Anticipazioni Il Collegio 4, Prima Puntata: Alunni, Trama e Spin-Off con i Genitori!

Sta per partire la quarta stagione de Il Collegio, programma di Rai2 molto atteso dal pubblico. Scopriamo insieme chi saranno gli alunni, come sarà lo spin off e qualche anticipazione per colmare l’attesa della prima puntata de Il Collegio.

Il Collegio 4: anticipazioni della nuova stagione

Ci siamo! L’attesa per la nuova stagione de Il Collegio sta per finire. Le nuove puntate inizieranno presto, più precisamente il 22 Ottobre, e prevedono tante novità e un cast speciale. La quarta stagione del programma televisivo prevede sei puntate a cadenza settimanale, che verranno trasmesse come sempre su Rai2. L’inizio della nuova stagione è un appuntamento molto atteso dal pubblico, soprattutto dopo il grande ed inaspettato successo delle prime tre stagioni e la continua crescita di consensi da parte dei telespettatori. Il Collegio è un reality show basato su un format britannico che ha riscosso un grande successo anche in Italia. Durante le puntate dello show si ha la possibilità di seguire un gruppo di adolescenti tra i 13 e i 17 anni mentre studiano per un mese all’interno di un collegio in stile anni ’60 per ottenere il diploma di licenzia media di quell’epoca. Almeno è quello che è accaduto durante le prime tre stagioni, commentate dalla voce di Giancarlo Magalli. Da quest’anno, per la nuova edizione, le cose cambieranno drasticamente. Il collegio, ambientato nel vero Collegio San Carlo di Celana (frazione di Caprino Bergamasco), non sarà più quello in stile anni ’60, ma si trasformerà in un collegio tipico del 1982. Per la quarta edizione la voce narrante sarà quella della spumeggiante Simona Ventura. Quest’anno pare sia prevista la partecipazione di alcuni giovanissimi volti noti del mondo dei social, come YouTubers, Instagramer e TikToker molto conosciuti. Scopriamo insieme chi saranno gli alunni di questa nuova edizione.

Il Collegio 4: numero e nomi dei nuovi alunni

La quarta edizione de Il Collegio dovrebbe ospitare ben 20 alunni, di cui 10 maschi e 10 femmine. Secondo diversi rumors gli alunni della nuova stagione del reality show saranno: Vincenzo Crispino, 16 anni di Napoli, Samuel Fazzini, 17 anni di Massa, Giulia Tranzillo, 16 anni di Pavia, Gabriele Corio, YouTuber e Tiktoker 15enne di Settimo Milanese, Claudia Dorelfi, 14 anni di Roma, Andrea Lo Vecchio, attore 14enne di Palermo (che ha già parlato della sua partecipazione sui social), Martina Brondin, 16 anni di Padova, Raffaele Russo, 15 anni di Milano, Carola Sofi, 15 anni di Torino e Stefano Carlo De Caro, 16 anni di Bergamo. Altri nomi che sono stati rivelati sono: Alex Djordjevic, 15 anni di Nerviano, Aurora De Lorenzi, 14 anni di Roma, Alessio De Lorenzi, attore 15enne di Roma, Simone Visentin, 14 anni di Quarto d’Altino, Chiara Macca, 15 anni di Roma, Giulio Maggio, 14 anni di Firenze, Gianni Musella, 16 anni di Moncalieri e Sofia Marzullo, Instagramer e Tiktoker 15enne di Rovereto. In questa edizione gli alunni possono quasi tutti vantare un ottimo seguito su tuti i social network più importanti, ovvero YouTube, Instagram e TikTok. Questa esperienza, però, non ha niente a che vedere con il mondo dei social e, per quanto permetta di apparire e di farsi notare, i ragazzi dovranno davvero dimostrare di studiare tanto, impegnarsi e riuscire a portare a casa degli ottimi risultati. Una delle cose belle di questa edizione de Il Collegio è proprio questa: tanti ragazzi che hanno successo sul web che devono dimostrare di poter avere anche successo a scuola. Per quanto riguarda i professori pare ci sia la certezza di rivedere il preside Paolo Bosisio e l’insegnante di italiano Andrea Maggi. Dovrebbero tornare anche i sorveglianti Lucia Gravante e Piero Maggiò.

Il Collegio 4: arriva anche Il Collegio in Famiglia e lo spin off Il Collegio Off

Durante le puntate del reality show gli alunni devono seguire perfettamente le regole previste dai collegi del 1982. Devono studiare molte materie e prepararsi all’esame finale, con l’introduzione di una nuova materia per quest’anno, ovvero informatica. Rai Due, in seconda serata, manderà in onda il docureality Il Collegio in Famiglia, al termine di ogni puntata della quarta stagione. I protagonisti, in questo caso, saranno i genitori degli alunni. La novità prevista per questa quarta edizione è anche uno spin off condotto da Nicolò Bettarini, figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Sulla scelta di questo giovane conduttore sono nate diverse polemiche, ma non si sa se mamma Simona ci abbia messo lo zampino. Ad accompagnare Nicolò in questa nuova avventura da conduttore ci sarà Valentina Varisco, meglio conosciuta sui social come Valeficient. Lo scopo di questo spin off è quello di raccontare l’esperienza del collegio dal punto di vista dei protagonisti della scorsa stagione, per far scoprire ai telespettatori come sono i vecchi protagonisti ad un anno di distanza dalla loro partecipazione allo show. Il Collegio Off è una trasmissione social, prodotta dalla multipiattaforma Rai2. Le interviste verranno pubblicate ogni martedì e venerdì e potranno essere viste sul canale YouTube di Raiplay e sui profili Instagram di Rai2 e de Il Collegio.

Vi dispiace che non ci sia più Giancarlo Magalli, ma Simona Ventura a narrare le storie? A Voi i Commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici Serale, Holden Gate: Meritava La Squalifica?

Amici, Holden Gate: il cantante non si è presentato alle lezioni, trattando male Rudy Zerbi e poi abbandonando il programma, per poi rientrare. Secondo molti, questo comportamento meritava la squalifica!