La Porta Rossa 2, Seconda Puntata: Il Quaderno dei Segreti!

La Porta Rossa 2, trama seconda puntata: ancora mistero assoluto sui probabili intrecci tra Rambelli e Jonas. Leonardo fa un’amara scoperta sul papà di Anna, Elvio Mayer.

Come era facilmente ipotizzabile anche questa serie de “La Porta Rossa 2” in onda su Rai2 ha iniziato ad appassionare tutti i telespettatori grazie all’alto livello di suspence e di mistero. Il Commissario Cagliostro è sempre più deciso a posticipare il suo passaggio definitivo nell’aldilà se prima non ha lasciato fuori pericolo la moglie Anna e la figlia appena nata. Vanessa dovrà superare una prova importante a seguito della sua deposizione al processo per non rinunciare ad aiutare al suo amico Leonardo. Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti de “La Porta Rossa 2”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

La Porta Rossa 2: dove eravamo rimasti

Il commissario Cagliostro, che non ha ancora deciso di lasciare il mondo dei vivi, assiste alla nascita di sua figlia ma la gioia è presto sovrastata dalla visione di lei in pericolo, sequestrata e portata in una fabbrica. Si rimette in contatto con Vanessa che, credendo di non vederlo più, all’inizio non la prende benissimo ma poi decide di aiutare Leonardo per scoprire chi vuol far del male alla figlia. Intanto si riprende il processo a Rambelli il quale testimonia che ad uccidere Cagliostro sarebbero stati il PM Piras e la stessa moglie Anna Mayer.

La Porta Rossa 2, trama seconda puntata: i segreti di Filip

Anche questa puntata sarà caratterizzata da tantissimi colpi di scena che sorprenderanno tutti gli appassionati della serie “La Porta Rossa 2”. Vanessa si trova a casa di Filip e rovistando tra le sue cose trova un quaderno che si accorge essere dello spacciatore rinvenuto privo di vita. Come spesso accade a chi avanza dei soldi, l’uomo aveva appuntato il nome dei debitori a seguito dello spaccio di droga. Scorrendo l’elenco la ragazza trova anche il nome del papà di Filip e questo la lascia non poco sorpresa. Ma le coincidenze non finiscono qui poiché in una pagina trova anche il titolo del libro che Cagliostro ha visto nella visione avuta in precedenza della figlia in pericolo. Che vorrà dire? E’ molto probabile che tra le due cose vi possa essere un oscuro legame. Rambelli, dal canto suo, continua a professarsi innocente e tiene duro su questa linea ma il suo possibile contatto con Jonas lascia davvero tantissimi dubbi. Intanto il processo per la morte di Leonardo continua e viene chiamata a testimoniare anche Vanessa.

La studentessa confessa il fatto di riuscire a parlare con il Commissario morto e anche di vederlo. La confessione ovviamente non viene presa bene dai presenti ma neanche dalle persone vicine alle giovane che iniziano a deriderla e a prenderla in giro. Il risultato di questa confessione è la sua totale perdita di credibilità agli occhi degli inquirenti. Intanto Cagliostro vuole vederci chiaro anche sul papà di Anna, Elvio, e inizia a pedinarlo. Non tarderà ad arrivare l’esito di tali appostamenti e cioè la scoperta che Mayer ha una relazione segreta con Patrizia Durante, una donna molto nota nella Trieste perbene appartenente anche ad una sorta di confraternita. Insomma un personaggio di assoluto rilievo. Quali ripercussioni avranno queste scoperte di Leonardo sulla storia? E Vanessa sarà influenzata da tutta questa indifferenza che si è creata nei suoi confronti? Anche questa serie è tutta da vivere!

Commenta con Facebook

Check Also

Belcanto: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Con Vittoria Puccini!

Belcanto: la nuova fiction con Vittoria Puccini racconta la storia dell'opera italiana, ed al centro ci saranno due giovani e talentuose ragazze. Ma ecco tutto quello che sappiamo finora!