Amici 2019, Settima Puntata Serale: Eliminato Umberto e Mameli!

Amici 2019: prima sfida tra Umberto e Mameli. Alberto è cotto per Emma Marrone. Rudy Zerbi definisce Giordana, arrogante. Si aggiudicano la maglia della semi finale, Tish, Rafael, Giordana, Vincenzo e Alberto. Umberto viene eliminato!

Amici 2019: Mameli eliminato. Mara Venier, Emma Marrone e Gerry Scotti, giudici della semi finale. Rudy Zerbi assegna zero a Giordana.

Siamo giunti alla settima puntata di Amici. Gli allievi della squadra bianca e blu non avranno più i direttori artistici che li guidano nelle varie scelte, ma dovranno cavarsela con le proprie gambe. Inoltre gli stessi gareggeranno uno contro l’altro indistintamente dal colore della maglia a cui appartengono. Immediatamente ci sarà la sfida immediata tra Mameli e Umberto. Solo il vincitore, resterà in gara con gli altri sfidanti, Giordana, Tish, Alberto, Rafael e Vincenzo. Inoltre oltre a Ricky Martin e Vittorio Grigolo, non sarà presente neanche Loredana Bertè, impegnata con il suo tour estivo. Al posto del giudice, durante la settima puntata di Amici, ci saranno tre ospiti d’eccezione, Emma Marrone, Gerry Scotti e Mara Venier. Mentre Raffaella Carrà ballerà e canterà con i gareggianti. Rudy Zerby durante il day-time di Amici, in vista della semi-finale ha assegnato agli allievi alcuni brani. A Giordana ed Alberto, gli ha affidato il compito di interpretare la canzone “Blue” degli Eiffel 65 (sixtifive), mentre Tish dovrà cantare “Shallow” di Lady Gaga. L’allieva della squadra bianca non ha preso bene questo compito. La stessa crede che il figlio di Rudy Zerbi voglia metterla in cattiva luce.

Maria De Filippi saluta tutti e presenta subito Raffaella Carrà. Quest’ultima afferma che la carriera non si fa se si vince o si perde. La conduttrice fa notare ai presenti che gli allievi sono molto eleganti, non indossano più i colori delle loro squadre. La signora Costanzo inoltre fa entrare tre giudici speciali. Emma Marrone, Mara Venier e Gerri Scotti. Parte immediatamente la sfida tra Umberto e Mameli. La conduttrice legge il voto di Loredana Bertè. La dark lady dai capelli blu dà la propria preferenza ad Umberto. Si passa a vedere immediatamente le carte che decretano la vincita di Umberto. Quindi Mameli è stato eliminato. L’artista prima di andare via, ringrazia tutti. Giordana è la prima ad esibirsi. Il secondo invece è Vincenzo. Mara afferma che il ballerino quando danza diventa un gigante. Terza ad esibirsi, è Tish. La graduatoria di gradimento, indica che per il momento al primo posto c’è a pari merito, Tish e Giordana. Umberto si esibisce con 10 ballerini. La classifica aggiornata riporta il pari merito di Tish e Giordana. La conduttrice chiama all’appello Alberto. Si viene a scoprire che il cantante lirico ha una cotta per Emma Marrone. La salentina afferma che lei è una ragazza impegnativa. Nello stesso tempo però gli ha consigliato di provare per vedere se riesce a conquistarla. La classifica indica che questa volta il primo della classifica è Alberto. Rafael si esibisce in una coreografia ambientata ad una storia degli anni 20. La gratuatoria indica che il primo in classifica è Rafael. Il ballerino dunque prende la maglia e si aggiudica la semi finale. Raffaella Carrà canta insieme ad Alberto, Tish e Giordana. Si prosegue. Alberto canta un pezzo storico dei Queen. Si esibisce Umberto in un valzer classico. Alessandra Celentano ha dato all’allievo un tre. La maestra intende portare avanti alla semi finale gli altri ballerini. Dopo quest’esibizione la classifica di gradimento, indica che è Alberto in classifica. Si esibisce Giordana. Rudy Zerbi pretende che lei canti “blu”, ma l’artista non intende farla. Emma dà ragione all’artista dei bianchi. Rudy etichetta Giordana, come arrogante. La Marrone comunica che spesso le persone che hanno carattere, vengono definite arroganti. Rudy ed Emma, discutono animatamente. Il discografico chiede ad Alberto di cantare quel brano per dimostrare a tutti che lui ha fatto un compito assegnato, mentre Giordana no. Anche Mara Venier prende le parti di Giordana. Quest’ultima canta un brano di Tiziano Ferro. Zerbi comunica di averle dato zero e le ribadisce lo stesso concetto, ovvero che è una persona arrogante. Emma sostiene che è stata coraggiosa a rifiutare di cantare il brano assegnato da lui. Nel mondo della musica è più difficile dire no che dire si. Il tabellone indica che il primo in classifica è Alberto.

Amici 2019: Tish si aggiudica la maglia della semi finale.

Vincenzo balla una coreografia sulle nota de “L’Isola Che Non C’è”. La prossima ad esibirsi, è Tish. Tish ed Alberto sono a pari merito. Per ottenere la maglia della semi finale i due artisti si sfidano. I professori votano ed assegnano la vittoria a Tish, quindi si aggiudica a maglia della semi finale. Sono rimaste tre maglie, ma quattro allievi. Questa volta viene aperto il televoto. La conduttrice comunica che i primi due classificati verranno giudicati dalla commissione. la prima ad esibirsi, è Giordana e secondo Umberto. Successivamente si esibisce Alberto. Vincenzo ha una prova d’improvvisazione. Il giovane se la cava egregiamente. Emma pensa che lui abbia una bellissima sensibilità. La conduttrice saluta calorosamente Mara Venier. La bionda veneziana, all’indomani deve condurre Domenica In. I telespettatori hanno votato come i migliori artisti, Giordana ed Alberto. Spetta alla commissione interna la decisione finale. Ad aggiudicarsi la maglia della semi finale è Giordana. Sono rimaste solo due maglie. Gli artisti che ancora non le hanno prese, Alberto, Vincenzo ed Umberto. Il primo ad esibirsi il cantante lirico, il secondo invece, Umberto. La Celentano afferma che si è stufata di vederlo, è ripetitivo. Si esibisce Vincenzo che balla sulle note di Antonello Venditti. Il primo classificato nella graduatoria, è Vincenzo. Il ballerino si aggiudica la maglia della semi finale. Arrivano Pio ed Amedeo a rallegrare la serata. Si prosegue. Rafael e Giordana si sono schierati dalla parte di Umberto, mentre Tish e Vincenzo si sono schierati dalla parte di Alberto. Si scontrano Rafael contro Tish. I voti che acquisiscono, vanno a premiare o Alberto oppure Umberto. Alberto canta una canzone lirico. Successivamente si esibisce Vincenzo. Giordana poi canta “imparare ad amarti”. A seguire si esibisce nuovamente Alberto e poi Umberto. Viene chiuso ufficialmente il televoto. Vinec Alberto. Anche la commissione esterna deve votare. Il totale dei voti dà la vittoria ad Alberto. La De Filippi offre un posto di lavoro al ballerino. Alberto prende l’ultima maglia rimasta! Vi dispiace che siano usciti dalla gara Mameli ed Umberto? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!