Lorenzo Riccardi Intervistato Prima della Scelta: Le Parole Che Non ti Aspetti!

Uomini e Donne: Lorenzo Riccardi racconta quali sono le sue paure prima della scelta! Ecco cosa ne pensa di Claudia Dionigi e Giulia Cavaglia! L’intervista che non ti aspetti!

Uomini e Donne Classico: Lorenzo Riccardi non si sente pentito nei confronti delle sue pretendenti per la finta scelta, anzi in un’intervista spiega le sue ragioni!

Lorenzo Riccardi, durante una delle ultime puntate di Uomini e Donne Classico andate in onda recentemente, ha effettuato una finta scelta, mettendo così in serio imbarazzo le sue due pretendenti, Claudia Dionigi e Giulia Cavaglia. Questo gesto però ha indispettito e non poco anche il pubblico televisivo che attraverso i social ha espresso il proprio dissenso. Il tronista barese però non sembra essersi pentito di questa mossa, anzi tramite un’intervista rilasciata alla rivista settimanale “Uomini e Donne Magazine” riferisce tali esatte parole:

No, non mi pento mai delle cose che faccio, anzi le porto avanti. Ho paura di uscire da solo da quello studio e Claudia e Giulia hanno pensato bene di lanciarmi quella sfida dicendomi che mi avrebbero rifilato due “no”. Ormai mi conoscete, sapete tutti che di fronte a certe situazioni inizio a rifletterci tutta la notte pur di capire la verità. Così mi è venuto in mente di mettere in piedi una messa in scena. soprattutto per vedere le loro reazioni dopo”.

Terminato questo finto teatrino, entrambe le pretendenti hanno avuto delle reazioni diverse, anche se molto forti. Ecco in che maniera Lorenzo descrive a caldo con quale stato d’animo hanno affrontato il resto della puntata le corteggiatrici, dopo aver appreso che era stato tutto un bluff:

Claudia è rimasta coerente, Giulia invece ha avuto una reazione normale ma ha dato delle risposte che non mi sono piaciute. Mi ha detto che mi dava un’opportunità per conoscerci fuori. A me dai l’opportunità? Non esiste”.

Nello stesso tempo però il pugliese temeva che le due ragazze a seguito della finta scelta si mettessero a piangere non perdonandosi il fatto di averle fatte soffrire. Asserisce che se vede una donna in lacrime, gli si stringe il cuore. Proprio per questo secondo lui il momento più difficile da affrontare in studio è stato il dopo scelta. Inoltre sostiene che si aspettava già il fatto che Giulia non avrebbe mai mostrato di stare male. Questo avvenimento gli è servito per spingersi oltre, ora ha compreso che tipo di corteggiatrici ha davanti. Inoltre Riccardi teme il confronto con la famiglia della persona non scelta che avverrà durante la festa di fidanzamento. Ecco cosa rivela a tal proposito:

Quando Maria l’ha presentato me la sono fatta sotto! Già non è facile dover immaginare di dover guardare negli occhi la persona con cui non si vuole uscire fuori dallo studio e doverle comunicare la notizia, figuriamoci se poi davanti ci sono anche amici e familiari. Per una volta mi sarei accontentato di una cosa più normale, come le classiche due sedie al centro dello studio”.

L’intervistatore della rivista Mediaset, poi chiede al barese di parlare di come è cambiato rispetto a quando corteggiava Sara Affi Fella. Con estrema sincerità rivela queste frasi:

L’anno scorso mi sono presentato spavaldo, perché pensavo di non avere nulla da perdere. Se fossi stato la scelta sarebbe stato un bene, altrimenti me ne sarei tornato alla solita vita. Stavolta, invece, mi sento meno sereno anche se non lo do a vedere. Ho per la testa tanti pensieri: davanti a me ci sono due bellissime ragazze che potrei perdere al minimo passo falso e sto investendo dei sentimenti che mi condizionano tanto, in ogni mia mossa”.

Riccardi racconta che per lui è molto importante anche avere il supporto della famiglia anche se ammette che è molto discreto. Le sue parole non lasciano spazio ad interpretazione: “I miei genitori non sono persone che si intromettono molto, anzi, mi hanno sempre fatto decidere con la mia testa. Mia sorella Sofia, invece, quando ha saputo della finta scelta, mi ha detto che sono un fesso e che se avessi fatto una cosa simile a lei, sarei stato un uomo morto”.

Lorenzo Riccardi alla rivista Uomini e Donne Magazine spiega quali sono le sue paure prima della scelta. Asserisce che a pochi giorni dal grande passo, non ha ancora le idee chiare!

Lorenzo poi incalzato dal giornalista Mediaset, specifica che all’inizio di questa nuova esperienza come tronista, non è stata semplice. Nello stesso tempo però non si aspettava che andasse così bene. Non immaginava di provare tutto ciò che sta provando, ma soprattutto non si aspettava di trovare due persone che gli interessano così tanto. A tal proposito, ecco quale è una delle sue paure più grandi:

Quando dico che ancora oggi non ho una scelta è la verità. Sì, non posso dire di non avere una minima preferenza, ma non basta. La mia paura più grande è di prendere la decisione sbagliata e di rimpiangere la non scelta. È l’ultima cosa che voglio che accada, perciò mi sto prendendo tutto il tempo che serve anche a costo di tirare un po’ troppo la corda con le mie corteggiatrici”.

Ed è proprio perchè non ha le idee ben chiare, che teme di dire addio dopo la scelta ad una delle due pretendenti. Ecco come ha intenzione di fare prima di arrivare alla decisione finale:

Sono il tipo che improvvisa all’ultimo. Tutte le volte che penso tanto a qualcosa non si verifica mai quello che ho immaginato, quindi sto cercando di evitare di evitare il pensiero. Sono sicuro, però, che sarà un bel momento: ho portato fino alle fine due persone per bene, con una bella famiglia alle spalle, delle brave ragazze. D’altronde me le sono scelte e sono contento siano sedute lì per me. Adesso voglio capire fino in fondo chi sono davvero Giulia e Claudia. Cosa fanno nel quotidiano, le piccole cose che le riguardano, dal loro piatto preferito ai posti che frequentano. Se dovessi scoprire che mi batte il cuore per una sempre a dieta, sicuramente sceglierei l’altra. Sto cercando di ascoltare le emozioni, tutto qua. La testa ti aiuta fino a un certo punto, l’ho imparato tempo fa”.

Per dovere di cronaca, è giusto dire che la finta scelta decisa direttamente da Lorenzo Riccardi ed avvallata dalla redazione di Uomini e Donne ha fatto incetta di ascolti. I dati auditel infatti parlano chiaro, la puntata più vista in assoluto, è stata proprio quella del tronista pugliese con tanto di presa in giro ai danni delle due pretendenti e dei telespettatori italiani che hanno seguito la vicenda credendo che fosse tutto vero.

La cosa che suona strana, è come mai Maria De Filippi abbia permesso questo genere di cose. Probabilmente perchè conosce i suoi telespettatori e sa che le polemiche nate per una determinata questione sfumano subito dopo perchè magari distratti da un’altra notizia di gossip.

Voi cosa ne pensate a tal proposito? E’ tutta una questione di ascolti, succeda quel che succeda? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida Rimane Sul Trono Dopo La Sorpresa Di Pierpaolo!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Ida Rimane Sul Trono Dopo La Sorpresa Di Pierpaolo!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Pierpaolo fa una sorpresa ad Ida, Mario le scrive e quindi la tronista decide di rimanere. Nuove polemiche poi su Tiziana!