La Porta Rossa 2, Terza Puntata: Il Mistero della Fenice!

La Porta Rossa 2, trama terza puntata: Filip viene aggredito. Paoletto e Stella ai ferri corti. Lucia viene a trovarsi in una situazione di grosso pericolo. Nuovi sviluppi al processo sulla morte di Cagliostro.

Siamo giunti a metà percorso de “La Porta Rossa 2”, in onda su Rai2, e gli intrighi e i misteri sono sempre più fitti e imprevedibili. Tante cose bisogna ancora scoprire ma molte altre vengono a galla a dare ulteriori colpi di scena. Durante una seduta spiritica presieduta da Vanessa emerge l’esistenza della Fenice. Che cos’è e quanto è pericolosa la sua esistenza per chi proverà a far luce su di essa? Qualcuno è alla ricerca del libro su Cagliostro ed è disposto a tutto pur di ottenerlo. E poi una clamorosa svolta nelle indagini sulla morte di Leonardo avrà delle conseguenze veramente inaspettate. Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti de “La Porta Rossa 2”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

La Porta Rossa 2, dove eravamo rimasti

Durante il Processo sulla morte di Cagliostro, Vanessa è chiamata a testimoniare e confessa che lei può vedere e parlare con i defunti. Leonardo, nel frattempo, prosegue le sue personali indagini e si mette a pedinare Elvio Mayer e scoprirà che ha una relazione segreta con Patrizia Durante.

La porta Rossa 2, trama terza puntata episodio 5: I Segreti di Lucia

Come era facile immaginare le rivelazioni di Vanessa al processo, sulla sua capacità di parlare con i morti, hanno suscitato delle forti reazioni e scatenato nuove situazioni. Patrizia Durante, l’amante di Mayer, ad esempio aveva un figlio che si chiamava Raffaele e che è deceduto e le chiede di cercare di parlare con lui. Organizza, così, una seduta spiritica nella quale emergono delle allusioni alla Fenice. Che cos’è e quali segreti nasconde? Inoltre le si avvicina anche Federico, il cameriere del bar dove lavora Eleonora, e le confessa che anche lui ha le sue stesse capacità di parlare con i defunti. Intanto Filip subisce un’aggressione che molto probabilmente è stata messa in atto da qualcuno che si trova alla ricerca del libro segreto di Cagliostro. Su questa aggressione indagano Stella e Paoletto. I due agenti, tuttavia, si trovano in una situazione molto tesa tra loro. E’ ancora molto recente la scomparsa di Daria, la moglie di Paoletto e amica anche di Stella, e il collega le rinfaccia il fatto di essere stata lei ad aiutarla a suicidarsi. La donna era molto malata e stava soffrendo tantissimo e chiese alla sua amica di aiutarla. Lei le lasciò due pastiglie sul comodino quell’ultima sera prima di andar via. Insomma, il rancore è molto alto tra i due tant’è che Stella arriva a chiedere anche il trasferimento. Paoletto, rimasto solo, cerca rifugio nella compagnia e nel conforto di Lucia la quale si dimostrerà però molto misteriosa. Ha anche lei a che fare con la Fenice, ma in che modo?

La porta Rossa 2, trama terza puntata episodio 6: Decisione dolorosa di Anna

La Fenice è una confraternita e Lucia sta, in realtà, svolgendo delle indagini su di essa. Come spesso accade si tratta di situazioni e organizzazioni molto particolari e chiuse e indagare in un contesto del genere può essere veramente molto pericoloso. Inoltre ne faceva anche parte il suo fratellastro Nikolic misteriosamente suicidatosi. Lucia se ne rende conto subito che potrebbe essere in pericolo e affida ad una registrazione tutto quello che sa su di essa. Infatti cade vittima di una trappola in quanto durante un pedinamento a Silvestrin viene a trovarsi in una situazione di forte pericolo. Cagliostro non può aiutarla in quanto proprio in quel momento viene richiamato da Vanessa e quindi trasportato da lei. Una brutta coincidenza che potrebbe costar cara a Lucia.

Nuovi sviluppi, inoltre, arrivano dal processo sulla morte di Leonardo e che riguardano l’arma utilizzata. Ci sarebbero le impronte di Piras che viene messo subito sotto inchiesta dal nuovo PM Alessi. Quella sera stessa, però, il magistrato viene rinvenuto senza vita a casa sua. Apparentemente suicidatosi lascia un biglietto al suo fianco dove confesserebbe che ad uccidere Cagliostro sarebbero stati lui e Anna. La donna, moglie di Leonardo, spaventata di dover andare in prigione fugge abbandonando anche sua figlia.

In quale brutta situazione si è cacciata Lucia mentre seguiva Silvestrin? Riuscirà Anna a dimostrare la sua innocenza? Tensioni e adrenalina a mille ci aspettano!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!