Temptation Island 6, Raffaella Mennoia Svela i Retroscena Delle Coppie!

Raffaella Mennoia in un’intervista ha svelato numerosi dettagli inediti che riguardano le coppie partecipanti alla sesta edizione di Temptation Island. Le sue parole vi stupiranno e non poco!

Temptation Island 6: Raffaella Mennoia svela in un intervista per quale motivo hanno deciso di non scegliere partecipanti provenienti dal trono classico!

Raffaella Mennoia, autrice insieme a Maria De Filippi di alcuni programmi televisivi, tra i quali anche Temptation Island, ha voluto in un’intervista rilasciata a “Il Fatto Quotidiano”, rivelare qualche aspetto fondamentale che riguarda le coppie protagoniste della sesta edizione. La stessa durante il racconto però ha voluto precisare subito una cosa : il reality estivo dedicato ai sentimenti non è trash, ma basato su storie reali. Dopo questa breve, ma doverosa premessa, il braccio destro di Maria De Filippi ha subito spiegato su richiesta del giornalista, che non si aspettava questi ascolti, asserendo che già lo scorso anno erano contenti per i risultati ottenuti. Ammette senza troppi fronzoli che quest’anno lo sono ancora di più e che attualmente si sta concentrando sul prodotto al quale ha lavorato. E’ convinta che se un lavoro è fatto bene, i risultati arrivano. Comunica nello stesso tempo che Temptation Island appartiene a tutti, la gente spesso si rivede in quelle storie sia che l’abbiano vissute direttamente oppure indirettamente. La stessa precisa che i telespettatori possono pensare che sia un programma trash, ma lei vede ben poco di quella parola. Secondo il suo modesto parere, attualmente è una parola che va di moda. Queste invece sono coppie reali che si mettono in gioco, mettendo alla prova i loro sentimenti. Ci tiene a precisare inoltre che se uno all’interno del villaggio esplode e tira una sedia, non è come dicono in molti, trash. La Mennoia poi durante l’intervista ha speso delle bellissime parole nei confronti di Filippo Bisciglia, asserendo che il suo ruolo gli riesce benissimo. Puntualizza inoltre che spesso viene criticato per il suo lavoro, non nascondendo il fatto che secondo lei il popolo del web esagera.

Raffaella poi racconta che non è affatto semplice scegliere le sei coppie che parteciperanno nel villaggio sardo. Comunica che insieme alle sue due colleghe hanno provinato 140 coppie, asserendo che le mail che sono arrivate erano molte di più. Pian piano hanno effettuato una scrematura per poi arrivare a scegliere le coppie protagoniste della sesta edizione di Temptation Island. Confida che in questo non c’è una formula precisa nella scelta. E’ stata semplicemente convinta da un racconto, da alcune dinamiche e dalla storia. La fidanzata di Alessio Sakara rivela che quando vede una coppia al provino, a parte ascoltarli, pensa ad una costruzione non sapendo la direzione che prenderà il loro percorso. Asserisce che deve esserci tra di loro un vissuto che convince, lei si definisce uno spettatore medio. Per quale motivo? Perchè alla fine sceglie la coppia che le piace di più e che vorrebbe vedere nel programma. Il giornalista fa notare alla protagonista dell’intervista che in questa stagione è stata scelta solo una coppia proveniente da Uomini e Donne, ovvero quella formata da David Scarantino e Cristina Incorvaia. La stessa asserisce che in realtà hanno deciso di prendersi un anno di stop e di non far partecipare le coppie uscite dal trono classico. Sostiene che sul fronte Over, si erano trovati bene con Ida Platano e Riccardo Guarnieri, ma anche con Sossio Aruta ed Ursula Bennardo. Confida nello stesso tempo che David e Cristina li hanno scelti per le dinamiche, asserendo che avrebbero partecipato a prescindere dal loro passato televisivo.

Nonostante tutte le coppie partecipanti diano l’impressione di essere sull’orlo dell’addio definitivo, la bella romana invece la pensa in maniera alquanto differente. E’ consapevole del fatto che dall’esterno possa sembrare così, ma in realtà una coppia come quella formata da Nunzia ed Arcangelo, dopo tredici anni di relazione, dovrebbe essere solida. Prende come esempio anche Jessica Battistello ed Andrea Filomena. I due dovevano sposarsi, ma dopo le nozze mancate sono rimasti insieme. La Mennoia ritiene che le sembra più facile che una coppia nata da sei mesi possa essere sensibile a crisi e non coppie che stanno insieme da molto tempo ed hanno superato già momenti difficili. Spesso il pubblico televisivo si è lamentato per il fatto che vengano scelti i lati peggiori da mostrare al partner che si trova nell’altro villaggio. Anche in questo caso il braccio destro di Maria De Filippi, risponde in maniera esaustiva sostenendo che questa è una scelta che condividono già quando fanno i casting. Il motivo per il quale lui o lei partecipano al programma non è di certo per sentirsi dire “mi manchi”. Asserisce che chi decide di mettersi in gioco lo fa per risolvere un problema e non di certo per vedere come si comporta l’altro dall’altra parte del resort sardo.

Raffaella poi confida che ogni partecipante firma una sorta di accordo di riservatezza con lo scopo di non rovinare la sorpresa al telespettatore. Ci tiene anche a precisare che tutto ciò che vedono, corrisponde alla realtà. Ecco come si è espressa a tal proposito: “Si, non possono mostrarsi insieme e comunicare quello che è accaduto fino alla messa in onda. Anche in caso di uscita anticipata, mi sembra un modo per non rovinare la sorpresa al pubblico. Gli autori gestiscono le situazioni di un programma non facile ma scritto assolutamente no. In questo genere di trasmissioni non puoi scrivere nulla, devi lasciare libero chi partecipa. Loro vengono isolati, ogni tanto io e Fabio Pastrello (autore, ndr) facciamo un giro nel villaggio ma solo per capire se gli umori corrispondono a quello che vediamo attraverso i monitor. Esattamente come il Grande Fratello ha il confessionale noi cerchiamo un minimo di contatto”.

L’autrice di Temptation Island, Raffaella Mennoia difende la buona fede di Jessica ed Andrea ed accusa l’influencer che ha messo in circolazione fase notizie su di loro! Ecco cosa devono aspettarsi i telespettatori nella versione Vip!

Viene chiesto a Raffaella ogni quanti giorni viene organizzato un falò. L’autrice del programma risponde ogni quattro giorni. Ammette però nello stesso tempo che in questa edizione è arrivato dopo solo quattro ore. La stessa specifica che se lo aspettava e che probabilmente lei avrebbe fatto uguale. Il giornalista del portale web sopracitato, domanda alla collaboratrice di Maria De Filippi, per quale motivo i concorrenti falciano il giardino. La replica della Mennoia in un certo qual senso è esaustiva e riferisce che i protagonisti vivono attimi di forte stress anche perchè non possono comunicare con quelli che sono dall’altra ala del villaggio. Dunque può accadere che in un momento di rabbia qualcuno tiri qualcosa. Asserisce che lo scorso anno Riccardo, a tal proposito aveva un pò esagerato, comunicando che delle volte queste cose accadono.

L’intervista prosegue e viene chiesto alla protagonista se per caso nelle scorse edizioni hanno deciso di non mostrare ai telespettatori alcune scene. Raffaella replica in maniera affermativa, sostenendo che è già successo anche in passato. Sono accadute alcune situazioni che hanno preferito non fare vedere al pubblico televisivo per una questione di rispetto. Il giornalista poi chiede delucidazioni in merito ad una influencer che in questi giorni diceva che la coppia formata da Jessica ed Andrea si fosse messa d’accordo prima per fregare la produzione ed ottenere in questa maniera, visibilità. La Mennoia ha precisato di aver già smentito queste voci, specificando che capita spesso che qualcuno alla ricerca di follower possa inventare cose simili. lei non crede affatto a queste affermazioni. L’intervistatore fa notare alla stessa protagonista che dopo il caso Sara Affi Fella, lo spettatore è diventato più severo nei confronti di chi tenta la truffa. Raffaella non nasconde che il telespettatore è rimasto dispiaciuto nel capire la presa in giro sia nei loro confronti che ai danni del programma e proprio per questo si è alzata molto la soglia dell’attenzione. Le viene poi domandato se secondo lei il pubblico del web ha esagerato nei confronti di Nunzia, quando durante l’ultimo falò voleva riconquistare Arcangelo. L’autrice del programma afferma che i commenti siano stati eccessivi anche nel caso di Sara Affi Fella. Confida che i limiti vengono superati anche con lei, sostenendo però che è grande fa quel lavoro e che per fortuna è distratta da altro.

Il giornalista domanda dove avessero trovato la fotonica Katia Fanelli. La Mennoia asserisce che se ti capita al provino si è pazzi a non prenderla. Le viene chiesto poi se parteciperebbe con il suo fidanzato Alessio Sakara a Temptation Island. Lei risponde sinceramente di no, specificando che sarebbe un problema per gli autori, proprio perchè conoscendosi sarebbe uno dei peggiori concorrenti. Che cosa dobbiamo aspettarci della versione Vip che andrà in onda a fine settembre? Raffaella specifica che i casting vanno avanti ormai da un pò di tempo, asserendo nello stesso tempo che i telespettatori dovranno aspettarsi coppie con un vissuto. L’intervista si conclude anche con uno sguardo al programma Uomini e Donne. Si poteva terminare non senza parlare degli atti di bullismo di Tina nei confronti di Gemma? La Mennoia riferisce che indubbiamente la Cipollari esagera, ma nello stesso tempo precisa che chiamarlo “bullismo” è esagerato. Precisa che il bullismo è una cosa seria e non può essere tirato in ballo con questa facilità. Quale coppia vorreste vedere a Temptation Island Vip? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!