Spirito Libero, Seconda Puntata: la Gestüt Hochstetten Verso il Fallimento!

Spirito Libero, trama seconda puntata: la Gestüt Hochstetten ha sempre più problemi con la banca e rischia di andare verso un drammatico fallimento. Alexandra però potrebbe avere delle idee in grado di salvare le sorti dell’azienda di famiglia: i familiari accetteranno il suo comportamento?

Spirito Libero è la serie tv austriaca andata in onda anche in Germania che ha appassionato tutti, soprattutto gli amanti dei cavalli. Le vicende di Alexandra continuano e la ragazza cerca di fare il possibile sia per il suo Dezember sia per farsi strada contro i pregiudizi. Ma cosa sta per succedere?

Spirito Libero, prima puntata: dove eravamo rimasti

Alexandra Winkler è una giovane e coraggiosa ragazza che lavora in una panetteria a Vienna. Cresciuta nella convinzione che la sua famiglia d’origine fosse morta, la Winkler riceve all’improvviso ed in maniera inaspettata l’eredità di Karl Hochstetten. L’uomo che è morto è suo padre e le ha lasciato in eredità Trakehner, un cavallo di razza, ed anche una parte della scuderia. Marie Hochstetten, la vedova di Karl, aveva ben altri progetti circa l’eredità del marito e per questo motivo spinge in tutti i modi Alexandra a fare la rinuncia. Lo stesso fanno i fratelli, dicendole che non può accettare l’eredità di un uomo che non conosce. Mentre la Winkler, scoraggiata, prepara i documenti per la rinuncia, viene a conoscenza di un grave incidente che ha coinvolto un cavallo: Dezember. Il legame intenso che si viene a creare fin da subito con il cavallo la porta ad accettare l’eredità e a restare, nonostante tutte le difficoltà che è destinata ad incontrare.

Spirito Libero, seconda puntata: la Gestüt Hochstetten in rovina!

Nonostante tutti i tentativi di Maximilian di organizzare la più grande gara campestre che si sia mai vista in Europa per rilanciare l’immagine dell’azienda di famiglia, la Gestüt Hochstetten attraversa una grave crisi finanziaria. Le cose vanno tutt’altro che bene anche a causa della banca, che non vuole più concedere alla scuderia il credito necessario per consentirne la sopravvivenza. Alexandra, per cercare di salvare l’azienda, chiede a Maximilian di poterne prendere il comando e di gestirla insieme a lui: la ragazza è certa che, in questo modo, qualcosa cambierebbe. La Winkler continua a chiedersi cosa c’è dietro il suo abbandono e l’adozione che l’ha portata a fare parte di quella che considera una famiglia a tutti gli effetti. Ma qualcosa sta per risolvere tutti i suoi dubbi: Alexandra trova infatti una videocassetta del padre Karl, che sembra poter essere in grado di rivelare davvero molte verità. Nel frattempo, Maximilian accetta la proposta della sua sorellastra, ma continua a portare avanti in maniera segreta i suoi loschi piani.

Spirito Libero, seconda puntata: Maximilian cade dal cavallo e rischia la vita!

Alexandra scopre sempre più segreti sulla sua famiglia. Dezember, che si è ripreso completamente dall’incidente, la conduce in un luogo misterioso della scuderia, che lei non aveva mai visto, e la porta a scoprire dei documenti segreti su sua madre. Nel frattempo Maximilian porta avanti la Gestüt Hochstetten insieme alla Winkler, ma la sua agitazione aumenta sempre di più, per via del debito. Il ragazzo vuole chiedere un prestito ad un’altra banca e fissa un appuntamento: se la proposta dovesse essere accettata, l’azienda di famiglia sarà salva, in caso contrario fallirà. Ma purtroppo Maximilian non arriva mai all’appuntamento con la banca: durante un giro a cavallo, cade e viene ricoverato in ospedale, rischiando la vita. E’ Alexandra a dover prendere le redini della scuderia ed è dunque lei a presentarsi all’amministrazione della banca. La Winkler avverte di essere intenzionata a prendere decisioni molto importanti ed è infatti quello che fa. I telespettatori, infatti, proprio durante l’appuntamento con i banchieri, assisteranno ad uno sconvolgente colpo di scena…

Cosa sarà in grado di fare la Winkler? Salverà la sua amata scuderia? Lo scopriremo nelle prossime puntate!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!