Mentre Ero Via, Quinta Puntata: Le Prime Certezze di Monica!

Mentre Ero Via, trama quinta puntata: Monica ormai ricorda quasi tutto. Lei e Marco non erano amanti e i suoi parenti hanno sempre complottato contro di lei. Cosa nascondono? Stefano è la sua ancora di salvezza.

L’appassionante e misteriosa storia di “Mentre Ero Via”, in onda su Rai 1, sta tenendo col fiato sospeso tutti i telespettatori che ormai non vedono l’ora di sapere come andrà a finire. La forza di Monica nello scoprire a tutti i costi la verità sta dando i suoi frutti anche se quello che sta venendo fuori è forse più grande di lei e avrà bisogno di tutto l’appoggio che Stefano, ma non solo, potrà darle. L’obiettivo non è stato ancora raggiunto ma già la certezza di non aver mai avuto amanti la rende una donna pronta a tutto pur di proteggere sé e i suoi figli. Ma quali imprevisti e pericoli la aspettano ancora? E De Angelis sarà ancora al suo fianco? Prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti di “Mentre Ero Via”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

Mentre Ero Via: Dove Eravamo Rimasti

La relazione tra Monica e Stefano diventa pubblica nonostante i loro tentativi di tenerla segreta. Questo danneggia soprattutto suo figlio Vittorio che viene preso di mira dai suoi compagni divenendo ben presto vittima di atti di bullismo. E Monica deve stargli vicino e spiegargli bene cosa sta succedendo. Sara, invece, sotto questo aspetto è molto più tranquilla anzi inizia a vivere i suoi primi approcci sentimentali con il suo coetaneo Rocco. Intanto Stefano viene messo in guardia da uno sconosciuto circa la buona fede di Monica ed inizia a chiedere spiegazioni, nonostante i suoi sentimenti per lei sono molto ancora molto forti. La memoria della donna, intanto, inizia a restituirle ricordi importanti.

Mentre Ero Via, trama quinta puntata: Monica e Marco non sono mai stati amanti. Il loro rapporto era legato alla scoperta di un segreto importante quanto pericoloso che riguarda la famiglia Grossi. Di cosa si tratta?

Le sedute con la sua psicologa hanno iniziato a dare i frutti sperati e la memoria di Monica sembra essersi definitivamente rimessa in moto riportando alla luce dei ricordi importanti per riscoprire la verità. Una prima certezza tra le mani della donna è che quasi tutti intorno a lei le stanno mentendo e che lo hanno sempre fatto. E lei è fermamente decisa a scoprirne i motivi. E poi un’altra certezza che ha è Stefano la cui relazione però, anche alla luce degli ultimi avvenimenti, sta vivendo continui alti e bassi. Il viaggio a Ginevra intrapreso con De Angelis è stato fondamentale per iniziare a ricordare tutto e cioè che, soprattutto, lei e Marco non erano amanti ma bensì stavano indagando su qualcosa di importante. Nel mirino delle loro ricerche vi era l’azienda farmaceutica della famiglia Grossi, presso cui anche lei aveva lavorato, e dietro la quale si nasconde un segreto a questo punto inconfessabile. Ecco perché dai suoi ricordi emerge di come diversi componenti della famiglia le hanno sempre mentito facendo ricadere poi su di lei la colpa della morte di Gianluca e mettendo in scena la sua relazione con Marco. In particolare è il cognato Riccardo ad aver tramato sempre contro di lei ed a continuare a farlo tuttora. Queste informazioni sono già una grande scoperta per Monica poiché le danno la forza e il coraggio per andare fino in fondo alla vicenda. E poi ci sono i figli, ai quali deve garantire comunque supporto e vicinanza. Mentre Sara ha ripreso regolarmente a mangiare e sembra aver superato la fase più difficile della sua anoressia, Vittorio sta ancora soffrendo per le azioni di bullismo da parte dei suoi compagni a causa della sua storia con Stefano. Quest’ultimo è messo a dura prova dal fatto che la vicenda non è ancora chiara ma il loro amore pare essere ancora molto forte e in grado di superare ogni difficoltà. Riuscirà Monica a mantenere ben salde vicino a sé le persone che possono aiutarla a scoprire davvero cosa è successo a Gianluca? Che cosa nasconde la famiglia Grossi di così importante? Non facciamoci scappare questa ulteriore puntata per scoprire altre novità sulla vicenda!

Commenta con Facebook

Check Also

tempesta d'amore anticipazioni

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 1-5 Aprile 2024: Leon Denuncia Paul!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 1 a venerdì 5 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Paul nei guai con la giustizia