Il Collegio 4: Ci Saranno Due Spin-Off!

Il Collegio 4: arriva la notizia di due spin-off, di cui uno interamente virtuale, che inizieranno insieme alla nuova edizione del docureality. Ecco tutti i dettagli e di cosa si tratterà…

Il Collegio è uno dei programmi più visti di Rai 2. Amato per essere una trasmissione particolare, che mostra principalmente le differenze tra gli studenti adolescenti di oggi e quelli del passato, facendo loro affrontare le difficoltà dei collegi dei decenni scorsi, quest’anno Il Collegio diventa addirittura più grande. Sono in programma due spin-off: uno avrà luogo sul web, mentre l’altro sarà in seconda serata.

Il Collegio 4: in seconda serata uno spin-off di Simona Ventura!

La voce narrante che racconterà ai telespettatori le vicissitudini dei ragazzi, quest’anno sarà Simona Ventura, che prenderà il posto di Giancarlo Magalli. Questa decisione ha riscosso approvazione ma anche un po’ di risentimento, dato che i telespettatori erano abituati alla voce di Magalli. Ma adesso arriva una novità che sicuramente metterà d’accordo tutti. Si tratta di uno spin-off de Il Collegio, che si chiamerà Il Collegio in Famiglia.

Il Collegio in Famiglia sarà trasmesso in seconda serata al termine di tutte le puntate della trasmissione nella forma classica. Anche lo spin-off sarà condotto da Simona Ventura e avrà come protagonisti i genitori dei concorrenti che stanno prendendo parte alla quarta edizione del programma. Questi ultimi racconteranno i loro ricordi e la loro vita da studenti del 1982, anno nel quale sarà ambientato il nuovo collegio. In questo modo si potranno conoscere meglio le famiglie dei partecipanti e si comprenderanno più a fondo le paure e gli ostacoli che gli adolescenti dovranno affrontare, nonché il parere dei loro genitori. Si avrà anche una panoramica più ampia sulle storie e le vite dei ragazzi, di solito raccontate in modo più marginale. Ma questo non sarà l’unico spin-off a coinvolgere il pubblico, perché ce ne sarà un altro, ambientato interamente sul web, che sarà condotto e gestito da una persona molto vicina a Simona Ventura…

Il Collegio 4: spin-off sul web ideato da Nicolò Bettarini!

Nicolò Bettarini, figlio di ‘Super Simo’, ha deciso di dare il suo contributo ideando una versione de Il Collegio interamente virtuale. Un’ottima idea se consideriamo il successo di serie tv, reality e tanto altro che si basano direttamente sul web. Simona Ventura ha dichiarato ai microfoni del Corriere della Sera che questa idea è stata soltanto di Bettarini junior, e che lei non si è intromessa ma è soltanto soddisfatta del fatto che suo figlio voglia provare questa nuova esperienza. Ancora non è chiaro di che cosa parlerà lo spin-off web de Il Collegio. Potrebbe essere un confronto tra gli studenti di oggi e quelli del passato, o potrebbe avere uno stile diverso rispetto a quello televisivo.

Ad ogni modo, i telespettatori potranno godere di tutto questo soltanto nei primi mesi del 2020, quando dovrebbe iniziare questa nuova edizione del docureality. Arriveranno quindi i dettagli su questi spin-off, soprattutto su quello di Nicolò Bettarini. Il Collegio sarà soltanto uno dei tanti programmi gestiti da Simona Ventura in questa nuova stagione televisiva, che la conduttrice trascorrerà in Rai. Infatti i suoi fan potranno vederla anche alle prese con La Domenica Ventura e The Voice. Inoltre è stata presente anche al Festival di Castrocaro.

Grandi novità in vista e soprattutto idee che potrebbero rafforzare Il Collegio, che già è abbastanza seguito e commentato soprattutto sui social. Voi cosa ne pensate di questa nuova idea? Aspetterete la seconda serata per seguire lo spin-off? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici: Tutto Sul Significato Della Canzone Rossofuoco Di Mida!

Amici: il cantante Mida è uno dei più discussi ed amati di questa edizione del talent show. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua canzone di successo Rossofuoco e sul suo significato!