Anticipazioni Il Segreto, Trama Puntate dal 29 aprile al 5 maggio 2019: Cosa Nasconde Raimundo?

Anticipazioni Il Segreto, Trama Puntate da lunedì 29 aprile a domenica 5 maggio 2019: Gonzalo con accordi presi con Fernando Mesia, abbandona la Casona! Elsa accusata di furto!

Anticipazioni Il Segreto: Matias chiede spiegazioni a Raimundo. Che fine hanno fatto i suoi genitori? Ma soprattutto per quale motivo Gonzalo è sparito senza salutare nessuno? Elsa si abbandona alla passione amorosa con Isaac.

  • Lunedì 29 aprile 2019: Fernando accetta il consiglio di Prudencio, propone un accordo a Gonzalo, ovvero quello di pagare due milioni in cambio però del rilascio di Maria. La cosa che preoccupa più di tutte è che dopo un giorno, nè Raimundo e nè Maria sanno che fine abbia fatto Gonzalo. Soltanto il Mesia è convinto che il piano di Valbuena sia andato in porto. Infatti poco dopo si presenta alla Casona per riscuotere il denaro che gli serve per partire. Intanto Severo e Carmelo discutono su come sia meglio affrontare le divergenze che hanno con Eustaquio. Il sindaco ammette di avere un piano. Elsa è felice, crede che il suo primo giorno di scuola, come insegnante, sia andato molto bene. Questo però dipende anche dall’aiuto che Adela le ha dato. Irene allarmata per il futuro di Julieta e Saul, fa loro una proposta, lasciare tutto ed andare a vivere insieme a Carmelo ed Adela. I due innamorati in seguito si recano da Prudencio per comunicargli le loro intenzioni, vogliono andare via. Il fratello di Saul sembra prendere bene la notizia. L’Ortega e la Uriarte, prima di lasciare del tutto la dimora di Donna Francisca, incontrano in cucina, Mauricio e Raimundo. I protagonisti sono pronti a confidarsi con loro, riguardo alle ultime novità.
  • Martedì 30 aprile, puntata pomeridiana su Canale Cinque: Adela afferma che Elsa è stata davvero una manna dal cielo. E’ brava ed il suo lavoro lo svolge in maniera ineccepibile, è brava, intuitiva e professionale. Quindi la donna comunica all’insegnante che è definitivamente assunta. Dolores intanto in maniera arcigna, rivela ad Antolina del successo ottenuto dalla Laguna a scuola come insegnante. Consuelo è felice ed esprime la sua gratitudine ad Adela per aver dato ad Elsa un lavoro e la possibilità quindi di ricominciare. Il giorno successivo, Elsa è in strada e viene colta dalla pioggia. Isaac scopre che la giovane non è ancora rientrata dalla scuola e si preoccupa. La Laguna intanto ha trovato riparo in una capanna, ma ad un tratto, ode dei rumori. Intanto Julieta e Saul sono fortemente convinti di essere riusciti ad estrapolare dalla bocca di Raimundo, una confessione importante. L’Ulloa però sembra essere propenso a non dare attenzione ai due giovani e per questo, li invita a lasciare al più presto la casona. Maria e il marito di Francisca Montenegro hanno un dubbio che li attanaglia. Non capiscono perchè Matias voglia recarsi a Parigi per andare a trovare i suoi genitori. Carmelo intanto espone il suo piano, intende attaccare il minatore. Devono in qualche modo parlare con le persone colpite allo scopo di ricevere consensi ed il loro sostegno. Riusciranno nella loro folle impresa? Anacleto non vuole per nessuna ragione al mondo smettere di firmare i pezzi sul giornale che scrive Irene. La donna però lo invita a rivedere il loro contratto. Quando giunge Severo, la situazione è confusa. La moglie le parla di ciò che sta accadendo, ma l’uomo sembra ignorare le sue parole. Fernando ha raccolto tutti i soldi per Gonzalo. I due firmeranno un accordo segreto?
  • Martedì 30 aprile, puntata serale su Rete Quattro: Isaac raggiunge Elsa alla capanna. La buona maestra si è rifugiata in quel luogo, per scampare ad una tempesta. Lui ha compreso immediatamente che lei poteva trovarsi in difficoltà ed è andato a proteggerla. Sa benissimo che passeranno insieme la notte, ma alla luce dell’alba del giorno successivo dovranno separarsi. Isaac torna a casa, ma per la prima volta inventa una bugia a sua moglie. Chiaramente omette di dirle di essere stato in compagnia della Laguna. Anche la bella professoressina quando ritorna in hotel mente e non rivela a nessuno di essersi abbandonata alla passione con Isaac. Antolina è furiosa. Non sa per quale motivo il marito sia felice. Lei intende vederci chiaro e per questo intraprende una lunga ed amara discussione con lui. Consuelo però non crede nella nipote e dopo varie insistenze la spinge a confessare la verità, ovvero di aver trascorso la notte in compagnia del marito di Antolina. La Laguna è convinta che tutto un giorno si sistemerà e lei potrà tornare finalmente tra le braccia del suo amato.
  • Mercoledì 01 maggio 2019: Gonzalo nel frattempo decide di accettare la proposta di Fernando. Partire quella stessa notte senza salutare nessuno e lasciare definitivamente Maria, convinto del fatto che troverà una donna migliore di lei. Sarà il Mesia stesso ad informare gli altri della sua assenza. Severo non appoggia il comportamento della moglie nei confronti di Anacleto. Non comprende per quale motivo Irene voglia a tutti i costi firmare i suoi articoli. Il Santacruz sospetta che la sua amata abbia una relazione clandestina con lo scrittore, ma quando prova a chiedere informazioni ad Adela, questa sviene. La donna cerca in qualche maniera di giustificare questi malori, ma Carmelo non la ascolta e la conduce immediatamente in ospedale. Fernando comunica a Maria che Gonzalo ha lasciato per sempre la casona. Ma alla donna sorge un sospetto. Come fa a sapere il Mesia che il padre dei suoi figli è andato via senza salutare nessuno? L’uomo prova a dare una sua versione dei fatti. Gonzalo ha avvisato il proprietario della locanda nella quale alloggiava, ha preso le sue robe ed è andato via.
  • Giovedì 02 maggio 2019: Prudencio consiglia a Maria di recarsi velocemente a Munia. Secondo lui il Valbuena ha noleggiato un calesse per raggiungere Madrid. La Castaneda è affranta, ma non sa che tutto ciò è stato complottato nei minimi dettagli da Fernando con la complicità del fratello di Saul. Ora l’unica cosa che resta da fare, è comunicare alla gente del paese che Gonzalo è partito. Severo comunica agli altri che Adela deve restare in ospedale per effettuare i relativi accertamenti. Dunque ognuno svolgerà le loro mansioni, Elsa si prenderà cura degli allievi nella scuola. Carmelo dopo aver fatto visita a sua moglie, ritorna a casa con una faccia da funerale. Cosa sta accadendo? Marcela si reca a trovare Antolina e lascia in una scatola dei soldi. Peccato però che poco dopo il contante sparisce misteriosamente. Chi lo ha preso? Qualcuno lo ha rubato. La moglie di Matias si innervosisce e si reca a cercare Consuelo per chiederle se per caso ha spostato il denaro. La donna però non ne sa nulla, probabilmente gliel’hanno sottratto con la furbizia. Elsa intanto di ritorno dall’ospedale, porta ottime notizie sulla salute di Adela. Nello stesso tempo però riceve la notizia del furto. La novella però non sembra scalfirla più di tanto. Marcela intanto ha stilato una lista nella quale ha segnato chi potrebbero essere i possibili indiziati. Lei crede che i soldi siano stati portati via da qualcuno del quale si fidano ciecamente.
  • Venerdì 03 maggio 2019: La pettegola del paese, Dolores è fermamente convinta che a rubare i soldi sia stata Elsa. Il suo pensiero lo comunica a tutti gli abitanti di Puente Viejo. Julieta intanto vuole proseguire ad andare a Las Lagunas con lo scopo di guadagnarsi la fiducia da parte dei lavoratori. Prudencio una volta rientrato, intende parlare da solo con la Uriarte. Cosa vorrà dirle? Matias intanto affronta Raimundo e gli chiede il motivo per il quale Gonzalo sia partito senza dare nessuna spiegazione. Inoltre vuole anche sapere come mai i suoi genitori sembrano spariti nel nulla. L’Ulloa però non risponde alle sue domande ed il giovane per paura di esplodere contro di lui, va via. Carmelo intanto informa gli altri che Adela è pronta a rientrare a casa anche se confida nello stesso tempo che la situazione nella quale vige per quanto riguarda la salute, è complicata. Hipolito cerca disperatamente di mettersi in contatto con Gracia in Svizzera, ma non riesce nel suo intento. Il figlio di Dolores va in crisi e Tiburcio lo ferma, dandogli un pugno.
  • Sabato 04 maggio 2019: Dolores continua sempre di più a sostenere che la ladra del denaro sparito dalla cassetta di Marcela, sia Elsa. Adela ed Irene preoccupate per questa strana situazione, avvisando la Laguna circa le voci che stanno circolando in paese sul suo conto. Matias e sua moglie credono a queste dicerie ed intendono parlare con la diretta interessata, ma non solo hanno anche intenzioni non nobili, vogliono licenziarla. Isaac probabilmente è uno dei pochi che crede che la Laguna sia in buona fede. Antolina invece lo redarguisce sostenendo che nella vita tutto è possibile. Matias e Marcela incontrano Elsa e le domandano se per caso ha rubato il loro denaro. La Laguna si difende dicendo che ad impossessarsi fortuitamente del denaro è stata Consuelo. La Uriarte non ha la benchè minima intenzione di stare ad ascoltare ciò che dice Prudencio. Saul sa perfettamente tutti i danni che Eustaquio Molero sta provocando alle acque, inquinando le stesse con additivi chimici.
  • Domenica 05 maggio 2019: Irene stufa della gelosia di Severo, decide di affrontarlo a muso duro. L’uomo però sembra non voglia sentire ragioni, quindi la moglie si arrabbia ancora di più. Paco Del Molino porta un sacco di castagne. Ciò che poteva diventare un fallimento, si è rivelato un gran successo. Fernando intanto fa un gran passo avanti nei confronti di Maria e ciò lo rende un uomo felice. Elsa continua a sostenere che è stata Consuelo a rubare i soldi, asserendo addirittura di averla vista con i suoi stessi occhi. La donna però messa sotto accusa si difende con tutte e sue forze. Marcela propone un’idea, atta a dimostrare che la ladra in realtà è Elsa. Matias una volta appurata la verità, sbatte fuori casa la Laguna. Il Miranar è disperato e chiede aiuto a Fernando per localizzare la sua amata Gracia. L’uomo accetta con condiscendenza. Raimundo parla con Matias e gli dice che Gonzalo è partito alla ricerca dei suoi genitori. Il giovane crede nelle parole dell’Ulloa.

Il Segreto Anticipazioni, puntate di Giugno 2019: Fernando Mesia tra la vita e la morte! L’uomo ritrova vivi Esperanza e Beltran! A Puente Viejo si abbatte una malattia pericolosa, la varicella. Marcela e Camelia la contraggono! Elsa si propone di curarle!

I cittadini di Puente Viejo si stanno mobilitando per carcere i figli di Maria. Sotto a delle pietre sono stati ritrovati i corpi di due cadaveri. Gli stessi però sono risultati essere dell’autista e della tata. Dei bambini della Castaneda, non vi è traccia. Fernando non è affatto favorevole a questa ricerca, ma non riesce ad imporre la sua volontà. Prudencio incontra il Mesia il quale sta per scendere in un burrone per sincerarsi personalmente che i bimbi di Maria non siano caduti inavvertitamente lì sotto. Il perfido uomo però scivola rovinosamente nel dirupo. L’uomo però fa sapere che sta bene. Quando è giù, scopre che vi è una grotta. L’Ortega avvisa i presenti che Fernando sta entrando nella cavità della caverna. Ad un certo punto da sotto si ode un urlo che non lascia presagire nulla di buono. Intanto Elsa parla con Matias e Marcela e gli conferma la sua intenzione a voler andare via. Consuelo cerca di convincere la Laguna a restare. Addirittura per farle cambiare idea, le offre tutti i suoi risparmi. Julieta, dopo ciò che è accaduto al suo abito da sposa diventa sempre più riluttante a sposarsi. Fernando tira fuori dalla grotta Beltran. L’uomo sta male, sembra sul punto di svenire. Nonostante ciò, si reca a prendere Esperanza. Non appena l’uomo riesce a portare in salvo la bambina, si affloscia a terra. Tutti ritornano alla Casona, Maria è felicissima di aver ritrovato i suoi bambini, ma il Mesia versa in condizioni gravi. Donna Francisca intraprende il ruolo di bisnonna e per la contentezza di aver ritrovato i nipotini, promette a se stessa di non mettersi contro Fernando. Nella cittadina di Puente Viejo gli abitanti si apprestano a festeggiare il capodanno. Consuelo per l’occasione invita a casa sua , Julieta e Saul. Mauricio invece vestito come un principe azzurro, chiede a Fe di cenare con lui. Elsa ringrazia Consuelo per i soldi che ha intenzione di donarle affinchè intraprenda una nuova vita altrove, ma rifiuta la proposta.

La Laguna e Consuelo scoprono che Marcela e Camelia sono ammalate ed hanno la febbre alta. Entrambe si rendono conto che è necessario interpellare urgentemente un medico. Il dottore dopo la visita comunica a Carmelo che le pazienti sono state colpite da un’epidemia di varicella. Inoltre consiglia di mettere in piedi un ospedale il prima possibile così che si riesca a debellare la malattia in tempo. Il sindaco afferma di aver avuto la stessa patologia da bambino. Elsa a questo punto, si offre di dare il suo aiuto. Lui accetta ben volentieri. Elsa a questo punto verrà nominata come responsabile del nosocomio e così inizia a prendersi cura dei primi malati. Inoltre cerca di rassicurare Matias, donerà anima e corpo affinchè sua moglie e sua figlia guariscano.

Il Segreto, anticipazioni spagnole: I Complotti di Fernando!

Il Segreto, anticipazioni spagnole: Emilia e Alfonso portano ancora i segni della detenzione ma per loro gli imprevisti non sono ancora finiti. Gli uomini del Generale Perez li rapiscono, mettendo in forte apprensione Maria per la loro sorte. Come reagirà la donna?

Il Segreto, anticipazioni spagnole: la consegna del riscatto per salvare i genitori è un momento di forte tensione e rischio per Maria e Fernando. Anche Raimundo sostiene la Castaneda!

Fernando è sempre più deciso a far ritornare Maria a Puente Viejo. Per raggiungere il suo obiettivo decide, persino, di organizzare il rapimento di Alfonso ed Emilia entrando in complotto con gli uomini del Generale Perez. Quando rivela le sue intenzioni alla moglie, che lo costringe con un inganno a rivelarle dove si nascondono i genitori, la donna si dimostra molto contrariata. I piani previsti da Mesia, però, non andranno come sperati poiché i rapitori smettono di collaborare con lui e agiscono per conto loro chiedendo che il riscatto previsto venga pagato entro 24 ore e con un importo molto alto. Giunto il momento del prelevamento del riscatto, Fernando non vorrebbe presentarsi all’appuntamento in quanto teme di essere ucciso. Ma poiché la Castaneda è disposta ad andare lei qualora il marito non volesse, l’uomo si ritrova praticamente costretto a recarsi al luogo indicato. Anche se la testardaggine che contraddistingue Maria non la farà desistere dal farsi portare da Mesia all’incontro. La coppia si reca all’appuntamento con meno soldi di quelli richiesti mettendo seriamente a rischio la propria vita. Nonostante Maria avesse chiesto aiuto a Raimundo per racimolare la somma richiesta ed il locandiere si fosse prodigato, non senza difficoltà, a vendere alcune sue proprietà.

Il Segreto, anticipazioni spagnole: Mesia riesce a salvare i genitori di Maria ma una brutta sorpresa lo aspetta alla fine della disputa!

La situazione è molto pericolosa poiché i criminali sono senza scrupoli e desiderosi di entrare in possesso del denaro mentre Fernando deve assolutamente cercare di non esporsi troppo per evitare di essere feriti. Durante il confronto con i rapinatori la situazione degenera e nello scontro Mesia riesce ad ucciderli colpendone uno con dei colpi di pistola al cuore e ferendo a morte l’altro con diverse coltellate. Con grande stupore di Maria per come si sono evoluti gli eventi, Emilia ed Alfonso verranno portati in salvo. Intanto Castaneda riesce a recuperare quasi del tutto la vista che aveva perduto a causa delle continue violenze subite in carcere e Maria è molto contenta di questa positiva evoluzione. Ma le buone notizie non sono finite qui poiché Emilia annuncia che è nuovamente incinta. In questo caso l’euforia della notizia è ovviamente un po’ offuscata dal fatto che anche la gravidanza della donna è frutto delle violenze subite in prigione ma Alfonso le garantisce che si prenderà ugualmente cura del bambino. Ma i coniugi Castaneda non possono comunque tornare in Spagna poiché sono considerati ancora fuorilegge e quindi ricercati per l’uccisione del Generale De Ayala, il vero responsabile del loro arresto. Simon Perez, infatti, organizzò una vera e propria trappola per i coniugi facendoli accusare della violenza e del tentato omicidio a Fe. Il suo forte accanimento verso Emilia e Alfonso anche quando questi vennero scagionati, fece propendere i coniugi a decidere di farlo fuori. Per i genitori di Maria, anche se sono stati liberati, l’unica strada possibile è la fuga. Ma i pericoli per Fernando non sono finiti. Proprio nel momento in cui riesce a liberare i coniugi Castaneda, una donna misteriosa si metterà sul suo cammino e non avrà delle intenzioni amichevoli. Ma chi sarà questo personaggio? La storia sarà sicuramente molto intrigante quindi non perdete le prossime anticipazioni!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Markus Ricatta Alexandra!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a venerdì 3 Maggio 2024 e anteprime puntate tedesche. Markus minaccioso...