MasterChef 9: Le Novità Sulla Nuova Stagione!

Masterchef Italia 9: sta per ritornare il onda il cooking show più amato dal pubblico italiano! Ecco le novità sulla nuova stagione! Un giudice assente!

Masterchef Italia 9: Bastianich vuole portare avanti anche la sua passione per la musica e si prende una pausa dal programma! Bruno Barbieri è il nuovo decano!

Nonostante la stagione estiva sia appena iniziata, e di conseguenza anche le vacanze, si ritorna già a parlare di Masterchef. Il Talent Show dedicato all’arte culinaria è alle prese con le selezioni dei nuovi concorrenti che parteciperanno alla nona edizione del programma. Tutti gli appassionati sono in trepidante attesa di conoscere chi avrà il coraggio di cimentarsi nelle difficili prove che il format prevede. Ci sono già diverse novità che sono state comunicate sia da Sky che da Endemol. Prima fra tutte l’assenza di Joe Bastianich. Lo storico imprenditore fa parte della giuria del programma sin dalla prima edizione. La comunicazione della sua assenza ha, quindi, creato non poche destabilizzazioni tra i suoi fans. Ma il suo è un addio? No, non lo è, tranquilli! Lo stesso interessato ci tiene a precisare che non intende lasciare quella che per lui è come una seconda famiglia ormai. Ma dice anche che nei prossimi mesi vuole dedicarsi ad un’altra sua grande passione, la musica. Ha, infatti, già pronto sia un CD che un tour in giro per l’Italia che sono in procinto di uscire ma dei quali non si sa ancora nulla. Il Business Man statunitense di origine italiana non intende, quindi, abbandonare le famose cucine dello Show di Sky ma si tratta soltanto di un momentaneo arrivederci. La produzione garantisce che Masterchef 9 non perderà smalto e competenze per quanto riguarda la valutazione dei concorrenti. La giuria, infatti, gioca un ruolo importante all’interno del programma sia in termini di competenze ma anche in termini di motivazione dei concorrenti. Da chi sarà composta, dunque, la giuria di Masterchef nella nona edizione? Ci sarà lo chef pluristellato a Londra Giorgio Locatelli, che in pochi mesi ha saputo farsi apprezzare oltre che per le sue competenze anche per la cordialità e la gentilezza. “La cucina non è solo gusto, è anche pensiero”, questo il motto che lo accompagna nello svolgere la sua professione. Poi confermatissimo Antonino Cannavacciuolo, che dalla quinta stagione è ben saldo sulla poltrona da giudice. “Nella cucina come nella vita bisogna faticà, e tanto”, ripete sempre ai suoi studenti ed ai concorrenti il simpatico napoletano. Infine vi è Bruno Barbieri che, con l’assenza di Bastianich, assumerà la carica ad honorem di decano della trasmissione in quanto l’unico adesso ad essere presente sin dall’inizio. Sarà lui, infatti, alla fine dell’edizione a consegnare il premio al futuro Masterchef. E questa è la seconda novità introdotta dagli autori. Joe, infatti, non sarà sostituito da nessuno ma bensì si ritorna alla giuria a tre come nelle primissime edizioni.

Masterchef Italia 9: Qual è l’identikit del candidato ideale al programma? Tanta passione ma anche nervi saldi e una forte carica motivazionale. Per resistere ai Pressure Test ed ai Duelli!

I tre colleghi giurati sono impegnati, proprio in questi giorni, nella valutazione e selezione dei nuovi aspiranti chef che vorranno competere per aggiudicarsi l’ambito premio. In realtà la strada che li porterà ad essere presenti alla prima puntata dello Show è molto lunga per gli eventuali prescelti e non priva di insidie e difficoltà. Quali saranno? Dopo questi primi casting fatti dai giudici, infatti, ci sarà la selezione vera e propria. Questa sarà composta da una serie di prove, sia singole che di gruppo, che li vedrà “duellare” tra loro a suon di piatti che dovranno essere poi sottoposti nuovamente ai giudici. Inizieranno già in questa fase le prime tensioni nervose per i concorrenti che dovranno cercare di non perdere lucidità e concentrazione. Chi otterrà due sì su tre farà parte di coloro che andranno direttamente in trasmissione. Il programma è diventato, in questi anni, un vero e proprio cult del settore ed ha appassionato sempre più telespettatori. Ma quali caratteristiche bisogna avere per diventare concorrente di Masterchef? Innanzitutto tanta passione per la cucina e la capacità di preparare piatti particolari. Poi bisogna possedere anche una grande determinazione a superare tutte le insidie e le difficoltà che arriveranno e che gli stessi giudici vorranno mettere in pratica. Durante le puntate la tensione è sempre molto alta e basta un minimo errore per far crollare emotivamente anche il più bravo dei cuochi. Conta moltissimo, quindi, l’equilibrio psicologico dei concorrenti, oltre a quello artistico. Ci saranno novità per quanto riguarda le prove da svolgere durante le puntate? Non lo sappiamo ancora! Di sicuro ci saranno quelle storiche di sempre. Come il Mistery Box. Di cosa si tratta? E’ una scatola misteriosa contenente solo alcuni ingredienti con i quali i concorrenti dovranno sviluppare i loro piatti attenendosi a regole ben precise dettate dai giudici. Poi c’è l’Invention Test, che è la prova che fa leva sulla creatività degli chef amatoriali. In questo caso, infatti, viene scelto un tema specifico e loro dovranno ideare il loro piatto. Infine ci sono i Pressure Test e i Duelli che serviranno proprio per mettere alla prova le capacità nervose dei concorrenti di lavorare in condizioni estreme e con tempistiche molto ridotte. Attendiamo, dunque, che le pre-selezioni da parte dei giudici siano terminate per conoscere chi saranno i cuochi che poi dovranno sfidarsi nelle selezioni. Il premio finale è molto ambito, ovvero 100 mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette inedite con la casa editrice Baldini&Castoldi. Insomma un vero e proprio avvio di carriera per il vincitore. Siete pronti per tornare a fare il tifo su chi dei concorrenti conquisterà la vostra simpatia? Ancora poche settimane e le cucine più famose d’Italia torneranno ad accendere i loro fornelli!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!