L’Aquila Grandi Speranze, Terza Puntata: De Angelis e la Sua Idea di Ricostruzione!

L’aquila Grandi Speranze, trama terza puntata: Gianni non intende lasciare campo libero a Riccardo di portare avanti i suoi piani. Silvia non può abbandonare le ricerche di Costanza e prende una decisione molto difficile.

“L’Aquila Grandi Speranze”, in onda su Rai1 e giunta alla terza puntata, è la serie che racconta le gravi conseguenze del terremoto de L’Aquila del 2009. Conseguenze che sono sia economiche, e che riguardano la ricostruzione ed eventuali interessi che possono sorgere dietro, ma anche e soprattutto umane con le famiglie che devono raccogliere i cocci delle loro vite. Ecco che Riccardo De Angelis rappresenta l’imprenditore freddo e calcolatore alla ricerca di affari mentre Silvia e Franco rappresentano il lato umano di tutta la vicenda con la donna che non si rassegna a ritrovare sua figlia. Quali difficoltà attendono entrambi lungo il loro cammino? Prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti di “L’Aquila Grandi Speranze”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

L’Aquila Grandi Speranze: Dove Eravamo Rimasti

Davide fa la conoscenza di Laurent, un malvivente francese, che occupa abusivamente una delle case abbandonate dopo il terremoto. E’ ferito e corre a procurarsi tutto ciò che serve per medicarlo ma senza dire niente a nessuno. L’uomo chiederà al ragazzo di non rivelare la sua presenza lì e anche di portargli del cibo. Silvia, motivata dal fatto che diverse persone dicono di aver visto sua figlia il giorno del terremoto, non perde le speranze di ritrovarla. Anche se questo sta facendo aumentare i conflitti con il marito Franco. Gianni capisce che forse le intenzioni di De Angelis non sono del tutto positive e che dietro a questo suo desiderio di ricostruzione possa esserci anche dell’altro.

L’Aquila Grandi Speranze, trama Terza Puntata: Davide sottrae a Laurent la pistola. Che cosa vuole fare? L’integrazione di Margherita con i suoi coetanei è l’opposta di quella del padre.

Le intenzioni di De Angelis sono ormai chiare. Vuole effettuare delle ricostruzioni ma non vuole tener conto di quella che era la conformazione della città e, soprattutto, vorrebbe ottenere alti guadagni dalle vendite. Ha bisogno, infatti, di nuovi terreni dove costruire e ne va alla ricerca individuando la zona Poggio come papabile. Venuti a saperlo, Gianni ed Elena cercano di convincere i proprietari a non cedere alle lusinghe dell’imprenditore disposto a tutto pur di ottenerne la proprietà. I ragazzi, intanto, continuano le loro avventure e competizioni all’interno del centro della città anche in maniera pericolosa. Inconsciamente Davide utilizza la pistola sottratta all’amico francese per spaventare ed intimorire il suo rivale Paolo. Le cose non vanno bene, invece, tra Silvia e Franco. La donna chiede un momento di riflessione al marito per il loro rapporto che ormai è caratterizzato da molti contrasti. Inoltre Silvia non ha ancora rinunciato a ritrovare sua figlia Costanza e non vuole interferenze o scoraggiamenti da parte del marito. Gianni continua a pedinare Riccardo per scoprirne le intenzioni e viene a sapere che è sempre alla costante ricerca di nuovi terreni dove poter edificare. Purtroppo un impegno di lavoro lo porterà via per qualche giorno da l’Aquila. Silvia continua a cercare sua figlia e cerca di approfondire qualsiasi indizio che può tornarle utile. Dopo aver analizzato tutti i video della sera del terremoto, si reca a Roseto per parlare con una delle persone intraviste nelle registrazioni ma non riesce a scoprire nulla per il momento. Margherita, la figlia di De Angelis, inizia a far amicizia con le sue nuove compagne di classe integrandosi molto bene. Riuscirà la piccola a non risentire dell’operato del papà e del fatto che lui non sia ben visto in città? Non perdiamoci i nuovi sviluppi di questa emozionante serie!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!