Harry Quebert, Prima e Seconda Puntata: La Scomparsa di Nola!

Harry Queber, trama prima e seconda puntata: Nola sparisce nel nulla, e viene individuato un responsabile per la sua morte. Inizia così la serie con Patrick Dempsey…

La celebre serie tv La verità sul caso di Harry Quebert sta per sbarcare su Canale 5. La trama della fiction con Patrick Dempsey narra le vicende della giovane Nola e del noto scrittore Harry Quebert. La storia, tratta da un omonimo libro, promette di appassionare i telespettatori con un malinconico giallo…

Harry Quebert, trama prima e seconda puntata: Nola sparisce nel nulla!

La serie su Harry Quebert è ambientata in due tempi differenti. Si svolge in parte negli Settanta e in parte negli anni Duemila. Nel 1975, Harry si trova sulla spiaggia di Sommerdale quando viene colpito da un improvviso acquazzone. Cercando riparo, trova per caso Nola, una ragazza quindicenne che sogna di andare a vivere a New York. Lo scrittore sembra attratto dalla giovane. Un po’ di tempo dopo, la signora Cooper chiama la polizia per denunciare l’inseguimento di Nola nei boschi da parte di un uomo misterioso. La giovanissima Kellergan entra in casa Cooper chiedendo aiuto e cercando riparo, ma un uomo spara contro la signora. Di Nola si perdono le tracce.

Nel 2008, Marcus Goldman, scrittore di grande fama, ha firmato un contratto con una casa editrice nel quale si impegnava a scrivere almeno altri due romanzi dopo “G come Goldstein”, che l’ha portato al successo. Marcus però è improvvisamente vittima del blocco dello scrittore e non riesce ad ultimare i due romanzi che aveva promesso di scrivere. Per cercare un miglioramento va dal suo mentore, Harry Quebert. Purtroppo lo scrittore non riesce ad aiutare il giovane Marcus, che così torna a casa.

Ma solo due mesi dopo, Goldman riceve una telefonata in cui Harry gli comunica in preda all’agitazione che non ha fatto del male a Nola e non l’avrebbe mai fatto. Così, Marcus scopre che i resti della quindicenne sono stati rinvenuti nel giardino di Quebert. Harry viene arrestato e Marcus va a trovarlo in carcere. Il primo racconta di aver conosciuto Nola nel 1975: avevano addirittura progettato una fuga insieme ma poi la ragazza era sparita, non presentandosi agli appuntamenti.

Harry Quebert, trama prima e seconda puntata: Marcus alla ricerca della verità!

Nella seconda puntata, si torna nel 1975. Harry e Nola hanno appuntamenti al Clark’s Dinner. Lo scrittore accetta, d’accordo con il titolare del locale, di far sapere al pubblico che il suo libro più famoso “Le origini del male” è nato proprio lì. Nel 1998, Quebert parla con Marcus (di cui è già amico) e gli fa presente di non apprezzare il suo stile di scrittura, eccessivamente vanitoso. Lo sfida poi ad una partita a boxe: Goldman perde, ed Harry spera che possa applicare la lezione imparata anche alla vita quotidiana.

Nel presente, Marcus è in cerca della verità circa quanto accaduto a Nola. Sicuro dell’innocenza di Harry, si sbarazza – su richiesta dello scrittore – di uno scrigno nel quale c’erano dei ritagli di giornale in cui si parlava della scomparsa della quindicenne. Intanto iniziano ad arrivare biglietti minatori a casa Quebert.

Marcus non riesce a trovare prove che scagionino il suo amico, neanche recandosi sui luoghi degli appuntamenti che lui aveva con la ragazza. Così decide di andare dal reverendo Kellergan, il padre di Nola, il quale è assolutamente convinto della colpevolezza di Harry e non vuole sentire ragioni. L’uomo mostra a Marcus la stanza della figlia, e dice a Goldman che la relazione di un uomo adulto con una ragazza di 15 anni è già una cosa sbagliata e fa capire che l’assassino sia proprio Harry. Intanto, mentre Marcus sta tornando a casa di Quebert, da cui ha deciso di stabilirsi, vede un uomo fuggire e poi la macchina del suo amico andare in fiamme. Qualcuno ce l’ha con lo scrittore, ma chi? E’ veramente innocente? Vedremo cosa accadrà nelle prossime puntate…

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!