Gianni Sperti: Ecco Cosa Pensa Veramente di Gemma Galgani!

Gianni Sperti apre le porte del backstage di Uomini e Donne e racconta retroscena inediti. Parla di Sara Affi Fella, di Gian Battista Ronza e di Gemma Galgani!

Tramite le pagine di Panorama, Gianni Sperti, ha recentemente rilasciato un’importante intervista al giornalista Francesco Canino. Dopo aver commentato le recenti indiscrezioni sul suo orientamento sessuale, che hanno riempito i rotocalchi nelle ultime settimane, il ballerino e coreografo di Amici ha parlato della collaborazione con Maria De Filippi e di Uomini e Donne. Programma che lo vede protagonista e opinionista da oltre dieci anni. Ha definito il frutto dell’immaginazione della De Filippi, Uomini e Donne, un programma imprevedibile. Tutte le registrazioni, per il ballerino pugliese sono diverse l’una dall’altra e tutte le settimane i protagonisti dei troni raggiungono un nuovo livello, alzando l’asticella e sorprendendoci sempre di più. Si è dichiarato infastidito dalle prese in giro e dalla presunzione di tutti coloro che pensano di avere a che fare con un gruppo di cretini. L’arroganza, a detta sua, è la cosa che lo fa agitare di più, facendolo letteralmente sbottare. Il coreografo continua difendendo a spada tratta il programma e i suoi partecipanti perché sa quanto lavoro sta alle spalle di ciò che poi viene visto in TV. La frase cult dello show “Gianni, controlla il telefono” fa parte di lui, è reale. Svelare i furbetti nel programma è diventata ormai una sua prerogativa, per il rispetto che ha verso Maria e verso Uomini e Donne stesso. “Quando intuisco la presa in giro mi arrabbio: c’è gente che lavora di notte per montare le esterne e poi arrivano questi a fare i furbetti?” afferma l’opinionista.

Il ballerino ha poi continuato parlando del backstage del programma, dove lui e Tina Cipollari, sua collega nello show, non possono incontrare o avere informazioni da nessuno. I tronisti, secondo Gianni, sono sempre affiancati da dei tutor e, come già detto, non possono riferire nulla. Le segnalazioni su Instagram, poi, sono all’ordine del giorno. Screenshot, Foto, e segnalazioni di ogni genere sono normali ormai per Sperti, che afferma di passare tutto alla redazione lasciando a loro il vaglio delle informazioni ricevute. Se la segnalazione risulta vera, dopo le accurate ricerche ed analisi di tutta la redazione, allora decidono come rispondere. Le bufale però, sembrano essere molte, come molte sono le persone che vogliono marciare su tali falsità. Riguardo a Maria De Filippi ne ha elogiato le scelte, “ha messo a segno uno scacco matto con le scelte in diretta azzerando tutte le anticipazioni sui vari blog”.

L’intervistatore poi chiede al 46enne pugliese di parlare del caso mediatico che si è abbattuto sul caso di Sara Affi Fella. Inoltre è vera la notizia che parteciperà insieme all’ex tronista molisana nella casa del Grande Fratello Vip? Ecco in che maniera ha replicato il collega di Tina Cipollari: “Il fatto che abbia architettato tutto una ragazza di 21 anni e la complicità della famiglia. L’ho trovato sconvolgente. Non mi sono arrivate. Su Instagram fui il primo defollow. Forse si è infastidita perché in trasmissione ho inveito contro il pubblico che dà troppa importanza a personaggi come lei. In poche ore perse circa 300 mila follower. Ai tronisti dico sempre: “Non prendere in giro il pubblico perché l’etichetta vi resta attaccata a vita”. Penso a Laura Lella: all’epoca non c’erano i social ma ancora oggi tutti si ricordano quando Maria la cacciò dagli studi. Entrambi al Gf Vip? Io non sono mai stato contattato”.

Gianni Sperti non può che non parlare brevemente del caso di Gian Battista Ronza. Ecco cosa rivela a tal proposito: “Mi stupisce che facciano i furbi anche le persone adulte: fanno figuracce e quando gli urli la verità in faccia, negano sempre e vengono fuori le loro piccolezze. Per quale scopo, ancora non l’ho capito”.

Il giornalista poi chiede a Gianni di parlare del suo rapporto con Maria De Filippi e quello con Tina Cipollari. Con la signora Costanzo, a quanto pare, c’è una stima e un affetto reciproco. Si capiscono al volo e afferma con certezza che delle volte sente di essere in presenza di una psicologa mancata. Poi parla del modo in cui è arrivato ad essere opinionista del noto programma televisivo. “Una sera durante una cena eravamo io, Tina e anche Maria, cominciammo a parlare e mi propose di partecipare.” Pensava si trattasse di una semplice ospitata, e invece”.

Figura importantissima, Maria De Filippi per Gianni, che lo ha reso sicuro di sè. Lo ha reso forte e gli ha permesso di ricredere in se stesso, dandogli la possibilità di esprimersi e non sentirsi inferiore a nessuno. Un’ammirazione cieca per la signora della TV italiana che da 17 anni lo ha reso volto e voce di Uomini e Donne. Traguardo raggiunto grazie ad una cena. Come dice il proverbio: Trovarsi al posto giusto nel momento giusto.

Della vulcanica opinionista invece dice queste parole: “mentre Tina ha una visione diversa dalla mia, s’infiamma con poco, è più istintiva nel giudizio mentre io do la possibilità di esprimersi. Tra noi c’è un affetto profondo, siamo davvero molto amici”.

E’ stato chiesto all’ex ballerino di spiegare il suo pensiero riguardo all’atto di bulliso verificatosi durante una puntata di Uomini e Donne Over. In particolar modo quando Tina Cipollari durante una delle ultime puntate Uomini e donne Over, getta un secchio d’acqua a Gemma galgani. La sua replica non si fa attendere: “Sui social l’hanno accusata di bullismo. Il bullismo è un problema serio e non va tirato in causa a sproposito. Se Gemma avesse lamentato un disagio, sarebbe andata via invece è rientrata in studio e ha accettato i fiori che le ha dato Maria. Se Gemma recita oppure no? Non credo reciti. È un’eterna ragazzina ferma al tempo delle mele. Ma siccome è una donna intelligente, penso abbia capito di essere un personaggio amato e questo le fa piacere. Certe volte esagera ma non si può negare il fatto che ci provi sempre a cominciare una conoscenza, mentre altri accampano mille scuse”.

Sperti poi su richiesta del giornalista, racconta come è iniziata la sua carriera artistica. Ecco come si è espresso a tal proposito: “A Maria, a Maurizio Costanzo e a Garrison, che mi ha scoperto. Nel ’95 fece uno stage a Pulsano, il mio paese. Mentre ballavamo, mi fece passare dall’ultima alla prima fila poi fece sedere tutti e mi chiese di rifare il pezzo da solo e disse: “È così che lo voglio”. Pochi giorni dopo, feci l’audizione a La sai l’ultima? e mi presero. Avevo 21 anni. Sono stati anni indimenticabili. Maurizio avrebbe potuto cavalcare l’onda del gossip durante la mia separazione (da Paola Barale, ndr) invece non toccò mai l’argomento”.

Il ballerino conclude la sua intervista, toccando un argomento scottante, il suo orientamento sessuale. Il pugliese non si spiega per quale ragione sia nata questa voce sul suo conto. Ecco come spiega nel dettaglio questo argomento: “Per me non è un’offesa o una diminutivo. Al massimo un complimento. Anche se lo fossi non è un argomento che fa notizia, gli outing forzati non mi sono mai piaciuti. La gente è giustamente curiosa e sono felice che lo sia però ci sono alcune cose che devono restare nella sfera intima: sono stato letteralmente travolto dal gossip dopo la separazione e ci sono voluti anni per superare il trauma. Ora sono single e sto bene con me stesso. Via social mi corteggiano sia uomini che donne, in egual modo e misura e spesso in maniera parecchio hard”.

Secondo voi ha ragione Gianni Sperti? Gemma Galgani non è vittima di bullismo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Tina Accusa Tiziana, Hai Un Amante Segreto!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Tina Accusa Tiziana, Hai Un Amante Segreto!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Tiziana respinge Salvatore, scatenando polemiche e accuse da parte di Tina. Anche Sabrina finisce nell'occhio del ciclone!