L’Aquila Grandi Speranze, Quinta Puntata: La Nuova Aquila non Deve Volare!

L’Aquila Grandi Speranze, trama Quinta Puntata: continua la rivalità tra Riccardo e Gianni. Oltre che per gli interessi di De Angelis, si trovano anche a cercare di contrastare una simpatia tra i loro figli, Simone e Margherita. Elena fa i conti con i propri sentimenti. La famiglia di Davide sempre più divisa!

La serie “L’Aquila Grandi Speranze”, che andrà in onda su Rai Tre, giunge alla Quinta puntata. Il progetto di Stefano Grasso, che vuole rivivere le emozioni e le situazioni umane dopo il bruttissimo terremoto abruzzese del 2009, racconta di quanto sia stato difficile ripartire. La lentezza delle istituzioni, la paura e il peso dei ricordi condizionano moltissimo la vita dei protagonisti. Gli unici a non mollare mai sono i bambini che continuano a vivere la loro vita e le loro problematiche indipendentemente da ciò che, invece, succede agli adulti. Gianni continua a contrastare Vittorio per il bene della città ma spesso pare anche che sia diventato qualcosa di personale contro l’imprenditore. Margherita, invece, si integra benissimo con i suoi coetanei e non mancherà di dare dei grattacapi a suo padre. Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti di “L’Aquila Grandi Speranze”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

L’Aquila Grandi Speranze: Dove eravamo rimasti

La perseveranza di Silvia nel cercare sua figlia Costanza porta alla riapertura del caso sulla sua scomparsa. De Angelis sta lavorando per ultimare la prima fase del suo progetto, ovvero l’acquisto dei terreni sui quali costruire. L’unica che ancora non ha ceduto alle sue lusinghe è la signora Sassi che non è intenzionata a vendere in quanto legata ai ricordi che i suoi terreni conservano. L’astio tra l’imprenditore romano e Gianni è ormai a livelli altissimi. Il tutto sarà ulteriormente aggravato quando Margherita viene colpita per sbaglio da un sasso scagliato da Simone. I due adulti non daranno proprio ai giovani un esempio di comprensione e di pacifica convivenza.

L’Aquila Grandi Speranze, trama Quinta puntata: Franco ritrova suo papà ma in una situazione molto particolare! De Angelis vorrebbe far volare il suo progetto “La Nuova Aquila” ma non tutti sono d’accordo!

Franco è pronto per riprendere i contatti con suo papà con i quali da tempo non ha più rapporti. Probabilmente è qualcosa che non avrebbe mai fatto se ciò non si fosse reso necessario alla luce anche dei risultati delle indagini da parte del Pubblico Ministero. Intanto De Angelis fa molta fatica a comprendere che le sue intenzioni non sono ben viste in città. Evidentemente i suoi interessi sono molto più grandi. Annuncia a tutta la stampa il suo progetto di ricostruzione chiamato “La Nuova Aquila”. Ma questo non fa altro che alimentare ulteriormente le tensioni con Franco. Elena sta attraversando un periodo un po’ confuso della sua vita. Dopo il terremoto ha interrotto bruscamente gli studi e anche le sue relazioni ne hanno risentito. Finchè non ha conosciuto Viviani, il giornalista al quale ha voluto riferire ciò che Riccardo ha intenzione di fare a L’Aquila, al quale si è molto legata. Decide, quindi, di riprendere gli studi a Roma e il fatto di stare un po’ lontana dalla sua città la fa riflettere su molte cose, tra cui anche sui sentimenti che prova per il giovane. Anche Gianni, da sempre in contrasto con De Angelis, decide di rivolgersi alla stampa per comunicare le reali intenzioni dell’imprenditore. Ovvero quelle di voler stravolgere in realtà la fisionomia originale de L’Aquila anziché ricostruirla come era prima. Davide, Simone e Margherita trascorrono molto tempo insieme e questo porta inevitabilmente anche a creare delle gelosie tra loro. Margherita è una ragazza molto carina ed entrambi i suoi amici se ne innamorano. Lei però pare preferisca Simone e questo porta Davide ad essere molto geloso. Ironia della sorte vuole proprio che i figli di Gianni e Vittorio, acerrimi nemici, si innamorino nonostante i genitori facciano di tutto per farli stare lontani. La serenità di Davide, invece, è sempre più scombussolata dalla sua situazione familiare. I suoi genitori, infatti, continuano a non andare d’accordo ed i ripetuti litigi influiscono anche sui suoi atteggiamenti. Deciderà Elena di dichiararsi a Viviani? Come si concluderà la rivalità tra Gianni e Vittorio? Siamo quasi in dirittura di arrivo per scoprire chi la spunterà alla fine!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!