Home / Fiction / New Amsterdam, Seconda Puntata: Max ha Paura di Morire!

New Amsterdam, Seconda Puntata: Max ha Paura di Morire!

New Amsterdam, trama seconda puntata: Bloom deve iniziare la difficile terapia di disintossicazione che la costringe a fare i conti con il suo passato. Helen potrebbe realizzare un suo grande sogno da mamma!

I nuovi episodi di New Amsterdam, in onda su Canale 5, non hanno tradito le attese ed hanno acceso le curiosità di tutti gli appassionati. Lo stato di salute di Goodwin tiene in apprensione tutto l’ospedale anche se Max non intende far mancare assolutamente il suo supporto. Bloom deve fare il grande sforzo di aprirsi al Dottor Frome per la sua terapia di disintossicazione. Sarà molto dura ma ci riuscirà alla fine? La dottoressa Sharpe si troverà di fronte ad un caso umano che la toccherà particolarmente e che le farà valutare una scelta che potrebbe cambiarle la vita. Di cosa si tratta? Lo stesso Goodwin sarà messo a dura prova dalla malattia che lo porrà di fronte ad uno sentimenti più diffusi in questi casi, la paura. Come riuscirà a sconfiggerla? Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti di “New Amsterdam”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

New Amsterdam, dove eravamo rimasti

Max Goodwin arriva al Pronto Soccorso in ambulanza dopo la grave crisi respiratoria che ha avuto. Le sue condizioni appaiono subito molto critiche e provvidenziale è stato l’intervento della moglie che ha eseguito una tracheotomia su supporto della dottoressa Sharpe. Passata la paura e ripreso conoscenza, la stessa Helen sarà nominata sua vice per supportarlo nella gestione dell’ospedale durante il suo periodo di convalescenza. Mentre il suo posto sarà preso dal Dottor Fulton. Bloom è ancora in piena disintossicazione ma finora la storia non è stata resa nota a Goodwin grazie alla copertura della Sharpe. Ma a seguito di un episodio increscioso tra le due, Helen si trova costretta a rivelare tutto a Max, che non si tira mai indietro a dare il suo supporto ai colleghi e pazienti.

New Amsterdam, trama seconda puntata episodio 13: “Depressione”

Il Dottor Goodwin ha sempre dimostrato tantissima dedizione al suo lavoro. Ed anche questa volta, durante le sue sedute di chemio terapia, non ha voluto venir meno ai suoi doveri. Anche perché da quando lui non c’è ci sono diverse situazioni da gestire e risolvere. Reynolds vuole osare un intervento chirurgico molto impegnativo da un punto di vista economico e che darà una diagnosi non proprio precisa. Bloom viene convocata da Frome per iniziare a pianificare la terapia con lo scopo di guarire dalla sua dipendenza. La sua situazione è ormai alla luce del sole dopo che Helen l’ha confidata a Max. Inizialmente la terapia non sarà un successo ma pian piano la ragazza inizierà ad aprirsi e confidarsi. Riuscirà anche a parlare del suo rapporto con la madre e con la sorella, dei suoi errori e dei suoi pentimenti. Max decide di aiutare dei dipendenti dell’ospedale che hanno un ruolo marginale all’interno della struttura in modo da poter escludere la possibilità di doverli mandare via.

New Amsterdam, trama seconda puntata episodio 14: “L’escluso”

Qualcuno deve prendere il posto di Bloom al Pronto Soccorso e sarà la dottoressa Candelario ad avere questa incombenza. Ma i metodi e l’organizzazione sono decisamente diversi dalla titolare. Chi risentirà maggiormente del nuovo modello organizzativo è Kapoor. Una bella esperienza arriva per Helen da un punto di vista umano. Si troverà a soccorrere una neonata abbandonata dalla mamma. Tante emozioni riaffiorano in lei inerenti il suo passato e il suo istinto materno la porta a prendersi molta cura della piccola. Tanto che la sfiora anche il pensiero di adottare la bambina. Iggy viene a scoprire delle informazioni su un paziente che lo lasciano esterrefatto. Reynolds riceve una brutta notizia ma anziché abbattersi riuscirà a sfruttare la situazione per avere un grandissimo insegnamento di vita.

New Amsterdam, trama seconda puntata episodio 15: “Il Morto di Oz”

L’esperienza di Max nel reparto di oncologia dove si trova ricoverato è molto forte. Ascoltare e conoscere le esperienze degli altri pazienti con la sua stessa malattia lo fa riflettere e le loro battute sul futuro incerto lo terrorizzano fino a fargli venire paura di morire. E’ molto provato da un punto di vista umano tanto che inizia ad avere degli atteggiamenti strani verso le donne in gravidanza facendo loro discorsi destabilizzanti. Lui stesso ha la moglie incinta ed è terrorizzato dall’idea che non faccia in tempo a conoscere suo figlio. Georgia ha capito questo suo malessere e cerca di fargli metabolizzare la malattia. Iggy, intanto, fa un’importante scoperta sul suo rapporto con la figlia. Riuscirà Goodwin a non farsi abbattere dalla sua malattia ma a trovare maggiore forza per sconfiggerla? Che cosa deciderà di fare Helen con il bimbo di cui si sta prendendo cura? Saranno le prossime anticipazioni a svelarvelo … Non perdetele!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

Charmed-Streghe

Charmed-Streghe, Seconda Puntata: Mel Deve Dire Addio a Niko!

Charmed-Streghe: Lo spirito di Angela è ancora integro. Mel e Maggie vogliono assolutamente salvarlo. Ma l’incantesimo è fatale per uno dei protagonisti! Un lato oscuro è presente in Macy sin dalla sua nascita, di cosa si tratterà?