Il Silenzio Dell’Acqua, trama quarta puntata: L’Ultimo Giorno di Laura!

Il Silenzio Dell’Acqua, trama quarta puntata: Laura aveva deciso di abortire e ad aiutarla un uomo davvero insospettabile. Un bruttissimo evento sconvolgerà anche la vita di Grazia. Andrea sull’orlo di una crisi di nervi.

Il Finale de “Il Silenzio Dell’Acqua” che andrà in onda su Canale 5 promette tantissime sorprese. E’ un caso, questo, che non solo ha coinvolto diverse persone a Castel Marciano ma ha anche turbato la serenità e la stabilità dei due agenti che hanno seguito le indagini. Andrea è preoccupato dai sospetti sempre più concreti su Matteo mentre Luisa si identifica moltissimo nella storia di Laura rivangando diversi fatti della sua esistenza. La giovane, infatti, era incinta ed era anche pronta ad abortire ma da sola non avrebbe potuto farlo. Chi la stava aiutando? Allo stesso modo il figlio di Andrea sembra molto coinvolto nella vicenda, che ruolo ha avuto? Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti de “Il Silenzio dell’Acqua”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

Il Silenzio dell’Acqua: Dove eravamo rimasti

Franco e Anna ammettono di avere una relazione e questo fa aumentare sempre di più i sospetti sull’uomo. Ma Pirani, ferito a morte da Andrea, giura di non essere stato lui e tutto si rimette in discussione. Anche Grazia, come Laura, ha delle assidue frequentazioni con Don Carlo e Matteo vuole assolutamente scoprirne i motivi. I sospetti sul sacerdote si fanno sempre più concreti anche se Andrea sembra non avere dubbi sulla sua innocenza. Il Vice Questore conosce il religioso da tantissimi anni ma dovrà ricredersi quando ascolta un video di Laura proprio a lui destinato. Arriva Paolo, superiore di Luisa, e toglie il caso ad Andrea per poter indagare meglio su Matteo.

Il Silenzio dell’Acqua, trama quarta puntata: che cosa stava facendo Laura nei giorni precedenti la sua morte? Lo stato di gravidanza della giovane coinvolge e turba personalmente Luisa!

Andrea e Luisa comprendono che per riuscire a far luce definitivamente su questo caso complicato bisogna ricostruire le ultime ore di vita di Laura, quindi dove è stata, chi ha visto e cosa ha fatto. Quello che emergerà lascerà tutti a bocca aperta. Quella giornata di festa apparentemente tranquilla in realtà per la giovane era un altro giorno di angoscia. La Mancini, infatti, era incinta ma aveva deciso di abortire e proprio in quei giorni stava ultimando tutti i preparativi per l’interruzione di gravidanza. Man mano che emergono questi dettagli, Luisa si sentirà sempre più coinvolta emotivamente dalla storia in quanto rivive anche il suo di passato, avendo vissuto la stessa esperienza. Questo rivangare la porterà a ricordare dei particolari della sua vita che aveva inconsciamente rimosso. Anche Andrea non sta vivendo una situazione personale tranquilla. Le analisi sulle scarpe di Matteo confermano che il sangue ritrovato è di Laura e questo porta ad un ulteriore aumento delle tensioni in famiglia. La ricostruzione, dunque, dell’ultimo giorno della giovane scomparsa fa emergere che Don Carlo era a conoscenza del suo stato di gravidanza e che la stava aiutando ad abortire. L’aveva, infatti, accompagnata da una ginecologa per organizzare il tutto.

Il Silenzio dell’Acqua, trama quarta puntata: un bruttissimo episodio sembra chiudere il caso ma Andrea riuscirà a rimettere tutto in discussione. Ed ecco l’assassino!

Luisa e Andrea si rendono conto che il cerchio si sta stringendo anche se questo sta portando a far emergere dettagli sempre più inquietanti su persone insospettabili. Ma c’è un evento che scuote tutti e che sembra rimescolare nuovamente le carte. Giovanni, il papà di Grazia, si suicida. Apparentemente il fatto sembra far pensare ad un’ammissione di colpa da parte dell’uomo ma la perseveranza, e forse anche la disperazione, di Andrea gli faranno notare dei particolari decisivi per individuare chi possa essere l’assassino di Laura. Siamo all’epilogo di questa affascinantissima storia e il finale promette veramente tante sorprese in quanto i retroscena su quell’ultimo giorno di Laura sono davvero incredibili. Siete pronti a scoprire chi ha ucciso la Mancini e perché? Non perdetevi questa ultima puntata!

Commenta con Facebook

Check Also

Belcanto: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Con Vittoria Puccini!

Belcanto: la nuova fiction con Vittoria Puccini racconta la storia dell'opera italiana, ed al centro ci saranno due giovani e talentuose ragazze. Ma ecco tutto quello che sappiamo finora!