Uomini e Donne Over, Riccardo Guranieri: La Lettera e Le Parole Dedicate ad Ida Platano!

A Uomini e Donne Over Riccardo Guarnieri ha letto davanti a tutti la lettera d’amore scritta per Ida Platano, ma in pochi hanno compreso il contenuto visto che lui spesso si interrompeva per l’emozione. Ecco tutte le parole di Riccardo per Ida!

Uomini e Donne: Riccardo Guarnieri si apre e legge alla sua amata, Ida Platano, una lunga lettera d’amore. Parole che non le ha mai detto!

Durante le ultime puntate Uomini e Donne format senior, Riccardo Guarnieri non ha digerito il fatto che la sua ex, Ida Platano voltasse improvvisamente capitolo ed iniziasse ad uscire con Armando Incarnato. Così dopo attimi di titubanza, il cavaliere tarantino ha deciso di sedersi al centro studio per leggere una lettera d’amore alla sua amata. L’uomo dopo aver esitato a lungo e chiesto alla sua amata se potesse gentilmente leggere il contenuto della missiva per lui, ha avuto un moto di coraggio e con le lacrime agli occhi e con una voce rotta dall’emozione, ha dato vita alle sue parole. Ecco il contenuto della missiva scritta di suo pugno, ad Ida Platano: “Ciao Ida, è passato un anno da quando le nostre strade si sono separate ed è successo praticamente di tutto tra di noi. Ci siamo amati e forse anche odiati, successivamente ci siamo attaccati dandoci le responsabilità di quello che stava accadendo. Riconosco di aver commesso tanti errori ed il primo in assoluto è sicuramente quello di non essermi imposto da subito con il mio carattere per quello che sono con pregi e difetti, facendomi invece andar bene qualsiasi cosa anche andando più volte contro me stesso. Quando poi ho cercato di farti notare quello che non mi andava bene non ho visto altro che precipitare sempre di più il nostro rapporto e mi sembrava di inseguire da solo una soluzione a tutto, ad un’amore già malato da tempo, ma comunque per me grandissimo, il più importante della mia vita. Il secondo è quello di essermi catapultato subito in un’altra storia credendo di innamorarmi ancora, alla fine fingevo una serenità che non c’è mai stata, perchè la disperazione ti spinge anche a questo.

Fingere che andava tutto bene e fingere di essere felici, ma in realtà non era così, c’era qualcosa che ancora mi legava a te. Passa il tempo, la rabbia ed il rancore per ciò che è accaduto fortunatamente svanisce e riesci a vedere tutto con maggiore lucidità, facendo riemergere il sentimento ed i tanti momenti belli trascorsi insieme. A quel punto ho provato a tenderti una mano ed in qualche modo a ricucire lo strappo che c’era tra noi, ma questa volta con più razionalità per non commettere gli stessi errori già commessi in passato, ma ancora una volta ogni mio tentativo è stato invano. Ho sempre sperato in un’altro rapporto tra noi, cioè in un rapporto fatto di più dialogo, complicità in tutto e di accettazione senza rinfacciarsi nulla, ma mi ritrovavo davanti una donna sempre più complicata ed irraggiungibile. Oggi non saprei dirti con chiarezza ciò che provo per te, o forse si, ma spinto dalla paura di un’ennesima indifferenza, continuo a restare in silenzio. Non so oggi cosa ne sarà di noi, ma purtroppo una cosa è certa, siamo maledettamente distanti tanto da non riuscire mai a trovare un punto d’incontro, facendo sempre allontanare i nostri progetti. Sono consapevole che l’amore che ho per te non sono stato in grado di dimostrarlo del tutto, ma ha prevalso e vinto l’orgoglio. Voglio che tu sappia che la considerazione che ho di te come donna e come mamma non cambierà mai. Ricordo ancora il primo giorno che ti vidi, dissi bellissima. Quella donna sarà mia. Non lo scorderò mai. Con i tempo ho conosciuto una donna forte, determinata e coraggiosa nell’affrontare tutte le difficoltà che la vita purtroppo ti ha messo davanti ed è proprio di questo che mi sono innamorato di te. Sono ancora sicuro che insieme saremo potuti essere l’uno per l’altra, quel tassello mancante nella nostra vita e ti assicuro che avrei fatto di tutto per rendere felice te ed il piccolo. Sono proprio uno stupido perchè credo di amarti ancora”.

Riccardo Guarnieri in questa missiva vi è sembrato romantico? Ma soprattutto che cosa ne pensate della fredda reazioni di Ida Platano? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Mario Si Dichiara Ad Ida, Sono Innamorato Di Te!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Mario Si Dichiara Ad Ida, Sono Innamorato Di Te!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Mario torna in studio e dichiara di essere innamorato di Ida. Sorpresa in studio, e dubbi da parte di Tina e Gemma!