Amici 2019, Finale: Vince Alberto Urso!

Amici 2019, Ultima Puntata: Vincenzo è il primo eliminato della sera. Rafael vince la categoria danza. Giordana batte Rafael. In finalissima, Giordana ed Alberto. Vince la diciottesima edizione di Amici, Alberto Urso!

Amici 2019, Ultima Puntata: Michelle Hunziker, Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi ed Ilary Blasi saranno giudici speciali. Gli allievi si sfidano per ottenere la vittoria.

Eccoci giunti alla finalissima di Amici 2019. Ricordiamo che in gara sono rimasti quattro talenti, Giordana, Alberto, Rafael e Vincenzo. Il vincitore della scorsa edizione è stato Irama il quale sarà presente durante l’ultima puntata del talent show. Ma soltanto uno degli allievi sarà il suo successore. Il vincitore percepirà un montepremi del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro, ma non solo riceverà anche una coppa. Inoltre durante la serata verrà anche dato il premio di categoria del valore di 50 mila euro. Maria De Filippi per la finalissima ha in serbo per i suoi fedeli telespettatori Mediaset, un poker di Vip. Quattro bellissime conduttrici televisive della rete pubblica. Insieme alla bravissima cantante rock Loredana Bertè, ci saranno Michelle Hunziker, Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. Segnaliamo che però per quest’ultima puntata, sarà il voto del pubblico televisivo a decretare il vincitore finale. Ma ora entriamo nel dettaglio per spiegarvi per filo e per segno come si è svolta la finale di Amici. Maria De Filippi saluta tutti i presenti e chiama i finalisti. La stessa presenta anche la stampa ed i giornalisti. Inoltre viene mostrata la coppa che vincerà il finalista della diciottesima edizione di Amici. Ed è proprio Irama che prende il simbolo della vittoria. Il giovane sostiene che quell’oggetto, gli ha portato tanta fortuna e che indubbiamente gli è costato tanto sacrificio. La conduttrice fa sedere i quattro concorrenti e gli fa ad ognuno di loro, un discorso toccante. Viene aperto il televoto. La prima ad iniziare è Giordana la quale canta “piazza grande” di Lucio Dalla. Michelle e Loredana fanno i complimenti alla giovane cantante. Il pubblico accompagna la melodia battendo le mani. Il tabellone decreta la graduatoria. Alberto è primo, seconda Giordana, a seguire Vincenzo e Rafael. Il secondo ad esibirsi è Vincenzo.

Seconda la nuova classifica, il ballerino è terzo in classifica. Ora tocca ad Alberto. Il lirico canta “nessun dorma” di Giacomo Puccini. La Toffanin afferma che lui dal vivo fa un effetto incredibile, di una bravura internazionale. Alberto è ancora primo sul podio. Rafael si esibisce in una coreografia drammatica. Rafael è terzo in classifica. Ora è Giordana ad esibirsi nuovamente. Lei canta “voglio andar via” di Claudio Baglioni. L’artista è ancora seconda in graduatoria. Vincenzo si esibisce in una coreografia strettamente legata alla storia del film “il pigiama a righe” dal finale scioccante. Alessia Marcuzzi sostiene che il ballerino sia una bomba. Il danzatore è terzo sul podio. Il prossimo ad esibirsi, è Alberto. Il lirico canta ” il mare calmo della sera” di Zucchero Fornaciari. Ilary Blasi afferma che ha un debole per Alberto. Il prossimo a calcare il palcoscenico, è Rafael. Gli artisti raggiungono il centro. Viene chiuso il televoto. Al secondo posto in classifica c’è Giordana, al primo Alberto, al terzo Vincenzo ed al quarto Rafael. Ora devono votare le quattro conduttrici Mediaset e Loredana Bertè. Celentano fa i complimenti a Rafael. Afferma che in questa stagione c’è danza di alto livello. Il ballerino si commuove prima di sapere l’esito finale. Il primo è Alberto, secondo Rafael, terzo Giordana e quarto Vincenzo. Il primo eliminato è Vincenzo. Giuliano Peparini gli fa i complimenti e lo incoraggia a non scoraggiarsi mai. Viene rifatta vedere la coppa.

Amici 2019, Ultima Puntata: Rafael vince la categoria danza. Giordana ed Alberto vanno in finalissima.

Ora ci saranno nove esibizioni. Giordana canta “a mano a mano” di Rino Gaetano. Il primo in classifica andrà in finalissima. Alberto è primo, Giordana al secondo e Rafael al terzo. Il prossimo ad esibirsi è Rafael. Alberto invece canta un medley di canzoni napoletane. In quel momento Alberto è sul podio.La prossima ad esibirsi, è Giordana la quale canta il suo inedito “casa”. Il pubblico intona la canzone insieme a lei. L’artista è seconda. Si esibisce Rafael in un quadro molto passionale. Alberto si esibisce cantando una canzone di David Bowie “no control”. Il lirico è ancora al primo posto della classifica. La prossima ad esibirsi, è Giordana che canta la canzone di Tiziano Ferro “il regalo più grande”. L’artista è sempre al secondo scalino della classifica. Il prossimo ad esibirsi è Rafael. La conduttrice comunica che Rafael essendo l’ultimo ballerino rimasto, ha vinto la categoria ballo, quindi si aggiudica 50 mila euro. Alberto si esibisce con la canzone “falling in love”. I tre artisti vengono chiamati al centro. Al primo posto c’è Alberto. Ora spetta ai professori votare. Se anche loro votano altrettanto, Alberto arriverebbe in finale. Urso va in finalissima. Ora si dovranno sfidare Rafael e Giordana. Viene aperto il televoto. La Angi canta “ciao amore” di Luigi Tenco. Rafael si esibisce. Celentano sostiene che lui è il re della danza. Giordana canta “la nevicata del 56” di Mia Martini. Al primo posto c’è Rafael, mentre al secondo, Giordana. Loredana Bertè afferma che è nata una stella. L’artista dai capelli blu si è emozionata. Si passa velocemente ad un’altra esibizione di Rafael. Giordana canta “averti addosso” di Gino Paoli. Rafael si esibisce nell’ultimo quadro prima di scoprire l’esito del televoto. Sul led appare la grafica dei voti. Il primo in classifica è Giordana. Ora spetta a Vessicchio e Cannito prendere la decisione finale. Rafael è stato eliminato. La Angi va in finalissima con Alberto. Pio ed Amedeo si esibiscono in un divertente teatrino. I due youtuber prendono di mira Alessia Marcuzzi. I comici hanno una battuta ironica per tutti.

Si prosegue. Il vincitore verrà giudicato dal televoto. Alberto in finalissima, canta “nelle tue mani” di Lisa Gerrard. Giordana invece canta un suo inedito “chiedo di non chiedere”. Un giornalista afferma di essere internazionale. Alberto canta una canzone di Elton Jhon, “your soung”. Si va avanti in maniera serrata. Giordana interpreta il suo inedito “ti ho creduto”. Michelle Hunziker, Silvia Toffanin e Loredana Bertè si sono alzate per applaudire. Ora tocca ad Urso esibirsi. Il lirico canta “immobile” di Alessandra Amoroso. Alessia Marcuzzi comunica che il cantante è pazzesco. Ilary crede che sia un fuori classe. Si prosegue senza sosta. Giordana canta “un giorno di più” di Irama. Sul led appaiono le carte. Per il momento, il pubblico ha deciso che Alberto è in testa. L’artista canta un suo inedito “indispensabile”. La Angi invece interpreta”ogni volta” di Antonello Venditti. Alberto canta un pezzo dei Queen. Altra esibizione di Giordana. L’artista canta in francese un suo inedito. Si prosegue in maniera serrata. Il lirico canta “accanto a te”, brano scritto per lui dalla Angi. Giordana interpreta “la donna cannone” di Francesco De Gregori. L’ugola siciliana canta un suo inedito intitolato “la mia rivoluzione”. La cantante italo-francese interpreta l’ultima canzone, un suo inedito intitolato “quante volte ad aspettarti”. Questo brano è dedicato a suo padre. Viene chiuso ufficialmente il televoto. Irama nell’attesa del verdetto finale, canta “arrogante”. La De Filippi fa rientrare Rafael. Giuliano Peparini consegna una coppa al giovane ballerino cubano. Il premio prevede una somma pari a 50 mila euro. Il premio Tim Music, pari a 30 mila euro, lo vince Alberto Urso. Viene fatta entrare Tish. Vessicchio e Cannito consegnano un premio. Si tratta di un contratto di lavoro in Spagna. Per Tish invece viene consegnata una borsa di studio del valore di 30 mila euro. Il premio della critica viene dato a Giordana. Il povero vincenzo non ha ricevuto nessun premio. Sul led vengono svelate le carte. A vincere la diciottesima edizione di Amici è: Alberto.

Trovate giusto che abbia vinto Alberto? Oppure meritava la vittoria Giordana? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!