho deciso di fare qualcosa”.

Successivamente a Riccardo viene chiesto se il motivo scatenante per il quale ha dichiarato i suoi sentimenti ad Ida sia stato causato dal fatto che lei sia uscita con un altro cavaliere. Il protagonista ha replicato positivamente in questa maniera: “Sì, ha contribuito. All’inizio di questa edizione di Uomini e Donne, benché dopo il nostro incontro di giugno a Brescia avessimo deciso di andare ognuno per la sua strada, vedere Ida silenziosa e spesso in lacrime in studio mi ha fatto pensare di poter avere ancora una possibilità con lei. Per questo le chiedevo sempre cosa le passasse per la testa, perché davvero non lo capivo e volevo saperlo. Speravo, con la mia domanda che magari a molti è sembrata anche banale, di riuscire a farle dire quello che avevo bisogno di sentirmi dire. Invece ho visto che stava prendendo un’altra strada, che si stava allontanando sempre di più da me. Non ho fatto un gesto del genere prima perché lo scorso anno avevo preso una posizione. Non mi sentivo apprezzato da lei e la vedevo sempre fredda nei miei confronti, quindi non volevo ricominciare in quello che sembrava un contesto sbagliato, anche se da uomo mi rendo conto che noi maschietti siamo stupidi a volte”.

Uomini e Donne Over: Riccardo Guarnieri esprime il suo pensiero riguardo alla reazione avuta da Ida Platano subito dopo aver ascoltato la lettera scritta per lei. Per il cavaliere tarantino, Ida è e resterà il primo amore della sua vita?

Che cosa pensa Guarnieri della reazione avuta da Ida, dopo la lettura della lettera? Il tarantino afferma con convinzione che questa sia stata una reazione normale, non si aspettava altro o di più. Confida di conoscere bene Ida, ha un carattere forte ed è fermamente convinto che gliela farà pagare ancora a lungo. Il giornalista del settimanale sopracitato, ha fatto notare al cavaliere che la Platano ha dichiarato che dopo essere uscita con Armando, si è sentita più donna. Questa dichiarazione che cosa gli ha scatenato? Riccardo replica a questo quesito, in questa maniera: “Mi ha infastidito molto, perché per mesi mi sono lamentato del fatto che lei non mi facesse sentìre apprezzato, che non mi facesse sentire un complice e un compagno, perciò dire una cosa del genere del primo uomo con cui è uscita dopo di me non è stato affatto carino nei miei confronti. Inoltre, inutile negarlo, il fatto che sia uscita proprio con Armando mi ha dato fastidio, e non per il fatto che io e Armando abbiamo avuto delle diatribe, ma perché si tratta di una persona completamente diversa da me. Detto questo voglio sottolineare che mi avrebbe fatto male vedere Ida uscire con qualsiasi altro uomo, ma a maggior ragione mi ha infastidito che l’abbia fatto con un uomo arrogante e irrispettoso verso le donne. Soprattutto dopo che si è tanto lamentata di me. Credo che uscire proprio con Armando sia stata una sorta di ripicca di Ida nei miei confronti”.

Durante l’intervista, viene messo in luce un particolare. Durante le scorse puntate Uomini e Donne Over, Ida Platano si è sciolta in lacrime più volte, rifugiandosi spesso e volentieri dietro le quinte. Per quale motivo lui non l’ha raggiunta per consolarla? Ecco come risponde: “Ero in una posizione complicata. Se fossi uscito per consolarla, io e lei sicuramente avremmo discusso, come è accaduto nel momento in cui non l‘ho fatto. Vengo attaccato in qualunque caso. È ovvio che io non voglio e odio vedere Ida in quelle condizioni, nella maniera più assoluta. Ida è stata per me la prima in tutto: per amore, per attrazione… io non vorrei mai e poi mai vederla piangere”.

Il giornalista poi conclude l’intervista, ponendogli questa domanda: “A oggi il suo desiderio è che Ida sia il primo e ultimo amore della sua vita?”. Riccardo replica così: “si, lo spero. Io farò di tutto per cambiare, mi sono preso le mie responsabilità: so dove ho sbagliato con Ida e farò di tutto per risolvere i nostri problemi, per stare bene insieme. ma anche io ho accusato delle mancanze da parte sua e, come ho detto anche a lei, questa cosa non va sottovalutata da parte sua”.

Immaginavate questo epilogo tra Ida e Riccardo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne: Chi È Marika Abbonato, La Corteggiatrice Di Daniele!

Uomini e Donne: Marika Abbonato sta corteggiando il tronista Daniele Paudice insieme a Gaia. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere su di lei e sulla sua vita!