Gemma Galgani e Ida Platano Confessano le Loro Vite Sentimentali!

Ida Platano e Gemma Galgani, entrambe protagoniste di Uomini e Donne Over, confessano in una lunga intervista, come è nata la loro amicizia, ma soprattutto raccontano dettagli sulla vita sentimentale! Da non perdere!

Uomini e Donne: Gemma Galgani ed Ida Platano si confessano a cuore aperto su cosa ne pensano l’una dell’altra! La prima ad esprimersi, è l’ex fiamma di Riccardo Guarnieri!

Ida Platano e Gemma Galgani sono considerate per il momento le dame più apprezzate del programma Uomini e Donne Over. Unite dalla sfortuna amorosa che non ha permesso ad entrambe di trovare un fidanzato per la vita, le due protagoniste in questione tra una sventura e l’altra sono diventate buone amiche. Chi segue assiduamente lo show pomeridiano targato Maria De Filippi, sa perfettamente che la piemontese ha avuto una conoscenza turbolenta con Rocco Fredella, mentre Ida si era illusa di aver trovato l’amore con Riccardo Guarnieri. In questa torrida estate però le stesse hanno rilasciato in questi giorni, un’intervista al settimanale “Uomini e Donne Magazine” nella quale hanno raccontato come è nata la loro speciale amicizia, ma non solo hanno anche svelato come sta procedendo la loro vita sentimentale al di fuori della trasmissione Mediaset. La prima a parlare, è la Platano la quale spiega come è nato il suo rapporto confidenziale con la Galgani. Ecco le sue precise parole: “Fin dall’inizio della sua partecipazione a Uomini e Donne mi sono resa conto di avere seduta accanto una persona bella sia d’animo che d’aspetto. Ma seguendo le norme della trasmissione che non prevedono amicizie tra i partecipanti, nessuna delle due ha osato all’epoca approfondire la conoscenza. Ci siamo limitate ad accennare dei sorrisi, guardandoci affettuosamente anche se già avvertivamo un’indefinibile complicità e in seguito ce lo siamo confessato… Ricordo il momento in cui Ida e Riccardo hanno lasciato la trasmissione: ho pensato che quello che loro si stavano vivendo era proprio ciò che io avrei voluto con Giorgio. Mentre Riccardo manifestava il suo amore apertamente, Giorgio non aveva mai espresso sentimenti così impegnativi nei miei confronti”.

Mentre invece Gemma come vede Ida? La Galgani spiega passo passo in che maniera la collega l’ha colpita: “La sua sensibilità e il suo amore senza riserve! Questo mi ha fatto appassionare alla sua storia – così simile a quella che avrei voluto anche io – e mi ha pervaso un senso di protezione e di profondo affetto nei suoi confornti. A questo si è aggiunta una grande apprensione quando ho saputo che Riccardo e Ida avrebberto partecipato a Temptation Island Vip. Ho capito che stava per affrontare un momento particolarmente difficile e avrei voluto starle vicino sempre, anche perchè sentivo di poterle trasmettere forza: io avevo superato la mia personale Temptation Island in studio! Non dimentichiamo che per quattro mesi in trasmissione si è presentata una folla di tentatrici per Giorgio, e ogni volta mi sentivo morire, ma non mollavo! Ricordo che quello è stato il momento in cui mi sono resa conto di volere un grande bene a Ida: ero in Egitto e c’erano problemi di connessione e io, invece di rilassarmi sotto al sole, ho messo sottosopra il villaggio dove soggiornavo affinchè mi assicurassero la visione della puntata. Volevo sapere a tutti i costi come stesse proseguendo la loro permanenza nel programma”.

L’intervistatore della rivista Mediaset poi chiede all’ex fidanzata di Giorgio Manetti, quali sono stati i momenti più belli condivisi con Ida. La bionda protagonista del Trono Over. replica in questa maniera: “Ce ne sono diversi… uno dei più significativi è stato di certo quando ho raggiunto Ida a Temptation Island Vip. Avevo il cuore in gola, non vedevo l’ora di poterla abbracciare e quando è successo è stato splendido: la fusione di due amiche in un abbraccio e la conferma che tra noi non c’era bisogno di parole, ma solo di tenerezza, comprensione e complicità. Quell’abbraccio per noi ha un significato davvero molto importante. Poi ricordo con gioia una giornata bellissima trascorsa con Ida a Torino quando, terminate le registrazioni di Uomini e Donne, è venuta a trovarmi e mi ha presentato suo figlio Samuele, che adoro!”.

Sappiamo tutti che tra le due donne c’è una notevole differenza d’età, ma la piemontese ha rivelato quale è stato il consiglio che Ida le ha dato quando la sua storia con Rocco, stava andando a rotoli. Ecco le frasi espresse dalla Galgani: “la Platano mi ha consigliato di guardare avanti e durante le conoscenze di pensare anche a me stessa, a quello che desidero davvero. […] Ida è l’amica che c’è sempre, non importa quanti chilometri ci dividano. Ida ha sempre un pensiero carino per me. Per la Festa della Donna, ad esempio, mi sono vista recapitare uno stupendo mazzo di mimose: era stata lei a inviarmelo e quel suo gesto mi ha resa immensamente felice. […] Avrebbe voluto che per il suo compleanno trascorressimo le vacanze insieme. Dovervi rinunciare è stato davvero pesante. Purtroppo il lavoro non me lo ha permesso, ma il fatto che lo avesse pensato mi ha riempita di gioia… Che dire poi del fatto che mi ha comunque resa partecipe della sua vacanza quotidianamente? Ci sentiamo spesso – non manca mai il buongiorno e la buonanotte – e, quando gli impegni ce lo permettono, cerchiamo di vederci. Abbiamo da tempo programmato una vacanza insieme per quest’estate! Con Ida parliamo di tutto, come se ci conoscessimo da sempre e riusciamo a scambiarci un sorriso anche nelle situazioni più difficili.

E quali sono gli auguri che la famosa dama del trono Over fa ad Ida? Ecco quale è il pensiero della Galgani: “Sono stata sempre vicina a Ida, ma con molta discrezione e cercando soprattutto di ascoltarla piuttosto che consigliarla, di aiutarla a fare chiarezza quando piangeva tutte le sue lacrime e le sue notti erano insonni… Il consiglio più importante che ho dato a Ida, peraltro da lei condiviso, è di non lasciare nulla d’intentato in amore! […] Un uomo che semplicemente l’accetti così com’è, che la sappia apprezzare senza avere la presunzione di volerla cambiare, del resto Ida ha talmente tante qualità… perché doverla cambiare? Vorrei per lei un uomo che si renda conto che nella vita di Ida c’è anche Samuele. Se ami qualcuno non puoi che amare anche le persone importanti della sua vita, e cosa c’è di più importante di un figlio? E poi è così facile amare Samuele: è un bambino davvero adorabile, proprio come sua madre!”

Ida Platano durante l’intervista rilasciata alla rivista Mediaset, confessa che Gemma è diventata per lei una persona indispensabile della sua vita. La stessa ricorda il momento in cui ha visto arrivare Gemma a Temptation Island, rivelando di essere stata fortunata nell’averla conosciuta!

Ed ora tocca ad Ida raccontare come è nata l’amicizia con la piemontese specificando anche come ha capito di potersi fidare di lei. Ecco le parole che non lasciano spazio all’immaginazione: “Ho osservato Gemma fin da quando sono entrata per la prima volta negli studi. Avevo quasi paura ad avvicinarmi a lei perché avendola vista sempre in TV, mi sembrava irraggiungibile. Poi, piano piano e con molto rispetto, l’ho contattata su Instagram tramite un messaggio, ho messo qualche like ai suoi post… Alla fine, una volta uscite dalla trasmissione, ho chiesto alla redazione di poter avere il suo numero e così è nata la nostra amicizia, che è estremamente pura. Abbiamo iniziato a conoscerci e abbiamo scoperto che entrambe avevamo questa curiosità di frequentarci fuori dagli studi dalla prima volta che ci siamo viste. Sono stata attratta dalla sua semplicità, dalla sua fragilità… caratteristiche in cui mi sono ritrovata. Da questi due lati del nostro carattere, che abbiamo in comune, è nata una forte empatia regolata sempre da un grande rispetto reciproco. Io do molta importanza all’amicizia e posso dire, senza alcun dubbio, che Gemma è una vera amica, oltre a essere una donna intelligente e anche una persona che sa ascoltare tantissimo, sa dare consigli estremamente coerenti. Di amiche vere nella vita ce ne sono poche. Io mi ritengo una persona fortunata ad aver conosciuto Gemma, molto fortunata, e non ho alcuna intenzione di farmela scappare. Ho bisogno di lei. Gemma c’è sempre. Posso chiamarla a qualsiasi ora, lei c’è. Negli ultimi mesi ho cercato molto il suo sostegno e lei è sempre stata lì ad ascoltarmi.

Io e Gemma ci sentiamo tutti i giorni, cinque o sei volte al giorno, ci diamo il buongiorno e la buonanotte… Io mi sono aperta tantissimo con lei e ugualmente lei con me. […] Lei c’è sempre. Poi adoro il fatto che lei non è solo vicina a me, ma anche al mio bambino. Ad esempio, se Samuele fa un piccolo capriccio, lei riesce a calmarlo in un modo che neanche io so fare. Gemma ci sa fare con i bambini, ha un fortissimo istinto materno. Inoltre – a differenza mia – è una donna colta. Io adoro ascoltarla, anche quando mi parla della sua vita. Le persone che ci vedono insieme lo sentono che siamo legate, capiscono che siamo molto simili, mentre altri “puntano il dito” sulla differenza di età, cosa che io non sento per niente. Sicuramente lei ha un bagaglio di esperienze più grande da condividere con me, ma io comunque mi rispecchio in lei: è sensibile e al contempo fragile, è coraggiosa, è una donna che lotta per le cose che vuole, per l’amore, e io mi rispecchio in tutto questo.

Poi la dama bresciana non ha potuto non parlare del momento nel quale durante la sua partecipazione a Temptation Island, ha visto sbarcare Gemma Galgani. Ecco in che maniera ha vissuto quel momento: “Sicuramente quello di quando l’ho vista sbarcare a Temptation Island Vip. È stata una delle poche sorprese che ho avuto nella mia vita, ma è stata fortissima. In quel momento avevo proprio bisogno di lei, infatti l’ho stretta a me. […] Ero felicissima, incredula, continuavo a ripetere: “C’è la mia amica, c’è la mia amica!”. In quel momento è stata fondamentale per me la sua presenza lì: mi ha dato un sacco di forza. […] Gemma mi ha anche portato un orsetto di peluche che ho chiamato Amore. È stato un regalo speciale per me, perché durante la mia permanenza in Sardegna, proprio grazie a quel pupazzetto, ho sentito Gemma sempre vicino a me. […] Un altro ricordo forte con Gemma è legato alla prima volta che è venuta a casa mia e ha dormito nel letto con me, cosa che io non riesco a fare facilmente con persone che non conosco bene. In quell’occasione, mi ricordo invece che mi sono addormentata e ho dormito come un sasso. Accanto a Gemma ho dormito come una bambina, come se la conoscessi da tutta la vita. Ho delle foto nel letto con lei, noi due in pigiama, per ricordarmi di quel momento. Per me Gemma è una persona davvero eccezionale ed è anche in grado di farmi sorridere, perché è una donna davvero divertente. Tante persone non la conoscono come la conosco io. Anche se ci sentiamo sempre al telefono, io sento spesso l’esigenza di vederla, e infatti proprio di recente sono andata a trovarla a Torino”.

Inoltre la Platano non nasconde che vorrebbe che la sua cara amica trovasse un uomo affascinante, colto ed intelligente come lei ed innamorato. Precisa inoltre che il cavaliere in questione dovrebbe provare gli stessi sentimenti, elemento fondamentale per poter stare con lei. Riferisce che secondo lei, la Galgani ha la vita dentro, fa tantissime cose, è sempre piena di adrenalina e di voglia di fare. Nello stesso tempo si chiede come faccia ad avere tutta quell’energia.

Secondo voi le due dame in questione torneranno a riscaldare le sedie di Uomini e Donne nella nuova stagione? Chi proprio non vorreste vedere più delle due e perchè? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida Rimane Sul Trono Dopo La Sorpresa Di Pierpaolo!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida Rimane Sul Trono Dopo La Sorpresa Di Pierpaolo!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Pierpaolo fa una sorpresa ad Ida, Mario le scrive e quindi la tronista decide di rimanere. Nuove polemiche poi su Tiziana!