Andrea Dal Corso: Etero o No? Vi Svelo la Verità!

Uomini e Donne: Andrea Dal Corso dopo aver detto di no a Teresa Langella, ha ricevuto critiche, ma soprattutto è stato accusato di non essere etero. Quale è la verità? Il modello si apre in un’intervista a tutto tondo!

Andrea Dal Corso ha rilasciato un’intervista al settimanale Uomini e Donne Magazine dove ha spiegato di essere caduto in una trappola mediatica che riguarda il suo orientamento sessuale!

Andrea Dal Corso divenuto popolare al mondo dello showbiz grazie ai programmi di Maria De Filippi, in questo periodo è caduto in un vortice mediatico non indifferente. Alcuni portali web infatti riportavano la notizia secondo la quale il giovane corteggiatore e scelta di Teresa Langella, fosse gay. Il modello veneziano a tal proposito ha rilasciato un’intervista al settimanale Uomini e Donne Magazine nella quale ha deciso di svelare la verità. Viene domandato che effetto gli abbia provocato questa storia e lui ha replicato in questa maniera: “Lì per lì non ci ho dato molto peso, l’ho presa sul ridere. Ho pensato di avere un sesto senso: avevo captato che questa persona – che mi ha chiesto la foto una sera – e me l’ha chiesta con un atteggiamento come se fossi io quello che doveva fotografarsi con lei – avesse un fine diverso. Ero con i miei amici e ho detto subito: “Questa persona non mi convince, per me gatta ci cova!”, e infatti il giorno dopo è successo quello che è successo. Mi ha fatto male non la cosa in sé ma quanto abbia preso piede. Pensavo durasse un giorno, e invece lei si è inventata cose molto pesanti. In molti mi hanno consigliato m querelarla, ma preferirei evitare, per il semplice fatto che le darei ancora più visibilità. Quello che mi è dispiaciuto è stato vedere le testate di gossip che Ie sono andate dietro, disinteressandosi a me, a come potessi stare, o semplicemente di come stessero veramente le cose. lo sono tranquillo, consapevole della mia sessualità. La cosa non mi ha scalfito”.

Inoltre ad Andrea viene domandato come sta fisicamente dopo questa situazione e se ciò ha influito sul suo lavoro e sulla sua quotidianità. Il modello dagli occhi azzurri sostiene queste parole: “sto bene, anche se sono stato molto nervoso. Sono una persona che non fa del male agli altri, e per questo si aspetta che anche gli altri non gliene facciano. È anche vero, però, che nel contesto del gossip ci si può aspettare di tutto. Dopo la scelta sono stato dipinto come uno str***, ìl fìnto prìncipe azzurro. Dovevo aspettarmelo. Ero nervoso, non lo nego, ma ho cercato di mantenere il sorriso. Quando una persona ha il sole dentro, è difficile spegnerlo, soprattutto se si tratta di cavolate come questa».

Dal Corso poi risponde alla domanda: “come l’ha presa la tua famiglia? Ne avete parlato?”. Ecco come ha replicato: “Sono fortunato perché ho una famiglia con una grande apertura mentale. Sì sono messi a ridere, perché mi conoscono. Sembra che non ci abbiano dato molto peso, che non si siano posti il problema, anche se spero non ci siano stati male – per tutto il clamore – senza avermelo dato a vedere. Non escludo per niente che la situazione abbia infastidito la mia famiglia, ma siamo uniti, mi hanno dato appoggio su tutto. E sono consapevoli della mia sessualità, come lo sono io”.

L’intervistatore Mediaset pone all’ex pretendente di Teresa Langella, questo quesito: “Perché secondo lei gira questo genere di notizie? Come mai questa persona ha voluto arrecarle un danno rivelando fatti privati e falsi, disinteressandosi della sua privacy, oltre che della verità dei fatti? Qual è l’arma migliore per difendersi da queste tempeste social?”.

Andrea ha replicato senza un attimo di esitazione rispondendo in questa maniera: “Vorrei dare anche un consiglio ai ragazzi come me che potrebbero trovarsi in queste dinamiche. Io l’ho vissuta così, senza dare troppo peso, senza rispondere. Non vedono l’ora, cercano di sentirsi importanti anche per un minuto. Se si tratta di cose vere, si può gestirle in un altro modo. Io però, con questa persona, ho semplicemente fatto la foto in un bar. Non bisogna aver paura di niente, il tempo dà qualunque tipo di risposta. Il mio modus vivendi è questo: difficilmente perdo le staffe e attacco una persona, anche se mi ha fatto del male. È un meccanismo umano: quando le persone non sanno giocare le proprie carte, preferiscono denigrare gli altri. È più facile fare lo sgambetto che correre con le proprie gambe. Lo vedo tutto questo come insicurezza, mancanza di carattere. Per come sono fatto, mi verrebbe da chiamare la ragazza e aiutarla, chiederle cosa non va nella sua vita. Forse queste persone non hanno mai avuto chi desse loro una mano, hanno sempre dovuto “arrangiarsi’ , stare a galla in qualunque modo. Io mi sono vergognato a dover smentire, a scendere a questi livelli. Anche se, allo stesso tempo, sapevo che, essendo così esposto, era una cosa che faceva parte del gioco. Mi ha innervosito molto, ma ho preferito rimanere calmo e sfogarmi magari con un’ora di palestra. La verità, comunque, viene sempre a galla”.

Andrea Dal Corso durante l’intervista, ha voluto precisare che questa persona ha lanciato delle insinuazioni su di lui con il solo scopo di apparire!

Si è venuto poi a sapere che il modello ha deciso di rispondere alle accuse. Ecco in che maniera lo ha fatto: “Ho risposto ma in modo tranquillo, non volevo dare tutta questa importanza. Quando però un mio amico, che mi conosce bene, è arrivato a chiedermi se queste cose, questo mi ha allarmato: se lui dubitava della verità, chissà gli altri! Allora mi sono sentito di rispondere nero su bianco con un commento e sfido questa persona a dimostrare il contrario. Puoi inventarti delle chat, fare quello che vuoi, ma io so chi sono. Puoi inventare, ma fino a un certo punto. Aggiungo solo che mi dispiace che ci sia bisogno di arrivare a questo per essere qualcuno”.

Viene domandato inoltre ad Andrea se secondo lui è un discorso sul rapporto tra essere ed apparire. La sua risposta, non lascia spazio all’immaginazione. Ecco il suo pensiero a tal proposito: “Assolutamente. Si dice il falso per apparire, l’essere viene meno, la sostanza é in terzo piano. Mi fa paura questo perché, se ì giovani crescono in questo modo, siamo allo sbaraglio”.

Il giornalista della rivista sopracitata chiede poi all’ex corteggiatrice di Teresa Langella, quale è stata la cosa che gli è dispiaciuta di più in tutta questa vicenda. Andrea esprime il suo pensiero così: “lo sono super disponibile con chi mi chiede foto e video. Magari queste persone vanno oltre la loro comfort zone, prendono coraggio e vengono a chiedermi una foto, magari per la famiglia. Ma forse sono stato troppo disponibile, perché c’è chi ci mette la cattiveria. Questo consiglio agli altri: state più attenti, non fatevi cogliere impreparati. Certo che è difficile capire se la situazione può diventare scomoda. Questa cosa mi ha lasciato l’amaro in bocca. Vorrei capire i motivi reali per aver messo tanta cattiveria, per aver detto il falso pur di emergere.‘Mors tua, vita mea. Ma così troppo. E’ cannibalismo sociale, ed è brutto. Ritratterebbe tutto se ci guadagnasse altra visibilità, ci metterei la mano sul fuoco. Mi chiederebbe scusa pubblicamente”.

L’intervista si conclude con un’ultimo quesito. Gli viene domandato ad Andrea Dal Corso, se ha intenzione di aggiungere qualcosa. Il modello veneziano replica in questa maniera: “Sì. volevo solo dire che sono pienamente consapevole della mia sessualità. È la mia privacy, certo, ma sono cavolate. Sia chiaro, chiarissimo: io sono pro comunità LGBTQ: ognuno può, anzi deve, essere ciò che vuole. Il mio motivo di fastidio è l’invenzione di fatti non veri, ma fatti di qualunque tipo: questa cosa poteva farla una donna, un uomo, chiunque. Questo vorrei che fosse chiaro. Il mio giudizio è solo e limitatamente sull’operato di questa persona, a cui io non ho fatto nulla. Non so chi sia, non la conosco, non so cosa abbia fatto nella sua vita. E lei dice che è stata a letto con me…”.

Credete che questa storia sia tata montata ad arte dall’agente di Andrea Del Corso, con il solo scopo di creare scalpore? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne Puntata Di Oggi

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: È Già Finita Tra Gemma E Claudio!

Uomini e Donne, puntata di oggi: finisce già la frequentazione tra Gemma e Claudio, con lui che lascia il programma. Spazio poi anche a Tiziana e Angelo, oltre al tronista Daniele!