Uomini e Donne: Giovanni Conversano Racconta il Suo Dramma!

Vi ricordate il bellissimo ex tronista di Uomini e Donne, Giovanni Conversano? Ebbene il pugliese in un’intervista ha rivelato di alcuni eventi drammatici che lo hanno colpito! Ecco cosa ha raccontato!

Giovanni Conversano è nato sotto ai riflettori del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Dopo il successo, la depressione!

Giovanni Conversano fece capolino sul piccolo schermo in occasione del reality show calcistico “Campioni” nella stagione 2007-2008. Bello come il sole, la redazione di Uomini e donne, lo contattò per proporgli il trono. All’epoca dei fatti, il giovane pugliese, scelse la sarda Serena Enardu. Attualmente Giovanni è felice accanto alla sua compagna Giada Pezzaioli la quale gli ha donato la felicità di diventare genitori del piccolo Enea. Conversano recentemente ha rilasciato una profonda intervista al settimanale ” DiPiù” nella quale afferma che la sua carriera non è stata come sembra tutte rose e fiori. Dopo aver partecipato al programma dedicato ai sentimenti, ebbe un periodo di popolarità, ma subito dopo passò immediatamente nel dimenticatoio. Ed è proprio quando i riflettori si spensero che lui cadde in crisi che lo portò ad avere una profonda depressione. Ecco come ha spiegato questo momento drammatico della sua vita: “Quando sono sceso dal trono di Uomini e Donne e sono sparito dalla televisione, sono iniziati i problemi. In casi del genere la depressione è sempre in agguato. Se la gente ti chiede: “Perché non sei più in TV? Che fine hai fatto?”, ti senti morire. Ti viene spontaneo rispondere che sei in attesa di fare un programma, un film o un provino, ma menti a te stesso. Quello che ero un tempo ora è soltanto un ricordo. Il tronista non esiste più. Quella del tronista, comunque, non è un’etichetta facile fa scollarsi. Ogni volta che devo chiudere un accordo di lavoro, c’è sempre chi ha un po’ di diffidenza nel dover avere a che fare con un personaggio che è stato nel mondo televisivo. Anche se appena capiscono che sono un professionista, i contratti li firmiamo”.

Dopo il successo ottenuto grazie a Uomini e Donne, Giovanni Conversano si è creato una bellissima famiglia ed è diventato un manager di successo!

Ma cosa fa oggi Giovanni Conversano per vivere? Negli anni 2000, Giovanni era l’idolo delle ragazzine e delle pensionate. Con una laurea in tasca in Scienze della Formazione, Giovanni è ritornato nel 2014 nella sua città, Lecce ed ha preso in mano le redini della sua vita.

Ebbene possiamo dire che l’ex tronista di Uomini e Donne è passato dalla televisione al business. Una volta spenti i riflettori, Giovanni si è lanciato in una nuova avventura. Attualmente è a capo di quattro società che operano in settori dall’organizzazione di grandi eventi, alla sicurezza sui luoghi di lavoro passando per la formazione manageriale. Hanno 13 dipendenti e solo nel 2018 la loro azienda ha generato un volume d’affari di un milione di euro. L’imprenditore però è matematicamente sicuro che nel 2019 la sua azienda farà meglio, specificando che il trend è già in crescita. Ci tiene inoltre a precisare che la società che si occupa di sicurezza sul lavoro è nata nei primi giorni di gennaio 2019. Giovanni, ritornando poi al percorso intrapreso a Uomini e Donne e ricollegandosi al mondo del lavoro, ha affermato che Maria De Filippi per lui è stata fonte di grande ispirazione. L’ex tronista l’ha sempre osservata è una grandissima professionista, instancabile ed attenta anche al minimo dettaglio, quello che magari poteva sembrare ininfluente, ma che invece era capace di cambiare tutto. Ma come è nato tutto questo? Terminata l’esperienza nel programma mariano, Giovanni ha incontrato la sua compagna Giada. Con lei decide di creare la prima delle sue aziende, “Platinum Eventi & Comunicazione” che opera nei settori della bellezza e del wedding. Successivamente avendo letto due libri di Paolo Ruggeri, ha compreso che voleva occuparsi di formazione ed aiutare così gli imprenditori ad avere successo. Così a gennaio 2018 ha aperto due franchising di Open Source management. Ogni mese sia a Lecce che a Brindisi partecipano una trentina di manager. Lui tiene corsi di vendita all’interno delle imprese, mentre il suo socio gaetano Cordella, si occupa delle classi di studio.Loro due condividono un unico obiettivo, quello cioè di portare nella loro terra i principi dell’etica imprenditoriale e del successo conquistato con la valorizzazione delle risorse umane.

Giovanni però è inarrestabile ed ultimamente ha voluto creare una società che si occupasse di sicurezza sui luoghi di lavoro. Il suo obiettivo è quello di migliorare la vita delle persone, assicurando loro di poter operare in tutta sicurezza. Perchè secondo lui non c’è nulla di più importante della tutela della salute e della vita di un lavoratore della quale un imprenditore etico ha il dovere di farsi carico, come prevede la legge.

Secondo voi Giovanni Conversano ha fatto bene ad allontanarsi dal mondo televisivo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Battibecco Tra Barbara e Salvatore!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Battibecco Tra Barbara e Salvatore!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Gemma esce con Antonino ma quest'ultimo le dice subito che può vederla solo come un'amica. Barbara litiga duramente con Salvatore!