Made In Italy: La nuova Serie che parla di Moda!

Made In Italy: nella nuova serie di Canale 5 si racconta uno spaccato dell’Italia degli anni ’70. Anni importanti per l’emancipazione femminile ma anche per la moda italiana nel mondo. Nel Cast anche Marco Bocci.

Made in Italy, anticipazioni della nuova Serie di Canale 5: ambientata in un periodo per il nostro Paese di forte subbuglio a causa delle tante rivoluzioni sociali in atto. Una giovane studentessa decide di entrare nel mondo del lavoro. Con quali difficoltà?

Una bellissima serie sta per arrivare su Canale 5 e si chiama “Made in Italy”. Gli appassionati di moda, ma anche di storia, rivivranno l’Italia negli anni ’70. Un decennio molto importante per il Paese sia da un punto di vista sociale ma anche economico. E’ il periodo in cui anche la donna raggiunge dei traguardi fondamentali in fatto di emancipazione come ad esempio i diritti sul divorzio ma anche quelli per entrare nel mondo del lavoro. E poi sono anche gli anni in cui la moda italiana inizia a crescere e ad affermarsi ed anche a varcare le frontiere espandendosi a livello globale. Il regista Luca Lucini, che ha diretto anche “Tre Metri Sopra il Cielo” e “Nemiche per la Pelle”, non poteva non scegliere Milano come location di riferimento per poi spostarsi anche tra New York e Marocco. Anche il Cast è veramente d’eccezione con Marco Bocci e Margherita Buy tra quelli di maggiore spessore. La protagonista della storia è Irene, interpretata dalla giovane esordiente Greta Ferro, che inizia casualmente a lavorare per una rivista di moda che si chiama “Appeal”.

L’azienda, in quegli anni, faceva molta tendenza nel suo settore ed era quindi molto rinomata. Irene è figlia di immigrati del sud trasferitisi al nord per lavoro e poiché è ancora studentessa vuole trovare un impiego per potersi pagare gli studi e non gravare sulla sua famiglia. Come molti suoi coetanei inizia a cercare tra gli annunci presenti su un giornale finchè non trova quello di un’azienda che si occupa di moda. La giovane studentessa non avrebbe mai immaginato di essere catapultata in un mondo così affascinante che sta vivendo un enorme fermento in quegli anni e che da lì a poco sarà destinato ad esplodere. L’Inizio è frenetico, quasi non se ne rende conto di quello che le sta succedendo. Viene messa subito a collaborare a stretto contatto con il fotografo aziendale John Sassi (Marco Bocci) e la veterana giornalista Rita Pasini (Margherita Buy) che saranno per lei fonte di ispirazione e di esperienza ma non solo. Irene si riscopre ben presto ad essere una ragazza molto ambiziosa. Lavorare a stretto contatto con stilisti e modelli importanti le fanno comprendere che quello potrebbe essere anche il suo di mondo ed inizia ad impegnarsi per cercare di mettersi in evidenza agli occhi dei superiori. Non senza fatica e imprevisti la giovane inizia la sua scalata verso una posizione aziendale di successo affrontando tutte le sfide che gli si proporranno davanti. Nel cast, tra gli altri, vi sono anche Fiammetta Cicogna, Giuseppe Cederna e Maurizio Lastrico.

Made in Italy, anticipazioni della nuova serie di Canale 5: la serie è apprezzata e appoggiata anche dalle grandi firme che fanno un gradito regalo agli appassionati.

Una curiosità che riguarda “Made in Italy” è che quasi tutti i costumi utilizzati per le sfilate sono originali dell’epoca. Alcune Case di Moda come Armani, Lella Curiel, Valentino, Missoni e Fiorucci hanno messo a disposizione i capi di allora compresi anche gli accessori. Questo per dare, ovviamente, la possibilità di rendere tutto più realistico possibile. E’ un gesto molto significativo che evidenzia anche come la serie sia stata molto gradita dagli esperti del settore. Una bella iniziativa che di certo aumenterà la curiosità degli appassionati ma non solo. Riuscirà la giovane Irene a realizzare il suo sogno di affermarsi nel mondo della moda? Presto potremo conoscere i suoi traguardi ma anche le difficoltà che dovrà superare in un’Italia diversa da quella di oggi!

Commenta con Facebook

Check Also

Berlino: La Spiegazione Del Finale Della Serie Tv Netflix!

Berlino: l'attesissimo spin-off de La casa di carta ha anche un finale a sorpresa, piena di colpi di scena durante la rapina del secolo. Ecco come finisce la serie!