Uomini e Donne: Le parole di Antonio Moriconi Dopo la Non Scelta!

Uomini e Donne: Antonio Moriconi riceve il rifiuto al castello da parte di Teresa. Come incassa il colpo e da dove riparte il giovane maestro di sci? Il pretendente si lascia andare ad una confessione a tutto tondo!

Uomini e Donne: il bell’Antonio manda giù il boccone amaro del rifiuto da parte di Teresa. Ripercorre un po’ la sua storia tra il sorpreso e l’amareggiato ma mai sconfitto.

Se si avesse la possibilità di prevedere il futuro, forse, sarebbe tutto più semplice. Ma sicuramente si perderebbero quei momenti della vita in cui a farla da padrona sono le sorprese o gli imprevisti, e tutte le emozioni che essi regalano sia belle che brutte. E’ proprio quello che è successo a Uomini e Donne ad Antonio Moriconi, l’ex corteggiatore di Teresa Langella. Lui quella scelta, da parte di una ragazza alla quale si era molto affezionato e con la quale aveva trascorso dei bellissimi momenti insieme, proprio non se la aspettava. E proprio quando era sicuro di come sarebbe andata tra di loro ecco che succede l’imprevedibile: la tronista dice NO al bel maestro di sci e decide inaspettatamente di scegliere Andrea. Ricevendo poi, a sua volta, un rifiuto da Dal Corso che non si è proprio presentato all’appuntamento. Questo è ciò che è successo al Castello per quanto riguarda questa storia.

Oggi Antonio è sicuramente deluso e affranto da quanto accaduto perché niente di quello che è successo nelle ultime settimane, secondo lui, aveva fatto sospettare una scelta del genere. Ha vissuto il suo rapporto con Teresa molto intensamente in questo periodo di corteggiamento condividendo con lei momenti bellissimi e intensi. Grande è la delusione ma nello stesso tempo è riuscito anche a trovare degli appigli dai quali ripartire e metabolizzare in fretta la situazione. La giovane napoletana si è dimostrata essere una ragazza inaffidabile, insicura e forse anche un pochino opportunista. Tutto il contrario di come dovrebbe essere una persona quando si parla di sentimenti, e cioè vera, genuina e non calcolatrice. Da qui la conclusione che forse è stato meglio se è finita in questo modo poiché non è sicuramente una persona che Antonio vuole al suo fianco.

I motivi per sorridere Moriconi li ha sicuramente, un lavoro da portare avanti, una famiglia che lo ha sempre sostenuto e anche tantissimi addetti ai lavori della redazione sono dalla sua parte. Addirittura il papà della Langella si era affezionato a lui, affiancandolo spesso per cercare di sostenerlo nel periodo di conoscenza con la figlia. Per non parlare, poi, dell’affetto che il pubblico gli sta dimostrando a conferma che il comportamento di Teresa non è stato sicuramente dei migliori.

E della scelta di Andrea cosa ne pensa Antonio? Tra i due non è mai corso buon sangue, naturalmente, dovendosi contendere la persona che piaceva ad entrambi. L’imprenditore vinicolo è sempre stato accusato di essere una persona fredda e calcolatrice e di non essere veramente interessato a Teresa. Ma quando Antonio ha visto il suo rifiuto, un po’ di soddisfazione sicuramente l’ha avuta se non per il fatto che la vita sa sempre come ricompensarti, nel bene e nel male.

Uomini e Donne: da una esperienza così inaspettata Antonio dimostra anche la sua maturità individuando l’aspetto più importante per lui.

Anche da un momento difficile e negativo si possono, anzi si deve, trarre degli insegnamenti molto importanti. Dice sempre Antonio di aver iniziato questa sua esperienza a Uomini e Donne con un carattere molto insicuro, la paura di sbagliare e di non essere all’altezza. Tutte caratteristiche sulle quali è riuscito a lavorare in queste settimane ritenendosi molto soddisfatto e molto più maturo di prima. Frequentare Teresa, le esterne, osare nell’esternare sentimenti che invece prima faceva fatica ad ammettere, tutte cose che lo fanno oggi sentire ancora più uomo e più robusto caratterialmente.

Insomma il futuro è impossibile prevederlo ma Antonio, grazie a quello che è successo, ha preso piena consapevolezza di sé, piace molto al suo pubblico ed è molto motivato ad andare avanti. Chissà che presto non lo rivedremo a Uomini e Donne ma questa volta da tronista! Chi lo sa, nessuno può saperlo, a te piacerebbe?

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida Rimane Sul Trono Dopo La Sorpresa Di Pierpaolo!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida Rimane Sul Trono Dopo La Sorpresa Di Pierpaolo!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Pierpaolo fa una sorpresa ad Ida, Mario le scrive e quindi la tronista decide di rimanere. Nuove polemiche poi su Tiziana!