Anticipazioni Il Collegio 4: Tutte le Novità!

Anticipazioni Il Collegio 4: è previsto un cambiamento nella voce narrante, mentre i ragazzi studieranno secondo i metodi scolastici degli anni ’80. Ma sono previsti altri cambiamenti…

Il Collegio 4 sta per arrivare di nuovo su Rai 2. Il docureality ha iniziato a selezionare i ragazzi che quest’anno dovranno sottostare alle rigide regole del collegio, mentre sono aperti i casting anche per gli insegnanti e per tutti coloro che potranno aiutare a ricostruire le atmosfere della scuola negli anni passati. Ecco tutte le anticipazioni del Collegio 4.

Anticipazioni Il Collegio 4: la voce narrante sarà di Simona Ventura!

Questa stagione de Il Collegio 4 promette di essere leggermente diversa rispetto alle altre. Il boom di ascolti della scorsa stagione sta portando Rai 2 a voler perfezionare ancora di più la trasmissione. E sembra che si voglia dare maggiore risalto alla figura di Simona Ventura, tornata in Rai: sarà lei a prendere il posto di Giancarlo Magalli come voce narrante. Magalli era stato presente per tutte le edizioni ma ora è arrivato il momento del passaggio di testimone. In questi giorni sono in corso le registrazioni della trasmissione, anche se ancora non si conoscono i volti dei ragazzi con cui il pubblico dovrà avere a che fare. La certezza è che Il Collegio sta attirando davvero molto i giovani: ai casting si sono presentati ben 22mila ragazzi, di cui 14mila soltanto nei primi tre giorni in cui era possibile presentarsi. Grande entusiasmo anche da parte dei possibili insegnanti: sono state 2000 le persone che si sono candidate attraverso le selezioni dei centri commerciali, mentre 1500 si sono presentate direttamente e spontaneamente. Una stagione che sembra essere ancora più promettente della precedente, e lo si capisce dal fatto che Rai 2, in collaborazione con Magnolia, ha deciso di anticipare la data di messa in onda del programma, iniziando così già da adesso a girare le prime puntate.

Anticipazioni Il Collegio 4: quando inizia!

A differenza degli ultimi anni, in cui Il Collegio veniva trasmesso a febbraio, quest’anno la Rai anticipa la registrazione delle trasmissioni puntando a mandare in onda la trasmissione ad ottobre. La data – che però potrebbe essere cambiata, vista la distanza – dovrebbe essere quella del 22 ottobre, un lunedì. Una scelta particolare sicuramente dovuta al picco di ascolti registrato durante la terza stagione de Il Collegio. Nel frattempo, il programma prodotto da Magnolia quest’anno sarà incentrato sui metodi scolastici degli anni ’80. Un salto di tempo piuttosto importante rispetto alle ultime due stagioni. I ragazzi dovranno fare i conti soprattutto con il boom del neoliberismo, su cui probabilmente vedremo incentrata una parte del programma. Al momento non si sa ancora nulla dei ragazzi che sono stati selezionati, così come si sa poco del corpo docenti. Il direttore Carlo Freccero ha, apparentemente, intenzione di modificare la trasmissione non soltanto cambiando voce narrante ma anche adattandola alla ‘nuova Rai 2’, quella che presto vedremo.

E voi, cosa vi aspettate dalla stagione numero quattro de Il Collegio? Negli scorsi anni vi ha appassionato? Fatecelo sapere!

Commenta con Facebook

Check Also

Greta Zuccarello: Ecco Dove Abbiamo Già Visto La Concorrente Dell’Isola Dei Famosi!

Greta Zuccarello: la concorrente de L'Isola dei Famosi è già un volto noto al pubblico ed ha già preso parte ad altre trasmissioni televisive. Ecco dove l'abbiamo già vista!