Home / Fiction / La Porta Rossa 2, Quinta Puntata: Chi appartiene alla Fenice?

La Porta Rossa 2, Quinta Puntata: Chi appartiene alla Fenice?

La Porta Rossa 2, trama quinta puntata: brutta lite tra Cagliostro e Vanessa, subentra Eleonora. Anna fa delle scoperte molto importanti per dimostrare la sua innocenza. I misteri nascosti dell’insospettabile Don Giulio.

Continua ad essere molto alta la tensione a “La Porta Rossa 2” che giunge alla sua quinta puntata. La serie, in onda su Rai2, sta confermando tutti i pronostici della vigilia. L’adrenalina è a mille e bisogna mantenere calma e sangue freddo per arrivare alla verità che si dimostra sempre più inaspettata e pericolosa. Siamo quasi alle battute finali ma questa puntata è veramente il crocevia della storia. La Fenice si dimostra essere un’organizzazione molto segreta e pericolosa. Che cosa scoprirà Cagliostro su di essa? Una persona insospettabile nasconde, invece, informazioni importanti sulla vicenda. Chi sarà? Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti de “La Porta Rossa 2”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

La Porta Rossa 2, dove eravamo rimasti

Il Vice Questore Jamonte è sempre alla ricerca di Anna. La donna è fuggita, abbandonando anche la figlia, per evitare di essere incastrata dal falso biglietto trovato accanto al corpo di Piras. Ora è latitante e prosegue da sola le sue ricerche. Jonas si risveglia dal coma ed è sempre disturbato dai ricordi dei suoi colloqui con Cagliostro. Non ne comprende bene il significato e decide così di parlarne e confidarsi con Silvia prima e con Rambelli poi. Aumenta il mistero, ma anche la pericolosità, sulla Confraternita.

La porta Rossa 2, trama quinta puntata episodio 9: Il contributo di Eleonora.

Cagliostro sente di essere ad un punto importantissimo delle sue ricerche. Da un po’ sta tenendo d’occhio alcuni membri della Fenice che lo dovrebbero portare ad un incontro di tutta la Confraternita dal quale si aspetta importanti sviluppi. Nel bel mezzo dei pedinamenti, però, viene evocato da Vanessa. La ragazza ha qualcosa che la preoccupa. Ultimamente si sta frequentando con Federico ma il loro rapporto non è proprio sereno. Innanzitutto la Rosic pensa che il ragazzo non sia sincero, soprattutto per quanto riguarda i suoi poteri da medium. Vorrebbe, quindi, l’aiuto del commissario per scoprirlo. Ma Leonardo, purtroppo, si arrabbia molto con la giovane proprio perché lo ha distratto in un momento molto importante. I due litigano a tal punto che Vanessa, non sentendosi ascoltata, quasi pensa di non aiutarlo più. Il Commissario, tuttavia, deciso ad andare fino in fondo con le sue ricerche si rivolge ad Eleonora. Insieme alla mamma di Vanessa riescono così a portare avanti le ricerche sulla Confraternita facendo delle scoperte sempre più pericolose. Cosa nasconde questa organizzazione segreta e chi ne fa parte? Anche Anna, nel frattempo, continua le sue ricerche in solitaria per dimostrare la sua innocenza e anche quella di Piras. L’assoluzione di Rambelli nasconde qualcosa di poco chiaro e lei vuole scoprirlo. Ci riuscirà?

La porta Rossa 2, trama quinta puntata episodio 10: Le scoperte sulla Confraternita.

Eleonora e Leonardo sono ancora fianco a fianco nelle loro ricerche. Ad un certo punto le loro attenzioni si rivolgono su Don Giulio, apparentemente insospettabile, ma che secondo la donna nasconde delle oscure verità. Dopo alcuni tentativi il sacerdote confessa e quello che dirà sarà, oltre che utile per far quadrare definitivamente il cerchio, anche molto sorprendente. L’oggetto delle ricerche è la Confraternita che si dimostra sempre più pericolosa ma soprattutto composta da persone assolutamente insospettabili. Ne scoprono una in particolare e Cagliostro si preoccupa subito di avvisare Stella e Paoletto i quali si attiveranno immediatamente per indagare a conferma di quanto è stato loro confidato. La storia è veramente ad un punto cruciale e un passo falso o un’informazione confidata alla persona sbagliata potrebbe far saltare tutto. E’ questo il motivo per il quale i due agenti si trovano costretti ad adottare una misura di sicurezza molto molto particolare. Quale sarà? Ma le sorprese non finiscono assolutamente qui. Leonardo non si ferma, vuole assolutamente togliersi tutti i dubbi che gli vengono per non lasciare nulla al caso. E questa sua caparbietà lo porterà a fare delle importantissime scoperte su Jonas e Silvia. Che cosa hanno tenuto nascosto i due finora? Sale la tensione e aumentano anche i rischi ma la verità deve trionfare, a qualunque costo!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

imma tataranni

Imma Tataranni, Quarta Puntata: Pietro Geloso di Ippazio!

Imma Tataranni, trama quarta puntata: Imma continua ad avere un rapporto molto stretto con l'appuntato, ma per la prima volta se ne accorge anche Pietro. Intanto una questione di famiglia sconvolge il sostituto procuratore...