C’era Una Volta: 9 Curiosità sulla Serie Tv Dedicata alle Favole!

C’era una volta è una serie televisiva dedicata alle favole. La protagonista Emma Swan vede la sua vita cambiare dopo che Henry le chiede di trasferirsi a Storybrooke,una cittadina in cui le fiabe sono reali. Ecco nove curiosità che non sapevate!

C’era una volta è una serie tv molto amata che consente ai telespettatori di entrare nel mondo delle favole. È andata in onda per la prima volta nel 2011 ed è arrivata alla settima stagione, con un successo incredibile. La trama è molto bella e molto ricca di particolari. La protagonista è Emma Swan, la cui vita cambia improvvisamente con l’arrivo di Henry, che la porta a Storybrooke, cittadina in cui le favole sono vere. Henry è il figlio adottivo della Regina Cattiva e scopre che Emma è la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro. Lei è l’unica che può spezzare il sortilegio che consente a Regina di impedire agli eroi di avere un lieto fine. Scopriamo insieme qualche curiosità su questa serie tv creata da Edward Kitsis e Adam Horowitz (ideatori di Lost).

C’Era Una Volta: 9 interessanti curiosità sulla serie tv più amata di sempre!

Gli attori influenzano molto gli sceneggiatori

L’attore Robert Carlyle ha ammesso che non conosceva bene la storia del personaggio che doveva interpretare, Mr. Gold, meglio conosciuto come Tremotino. Per questo ha dovuto usare il suo intuito e il suo talento per riuscire ad immedesimarsi. Questo suo modo di lavorare è stato condiviso dagli sceneggiatori. Non è l’unica occasione in cui gli stessi hanno deciso di affidarsi all’intuito del cast.

La storia d’amore tra Biancaneve e il Principe Azzurro

Le storie d’amore sono molto presenti nella serie tv. Una delle più amate è quella tra Biancaneve e il Principe Azzurro. Gli attori Gennifer Goodwin e Josh Dallas si sono realmente innamorati sul set e nel 2014 si sono sposati. Oggi hanno due figli di nome Oliver e Hugo. Sicuramente il loro è un amore da favola;

Se la figlia di Biancaneve si innamorasse del Cappellaio Matto?

L’attrice Jennifer Morrison, che interpreta la protagonista Emma Swan, ha avuto una relazione della durata di un anno con l’attore Sebastian Stan. Quest’ultimo è apparso nella serie come guest star nel ruolo del Cappellaio Matto durante la seconda stagione;

Il nome del Cappellaio Matto

Rimanendo in tema “Cappellaio Matto” vogliamo spiegarvi per quale motivo nella serie tv è stato chiamato Jefferson. Il nome non è casuale ma si ispira alla band Jefferson Airplane, che ha inciso White Rabbit. La canzone è un omaggio al libro “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll.

Lo snack preferito di Jennifer Morrison

A svelare i dettagli sullo snack preferito di Emma Swan, ovvero Jennifer Morrison è stato il collega Michael Raymond-James. L’attrice ama mangiare formaggio, frutta e cracker con burro di arachidi. Michael ha spiegato che la vede mangiare questi alimenti ogni volta che si sente stressata o depressa, ma che si limita al formaggio preconfezionato presente sul set, senza grandi pretese.

  1. 6. Il vero nome di Biancaneve

Nella vita a Storybrook il personaggio di Biancaneve si chiama Mary Margareth Blanchard. Si dice che i produttori abbiano scelto per lei questo nome come omaggio alla donna che ha ispirato la favola dei fratelli Grimm. Si chiamava Maria Sophia Margaretha Catharina von Erthal e apparteneva ad una famiglia di Franconia conosciuta nel XII secolo. Le due storie sono incredibilmente somiglianti.

I momenti romantici preferiti dal cast

Secondo Jennifer Morrison il momento romantico più bello è quando Emma insegna ad Hook la scherma. Jared Gilmore (Henry) conferma che la storia tra Emma e Hook è la più romantica. Rebecca Mader ha parlato del ballo tra Belle e Rumple, anche se la scena vincitrice in assoluto è quella tra Biancaneve e il Principe Azzurro. A quanto pare gli attori Josh Dallas, Colin O’Donoghue e Adam Horowitz hanno confermato, scegliendo la scena in cui il Principe Azzurro sveglia Biancaneve con un bacio.

Attori in comune con Lost

C’era una volta e Lost non sono unite solo dagli ideatori, ma anche dalla presenza di diversi attori nelle due serie. Jorge Garcia (Hugo “Hurley” Reyes in Lost) ha interpretato Anton il Gigante. Emilie De Ravin (neomamma Claire in Lost) ha interpretato Belle. Alan Dale (Charles Widmore in Lost) ha interpretato Re George e Rebecca Mader (Charlotte Staple Lewis in Lost) è diventata la strega del Mago di Oz.

I creatori discutono delle loro idee con la Disney

Nella serie tv sono presenti moltissimi personaggi del marchio Disney. Proprio per questo i creatori della serie prima di scrivere la sceneggiatura delle puntate devono chiedere il permesso alla Disney. Elencano i nuovi personaggi ai loro dirigenti, spiegando le varie storie di ciascuna serie, e loro informano i dirigenti del marchio Walt Disney Co., che fortunatamente hanno quasi sempre accettato le loro idee.

Qual è il vostro personaggio preferito di C’era una volta? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Creatura Di Gyeongseong: Tutto Sulla Nuova Serie Coreana Netflix!

La creatura di Gyeongseong: la nuova serie coreana racconta la lotta per la sopravvivenza dell'umanità contro delle misteriose creature. Ecco tutto sulla serie!