L’Aquila Grandi Speranze, Ultima Puntata: La Resa Dei Conti!

L’Aquila Grandi Speranze, trama Ultima Puntata: Silvia prova l’ultimo disperato tentativo per scoprire se Costanza è ancora viva. Anche Franco, però, questa volta ha una pista. Margherita chiamata ad un’importante decisione!

Siamo giunti al capolinea per “L’Aquila Grandi Speranze”, in onda su Rai Tre. Tutte le storie in sospeso troveranno una conclusione, positiva o negativa che sarà. Silvia è ormai una mina vagante alla ricerca di qualcosa sulla quale forse non crede più neanche lei, ma si aggrappa ancora ad una speranza a cui non vuole rinunciare. Ma alla fine la sua perseveranza sarà premiata? Riccardo avanza trionfante verso la realizzazione del suo sogno senza considerare le esigenze di nessuno. Ma, a volte, ci pensa la vita a mettere di fronte i giusti spunti di riflessione. Che cosa gli capiterà? Davide e Simone sono alle prese con le loro questioni di cuore, ma non solo. C’è da conquistare Margherita ma anche nella zona rossa ci sono delle cose da sistemare. Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti di “L’Aquila Grandi Speranze”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

L’Aquila Grandi Speranze: Dove eravamo rimasti

La riapertura del caso sulla scomparsa di Costanza ha portato nuovi elementi alle indagini. Anche se ancora non si ha idea di dove sia la bambina e se possa essere ancora viva. Quello più interessante, comunque, riguarda sicuramente il papà di Franco che pare sia coinvolto nella vicenda. Riccardo presenta alla stampa la sua creatura. Il progetto “La Nuova Aquila” è pronto a partire ma Gianni è ancora intenzionato a fare di tutto per ostacolarlo. In questo periodo Davide è poco tranquillo. Oltre al fatto che vorrebbe conquistare Margherita, ma lei è sempre più orientata verso Simone, anche la sua situazione familiare è molto instabile. Questo gli genera molta confusione. Elena si rende conto che prova dei sentimenti per il giornalista Viviani.

L’Aquila Grandi Speranze, trama Ultima Puntata: Che cosa c’entra il papà di Franco con la scomparsa di Costanza? Gianni ha l’ultima freccia nel suo arco per provare a fermare De Angelis!

Da diverse settimane, ormai, il ritrovamento di Costanza è l’unico pensiero che occupa la mente di Silvia. Le strade intraprese sono state tantissime. Ma lei ancora non demorde. Ha sacrificato quasi tutto quello che aveva, compreso il suo matrimonio. Ormai è proprio in balìa della disperazione, neanche la riapertura ufficiale del caso ha sinora portato a nulla di concreto. Decide di rivolgersi addirittura ad una medium e andare fino a Milano per avere un incontro con lei. Forse, in fondo al suo cuore, vorrebbe anche qualcuno che le dicesse che veramente la figlia sia morta e in quali circostanze, in modo da potersi mettere l’anima finalmente in pace. Nel frattempo Franco ha intrapreso una sua indagine personale che riguarda sempre il ritrovamento della figlia. Da quando ha scoperto che forse il papà può essere implicato nella vicenda, ha deciso di volerci vedere chiaro. Lui che, fino a poco tempo prima, era completamente scettico. Anche Riccardo continua con il perseguimento dei suoi obiettivi. Pare che le cose per l’imprenditore romano stiano andando molto bene. Ha concluso l’acquisto dei terreni che gli servono e quindi adesso può iniziare il suo progetto speculativo su L’Aquila. Un progetto che nulla ha a che fare con quelle che sarebbero le esigenze degli aquilani ma molto con quelli che sono, invece, i suoi interessi reali. E questo Gianni lo sa bene e lo ha compreso già da diverso tempo. Proprio per questo l’uomo vuole provare a fare l’ultimo disperato tentativo per fermarlo. Che cosa avrà in mente? Nel frattempo nella zona rossa della città continuano le avventure dei piccoli protagonisti. Tra le macerie e le case abbandonate Davide, Simone e i loro amici continuano a portare avanti le loro avventure. La rivalità tra bande è sempre più accesa ed i conti in sospeso sono diversi, tra cui quelli con Leo. La resa dei conti è sempre più vicina. Margherita, invece, dopo un momento di indecisione tra Davide e Simone pensa sia ora di dichiararsi ad uno dei due. Vuole farlo durante le prove di Romeo e Giulietta la cui rappresentazione ormai è sempre più vicina. Chi sarà il ragazzo da lei prescelto? Arriva il Natale e l’atmosfera avvolge e riscalda anche chi apparentemente non avrebbe motivi per festeggiare. Importantissime sorprese, infatti, arriveranno per Franco e Silvia. Di cosa si tratterà? Una difficile prova attende, invece, Riccardo e Gianni. I due sono sempre più in contrasto per gli obiettivi di De Angelis ma entrambi verranno messi alla prova da situazioni che riguardano il loro passato e le scelte fatte. Segno che alla fine tutto torna, nel bene e nel male. Quali sono questi eventi? Riusciranno tutti i protagonisti a ritrovare la serenità che tanto stanno cercando? Riccardo comprenderà che forse dovrebbe mettere da parte i propri interessi e cercare di aiutare davvero gli aquilani? E Costanza, farà ritorno a casa? E’ arrivato il momento di dare una risposta a tutte queste domande!

Commenta con Facebook

Check Also

Mike: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Dedicata A Mike Bongiorno!

Mike: sulla Rai andrà in onda una fiction dedicata alla vita del conduttore, sia quella privata sia quella pubblica. Ecco che cosa sappiamo sulla trama e non solo!