L’Isola di Pietro 3, Prima Puntata: Alessandro Sparisce Nel Nulla!

Isola di Pietro 3, trama prima puntata: Elena dà alla luce il suo bambino ma le cose non sono tranquille e serene come previsto. Intanto Caterina ha una speranza per tornare a vedere.

Sta per tornare l’Isola di Pietro, ormai alla sua terza stagione. Le vicende del dottor Sereni, l’amato pediatra di Carloforte, continueranno ad appassionare il pubblico, considerando anche i numerosi colpi di scena che caratterizzeranno questa nuova stagione. Ecco cosa succederà.

Isola di Pietro 3, trama prima puntata: Elena cresce suo figlio senza Alessandro!

La stagione precedente dell’Isola di Pietro aveva avuto una conclusione positiva con la vicenda di Elena, rimasta incinta e circondata dall’amore di Alessandro. Il suo compagno, però, è all’improvviso scomparso senza alcun motivo, dato che le cose tra lui ed Elena andavano bene. Questo ha devastato la donna, che ha deciso di trasferirsi a casa di Pietro dove essere assistita nelle fasi della gravidanza e nel momento della nascita di suo figlio. L’interrogativo della scomparsa di Alessandro accompagna però a lungo i protagonisti, i quali non possono fare a meno di domandarsi se sia stato un allontanamento volontario o se all’uomo sia successo qualcosa. Come appare evidente, tale vicenda è al centro di tutta la terza stagione dell’Isola di Pietro.

Intanto Caterina, che aveva perso la vista nel corso della stagione precedente, scopre insieme a mamma Elena che ha una possibilità di tornare a vedere attraverso un intervento innovativo in America. La ragazza così decide di partire in compagnia di sua madre, ma non è tutto così facile. Infatti Caterina è sconvolta dalla scomparsa di Alessandro, e non riesce a trovare conforto da nessun’altra parte. Anche Diego infatti si comporta in maniera aggressiva e scostante con lei, e sembra avere qualcosa da nascondere. La ragazza così rafforza la sua decisione di allontanarsi da Carloforte per pensare a se stessa e tornare, se possibile, a vedere. Caterina però non può sapere subito se ha riacquistato la vista, dato che il percorso post-operatorio è lungo e l’intervento potrebbe non dare i risultati sperati immediatamente. Una vicenda che tiene Elena e il dottor Sereni con il fiato sospeso, in attesa di buone notizie.

Isola di Pietro 3, trama prima puntata: Pietro salva una neonata dalle fiamme!

Intanto Pietro, durante una passeggiata insieme al suo amico cane a Carloforte, si trova a dover salvare una bambina dalle fiamme. Ma a chi appartiene la neonata e che cosa è successo? Il fuoco è stato appiccato intenzionalmente? Queste domande vengono poste anche ad Elena, la quale stavolta deve collaborare con il vicequestore Valerio Ruggeri, arrivato per sostituire Alessandro. Ma il rapporto tra Ruggeri e la figlia di Sereni non è così tranquillo, ed al contrario porta i due ad avere problemi a portare avanti le indagini.

Allo stesso tempo Pietro fa il possibile per capire cosa abbia Diego da nascondere a Caterina. La ragazza nel frattempo torna dagli Stati Uniti e deve attendere ancora a lungo prima di poter togliere le bende. Caterina è concentrata sul suo percorso per riacquistare la vista e si allontana da Diego, dato che il ragazzo continua a non assisterla per niente in un periodo così doloroso e complicato. Pietro vuole capire cosa sta succedendo. Il giallo della neonata è praticamente irrisolvibile visti i rapporti tesi tra Elena e Valerio. Ma qualcosa fa pensare che, indipendentemente dai primi litigi, possa nascere qualcosa tra i due protagonisti. Sarà così o assisteremo ad un ritorno di Alessandro? Probabilmente no, visto che il suo attore ha salutato tutti. Dunque il compagno di Elena è deceduto? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!