Anticipazioni Il Segreto Trama Puntate 4-10 febbraio 2019: Raimundo Scompare!

Anticipazioni Il Segreto trama puntate da lunedì 4 a domenica 10 febbraio 2019: Raimundo segue Fernando e non ritorna più in Villa. Julieta trova l’arma…

Anticipazioni Il Segreto: Julieta trova la pistola con cui Prudencio ha sparato a Saul grazie a Fernando Mesia! Raimundo scompare nel nulla mentre Basilio, lo stalker di Adela, si traveste da finto dottore per completare la sua opera! A Dolores sorge un dubbio: Don Berengario è sposato?

Pericoli, insidie, ritrovamenti, sparizioni improvvise… è quanto trapela dalle nuove anticipazioni Il Segreto sulla trama delle puntate da lunedì 4 febbraio a domenica 10 febbraio 2019. Gli spoiler indicano che i nuovi appuntamenti che ci terranno incollati al piccolo schermo, con tutti i colpi di scena annessi, saranno davvero da non perdere! Vedremo che Adela rischierà di essere assassinata dal suo stalker, Basilio, il quale si introdurrà furtivamente presso l’ospedale in cui è stata ricoverata con un solo intento: ucciderla! Raimundo seguirà Fernando in una delle sue tante trasferte quotidiane e resterà sconvolto quando lo vedrà entrare presso un manicomio! Dell’ex locandiere, poi, si perderanno le tracce e quando Mauricio proverà a chiedere spiegazioni al figlio del defunto Olmo, otterrà solo risposte molto vaghe… Intanto, il dark man aiuterà Julieta ad entrare in possesso della pistola con cui ha ucciso Saul e la Uriarte, sconvolta, mediterà vendetta. Donna Guillermina riconoscerà in Don Berengario suo marito Armando. Dolores inizierà a spettegolare sulla new entry e sul sacerdote… che i due stiano davvero insieme? Nel frattempo, Elsa, tra le lacrime, consiglierà ad Isaac di non abbandonare Antolina dal momento che è in dolce attesa. La Laguna, poi, deciderà di lasciare il paese mentre Don Anselmo consiglierà al Guerrero di sposare al più presto la ex ancella che fingerà di essere molto dispiaciuta per la partenza della sua “amica”. Carmelo e Severo, infine, commetteranno un grosso errore. Lasceranno la povera Adela nella grinfie di Basilio, mentre Mauricio solleciterà Prudencio ad estorcere informazioni a Fernando riguardo al presunto sequestro dell’Ulloa… E non è tutto! El Secreto de Puente Viejo ci attende dal lunedì al venerdì su Canale 5 dalle 16:25 alle 17:10. Il sabato, la serie, invece, non va in onda. La domenica tutti sintonizzati sull’ammiraglia Mediaset per seguire la puntata dalle 16:25 alle 17:20 circa. Il martedì, infine, Il Segreto ci aspetta su Rete 4 per la messa in onda dell’episodio serale dalle 21:25 alle 22:25. Buona lettura!

Anticipazioni Il Segreto, puntate di marzo 2019: Emilia e Alfonso sono morti? Intanto Irene conosce Anacleto…

Negli episodi de Il Segreto che Canale 5 ci offrirà nel mese di marzo 2019, assisteremo al declino della famiglia Santacruz che si appresterà a vivere dei momenti bruttissimi, di vero e proprio declino economico. Stando a quanto già abbondantemente anticipato, Severo, a causa della crisi che investirà il Paese, dovrà fronteggiare non pochi debiti e senza più un soldo da investire, s’impegnerà per trovare un nuovo lavoro. In un primo momento, nasconderà la situazione a sua moglie. Poi, dopo essersi confidato con Adela e con Carmelo, deciderà di parlargliene. La Campunzano, buona com’è, gli dirà di essersi innamorato di lui per quello che è, non per i beni materiali che è sempre stato in grado di assicurarle. E per tale motivo, deciderà di rimboccarsi le maniche per essere d’aiuto al suo amato consorte. Le anteprime rivelano che Severo, con immani sforzi, riuscirà a mettere da parte una piccola somma da investire nuovamente in modo da avviare un progetto imprenditoriale per poter risollevare, così, le sorti della sua famiglia. Dopo averne preventivamente parlato con Meliton Melquiades, il marito di Irene deciderà di non perdere altro tempo ed acquisterà le terre di Las Lagunas. Tali terreni sono stati sempre impiegati per coltivare il riso e Severo, dopo una attenta analisi, deciderà di coinvolgere l’esperto e preparato Saul nella faccenda. L’Ortega accetterà di buon grado di effettuare un controllo e dopo aver attentamente analizzato i possedimenti, confermerà all’uomo che essi gli garantiranno grandi benefici! Purtroppo, però, con il passare dei giorni, una serie di eventi spiacevoli e di imprevisti porteranno i due a ricredersi. Una sera, il miglior amico di Carmelo rientrerà a casa con un volto che non lascerà presagire nulla di buono, gettando nello sconforto più totale la sua Irene.

Quest’ultima inizierà a tempestarlo di domande e scoprirà che suo marito è agitato a causa di una scoperta che non avrebbe mai voluto fare, soprattutto adesso che è riuscito a risollevarsi dalla rovina economica. Severo, dopo aver fatto un lungo sospiro, affermerà che nella sua nuova attività sono sorti dei nuovi e complessi problemi. Con la voce tremante, confesserà alla giornalista che gli abitanti di una fattoria non poco distante da Las Lagunas hanno contratto una brutta malattia che ha seminato già diverse vittime in quei luoghi. Ed aggiungerà che, stando ai pettegolezzi sorti in paese, l’acqua presente nei pozzi per irrigare è contaminata. Continuando nel suo racconto, Severo preciserà che il precedente proprietario della fattoria è deceduto a causa del medesimo male. E quando Irene starà per scoppiare a piangere per la disperazione, il Santacruz le racconterà una bugia: ha già provveduto a sistemare il tutto… Ma non sarà affatto vero!

Il giorno seguente, la mamma adottiva di Carmelito inizierà a mettersi in cerca di un impiego e, dopo svariate ricerche e colloqui, si presenterà dal cortese e galante Anacleto Totana che gli farà una proposta molto interessante. I modi irrispettosi dell’uomo, però, le provocheranno stizza e rabbia tant’è vero che, per dignità ed in segno di rispetto verso suo marito, sarà propensa a rinunciarvi. Anacleto, però, dopo aver riletto per bene il curriculum della giornalista, capirà di avere veramente bisogno di lei e non se la sentirà di lasciarsi scappare un tale talento. Un giorno, mentre Irene e Adela staranno conversando in soggiorno, il borghese si presenterà a casa Santacruz affermando di voler rinnovare la sua proposta alla giornalista. Poi, approfittando di una momentanea assenza della donna, assicurerà alla moglie di Carmelo di essere disposto a sborsare ben cento pesetas per ogni articolo scritto da Irene a patto che quest’ultima accetti un “piccolo” compromesso… Quale, vi starete chiedendo voi? In altre parole, i testi redatti dalla Campunzano dovranno riportare la firma di Anacleto… La signora Santacruz, venuta a conoscenza della verità, andrà su tutte le furie e boccerà l’idea sul nascere… le cose, però, sono destinate a cambiare a seguito di una seconda sventura, sempre collegata a Las Lagunas, che colpirà questa adorata famiglia…

Cambiamo argomento e soffermiamoci sul ritorno di Gonzalo che porterà non poco scompiglio alla Casona. In un nostro precedente post, vi abbiamo parlato della assenza di notizie riguardanti Emilia ed Alfonso Castaneda che impensierirà non poco Maria ed il suo consorte. Bene, adesso possiamo darvi qualche informazione in più… I due, fuggiti a Parigi grazie all’aiuto insperato del Mesia, potrebbero, in realtà, non essere mai giunti a destinazione… Bensì… ingannati da Fernando ed uccisi! Negli episodi che ci stupiranno tra febbraio e marzo 2019, aleggerà questo terribile sospetto alla Casona! Attraverso delle accurate indagini, il figlio di Pepa sarà terrorizzato al sol pensiero che gli stessi possano essere stati rapiti in cambio di denaro… E dopo essersi convinto di questo, Gonzalo tenterà quindi di capire se il suo antagonista sia coinvolto nella questione in prima linea o abbia semplicemente aiutato qualcuno di losco… Dopo una serie di domande compromettenti, ecco il colpo di scena. Il Mesia preferirà non compromettersi, dando per davvero l’impressione di non saperne niente. Nel frattempo, gli abitanti della Villa inizieranno ad incuriosirsi di fronte agli strani comportamenti dei due giovani. Fe, per scoprirne di più, comincerà a pedinare Mauricio. Saul e Julieta, invece, si convinceranno che i due vogliano impossessarsi della eredità di Francisca. Un giorno, il Castro confesserà al capomastro di ritenere Fernando il solo ed unico responsabile della sparizione e presunta morte di Emilia e Alfonso. Julieta e Saul, in quegli stessi istanti, penseranno bene di interrogare Raimundo per capire, una volta e per sempre, che cosa sta accadendo intorno a loro… L’ex locandiere, messo alle strette, vuoterà il sacco? Parlerà del progetto ideato da Gonzalo e da Mauricio per liberarsi di Fernando e scoprire la verità sull’assenza di notizie riguardo ai Castaneda? Lo scopriremo a breve!

Ci aspettano momenti indimenticabili, imperdibili. E adesso, scopriamo che cosa accadrà a febbraio 2019. Buona continuazione!

Anticipazioni Il Segreto da lunedì 4 febbraio a domenica 10 febbraio 2019, trama puntate: Adela ancora in serio pericolo! Julieta pronta a vendicare la morte di Saul! Raimundo sequestrato da Fernando? Don Berengario è davvero sposato -o lo è stato- con Donna Guillermina? Elsa prende una spiazzante decisione!

Julieta, dopo essersi abbandonata alla passione con Fernando, riuscirà ad ottenere le informazioni, o meglio,le prove per incolpare Prudencio della morte del suo amato Saul. E come penserà di agire? Recandosi dalla Guardia Civile e denunciare il crimine oppure vendicando l’omicidio con l’aiuto di Fernando? Dagli spoiler che seguono, si evince che agirà optando per questa seconda scelta… E ancora. Adela sarà in serio pericolo. Basilio, messosi sulle sue tracce, non attenderà altro che il momento opportuno, per… “finirla”! Ma ancora. In Dolores nasceranno dei sospetti sulla “buona fede” di Don Berengario e metterà in giro dei pettegolezzi molto cocenti. Elsa, invece, spiazzata dalla notizia della gravidanza di Antolina, maturerà quella che può definirsi una sofferta ma necessaria decisione. E per finire… Occhi puntati sulla sparizione di Raimundo… Pare che dietro di essa si celi lo zampino di Fernando, dal momento che l’ex locandiere scomparirà nel nulla dopo aver seguito il dark man in uno dei suoi tanti spostamenti… leggiamo le nuove anticipazioni Il Segreto!

  • Lunedì 4 febbraio 2019: Antolina chiede esplicitamente ad Isaac di dimenticare Elsa. E motiva la sua affermazione dicendo che la Laguna intende portarlo sulla strada sbagliata, impedendogli di assumersi le sue responsabilità, adesso che sta per diventare padre. La Laguna, intanto, scioccata, non vede altra soluzione se non quella di scappare via in preda alla disperazione più nera. Per fortuna, qualcuno riesce a rintracciarla e ad evitare il peggio, dato che le sue condizioni di salute sono ancora molto precarie. C’è grande apprensione per Adela che per un soffio, a causa dell’attentato ai suoi danni organizzato da Basilio Duran, non è passata a “miglior vita”. Il delicato intervento chirurgico, cui viene sottoposta, nel frattempo, si rivela un successo. La donna, però, è ancora in coma. Le sue condizioni fanno preoccupare Irene, Carmelo e Severo che decidono di organizzare una riunione in paese per spiegare quanto accaduto. Tutti sono sconvolti… Julieta esce a fare un giro e s’imbatte in Consuelo. Le due donne, tra lacrime di gioia e commozione, si chiariscono. Senza aggiungere altro, Julieta consiglia alla nonna di stare lontana da lei per non rischiare ritorsioni…
  • Martedì 5 febbraio, puntata pomeridiana su Canale 5: Tiburcio batte il suo record e Gracia lo annuncia alla radio. Carmelo è distrutto e passa tutto il suo tempo al capezzale della moglie, chiedendole di non andare via. Fernando interroga Prudencio riguardo alle guardie corrotte per far sparire Saul. Successivamente, trova un telegramma che cattura non poco la sua attenzione… Fernando, vittorioso e con un sorriso beffardo, fa una scoperta che potrebbe compromettere per sempre la vita di Gonzalo e di Maria. Con uno sguardo preoccupante, ripone il telegramma appena letto in un cassetto. E… giura vendetta! Raimundo, rincasato, legge la lettera destinata a lui… E non si accorge che la stessa è stata manomessa! Il Mesia, verso sera, passa a trovare Julieta e le conferma di essere riuscito a raccogliere preziose informazioni riguardo alla triste fine che ha fatto il suo amato Saul. Ulloa, insospettito dagli strani comportamenti della ragazza, soprattutto dopo averla vista con il Mesia, le chiede di essere sincera una volta per tutte. La giovane preferisce non parlare e non tirarlo in ballo nelle sue ricerche. Il marito di Francisca, poi, le rivela qualcosa di inquietante: presto in Villa si verificheranno degli eventi terrificanti… meglio tenersi pronti.
  • Martedì 5 febbraio 2019, puntata serale su Rete 4: Don Anselmo è molto agitato a causa di quanto accaduto ad Elsa che è partita senza preventivamente avvisare amici e conoscenti. Fe la rintraccia e la convince a ritornare in paese. La ragazza è distrutta psicologicamente dopo aver scoperto che Isaac ed Antolina aspettano un figlio. Per questo motivo, vuole lasciare Puente Viejo per non condannarsi ad una vita infelice. Consuelo e Don Anselmo la spronano a restare ancora un po’. Non può mettersi in viaggio fragile com’è… Antolina non sopporta la presenza di Elsa a Puente Viejo che percepisce come una rivale dato che sa perfettamente il legame che ancora la unisce a Isaac. E fa di tutto per spingerla ad allontanarsi. Carmelo e Severo studiano come acciuffare Basilio. Onesimo ed Hipolito battibeccano a causa della radio. Una donna, Guillermina, entra nella bottega dei Miranar e chiede notizie di un uomo di nome Armando, suo marito. Fernando ottiene informazioni molto interessanti riguardo alla sparizione di Saul grazie alle guardie che Prudencio ha corrotto a tempo debito. Pertanto, raggiunge Julieta e le dice che vuoterà il sacco solo se sarà disposta ad offrirgli qualcosa in cambio. Più tardi, in presenza di Prudencio, il figlio di Olmo fa dei commenti sulla ragazza che lasciano chiaramente intendere che i due sono stati a letto insieme. La Uriarte non si lascia per niente intimorire dalle domande di suo marito e addirittura, gli risponde in maniera molto cruda. Raimundo, convinto che a Francisca sia successo qualcosa di brutto, decide di seguire Fernando in uno dei suoi tanti spostamenti quotidiani. Il ragazzo arriva nei pressi di un ospedale psichiatrico. Consuelo si prende cura di Elsa. Matias e Marcela rassicurano Antolina: è vero, stanno offrendo supporto e sostegno alla Laguna ma ciò non vuol dire che si sono dimenticati di lei. Intanto, tra le due ragazze nasce un acceso diverbio. Antolina vuole che se ne vada… Matias cerca di essere di conforto ad un inconsolabile Isaac. Adela è ancora in ospedale… Severo e Irene si danno da fare per rintracciare il suo stalker.
  • Mercoledì 6 febbraio 2019: Elsa ed Isaac si incontrano per un sincero confronto. La ragazza è distrutta e lo accusa di aver rovinato tutto andando a letto con Antolina. Per lei, non ci sono scuse che tengano. Inoltre, non vede altra soluzione se non quella di abbandonare Puente Vejo per consentirgli di rifarsi una vita accanto ad Antolina e crescere serenamente il bambino che fra pochi mesi la donna darà alla luce. Successivamente, la Laguna si presenta a casa del Guerrero accompagnata da Consuelo ed annuncia ai futuri genitori che lascerà il paese per sempre. Severo e Carmelo lavorano senza sosta per acciuffare l’aggressore di Adela. La svolta sembra vicina… I due, però, non sanno che Basilio si è introdotto furtivamente in ospedale per terminare la sua opera. Il leader dei fondamentalisti cade nella trappola che è gli stata tesa e giura di non sapere nulla su quanto accaduto ad Adela… Irene raggiunge suo marito e sembra avere notizie molto interessanti…
  • Giovedì 7 febbraio 2019: Basilio, travestito da finto dottore, si aggira per l’ospedale in cui si trova Adela ed ha un unico obiettivo: ucciderla! In paese, non si parla d’altro che di Donna Guillermina la quale è convinta che don Berengario sia in realtà Armando, suo marito. Il parroco è disperato… non sa più che fare! Fernando è felice del suo ritorno a casa e da’ precise istruzioni a Julieta su come trovare le prove che sta cercando per incastrare l’omicida di Saul. Le dice che deve aprire di nascosto il baule di Prudencio. Lì troverà, nel doppio fondo, una scatola di legno intagliato. Dentro, c’è la risposta che sta cercando da tempo! Julieta lo ringrazia e cerca di trovare il modo per sfuggire a suo marito in modo da compiere le dovute indagini. L’Ortega, intanto, è sempre più teso. Sente che qualcosa sta cambiando… ed in peggio! Tutti, in Villa, si chiedono che fine abbia fatto Raimundo. L’uomo, dopo essere uscito per seguire Fernando, non è più rientrato. Il Mesia ha altro a cui pensare… Così, all’orario concordato precedentemente con la Uriarte, assegna un compito importante a Prudencio affinché la ragazza possa raccogliere le prove che sta cercando, che indicano chiaramente chi si cela dietro la sparizione del buon Ortega…
  • Venerdì 8 febbraio 2019: Elsa dice che intende rinviare la sua partenza solo di qualche ora. Il suo desiderio più grande, però, resta quello… Antolina finge di essere triste per lei ma, in realtà, mente. Nel frattempo, Isaac rivela a Matias che Don Anselmo gli ha consigliato di sposare la ex ancella. Lui, però, non vuole. Sarà un matrimonio senza un briciolo d’amore. Consuelo continua a prendersi cura di Elsa ed intende chiamare i suoi parenti o quanto meno accompagnarla nel suo paese. Irene rivela a Carmelo che nelle lettere minatorie giunte ad Adela si percepisce una sorta di movente personale. Il dottor Iglesias è molto ottimista sulle condizioni di salute della maestra che si sta pian piano riprendendo… Quando scopre che un altro medico è entrato nella stanza, inizia ad insospettirsi. Don Berengario tratta Donna Guillermina come se fosse davvero sua moglie. Julieta pensa alle parole pronunciate da Fernando in merito alla colpevolezza di Prudencio nella morte di Saul.
  • Sabato 9 febbraio 2019: la soap non va in onda;
  • Domenica 10 febbraio 2019: Mauricio si confida con Fe: dove è finito Raimundo? La Perez, inoltre, trova la Uriarte fin troppo evasiva. Cosa sta succedendo? Julieta consegna una pistola al Mesia. Dice di averla trovata nel baule di suo marito. E’ l’arma del delitto? Sta mentendo? La sta manipolando? Oppure è tutto vero? Il figlio del defunto Olmo le assicura che Prudencio è un assassino… Julieta, disperata e arrabbiata allo stesso tempo, sembra determinata a vendicarsi della morte del suo amato e continua a parlare con la sua foto. Don Anselmo fa pressioni ad Isaac affinché sposi Antolina. Quando il giovane rincasa, la ex ancella lo spinge a parlare dei prossimi passi da compiere per il bene del nascituro. Più tardi, la ragazza escogita un piano per farsi sorprendere da Elsa intenta ad abbracciare Isaac. Julieta è fuori di sé e continua a rimuginare i suoi piani di vendetta mentre Fernando mantiene Prudencio all’oscuro di tutto. E lo punzecchia, invitandolo a tenersi alla larga dalla moglie se non vuole soffrire. Più tardi, la nipote di Consuelo si presenta all’appuntamento che Fe ha fissato tra lei e la nonna. Con lo sguardo basso, le dice addio. Don Berengario giunge in ospedale per far visita ad Adela. Carmelo incontra il dottore che si sta prendendo cura della moglie e, insospettito dai suoi comportamenti, indaga sulla sua identità. Senza purtroppo accorgersi di nulla, il Leal e Severo lasciano Adela sola ed in balia del presunto aggressore. Dolores cerca di liberare Don Berengario dalla presenza ingombrante di donna Guillermina. La Miranar si convince che il sacerdote non sia la persona che fa credere di essere e che sia davvero sposato con la signora. Mauricio sollecita Prudencio ad interrogare Fernando riguardo al luogo in cui si trova o è stato trattenuto con la forza Raimundo…

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: l’uscita di scena di Hipolito e Gracia! Antolina appicca un devastante incendio e manda in rovina Isaac!

Dalle anteprime iberiche arrivano notizie golosissime riguardanti due dei personaggi più amati e, per certi versi, più scanzonati della soap. Stiamo parlando della coppia formata da Hipolito e Gracia. I due coniugi lasceranno la soap per un po’… che cosa accadrà nello specifico? Il loro sarà un arrivederci oppure un addio? E le circostanze che li porteranno ad abbandonare Puente Viejo saranno tragiche oppure divertenti? Tutto comincerà quando la Hermosa inizierà a trovare qualche “tecnica” per poter scongiurare il più possibile i dolori legati al parto. E si interesserà ad una diceria secondo cui chi affronta le doglie sulle Alpi è in grado di soffrire di meno… Senza pensarci due volte, inizierà a preparare i bagagli, affermando di voler lasciare Puete Viejo prima della scadenza dei giorni… Nessuno riuscirà a far cambiare idea ed in men che non si dica, la signora Miranar saluterà amici e parenti, compreso suo marito, e se ne andrà… Il giorno previsto per la partenza, però, Hipolito, pervaso dalla malinconia, si renderà conto di non poter stare un secondo di più senza la sua adorata mogliettina e deciderà di seguirla! Se quest’ultimo, di tanto in tanto, tornerà in paese offrendoci nuovi momenti spensierati con il forzuto Tiburcio, sua madre Dolores e con il cugino Onesimo, Gracia, invece, non sarà presente nella narrazione per un po’ di tempo. Questa svolta nella storyline, in realtà, è stato l’escamotage utilizzato dagli autori per giustificare l’assenza nel cast di Carmen Canivell, l’interprete di Gracia per l’appunto che, nella realtà, è davvero in dolce attesa…

E adesso, dopo questa lieta novella, voltiamo pagina e soffermiamoci sul personaggio di Antolina che, come vedremo anche noi tra qualche mese sull’ammiraglia Mediaset, darà prova di essere davvero una persona crudele e malvagia oltre che “folle” ed assetata di vendetta. Stando ai nuovi appassionanti spoiler, la ex ancella proverà in tutti in modi a sbarazzarsi di Elsa e ad ostacolare i suoi propositi di ricongiungersi con il Guerrero. La ragazza, inoltre, sarà disposta a compiere qualsiasi nefandezza pur di assicurarsi un posto nel cuore del falegname e … arriverà non solo ad uccidere ma anche a rendersi protagonista di gesti estremi. La donna, infatti, si metterà sulle orme di Amancio, il padre della Laguna e lo ucciderà senza pietà. Perché? Le motivazioni di tale atrocità sono da inscrivere in una singolare scoperta che farà. Sappiamo, infatti, che capirà che l’uomo, subito dopo l’attentato consumatosi nel giorno delle nozze di Elsa ed Isaac, ha ritrovato le lettere d’amore e passione che lei stessa aveva indirizzato a Jesus. In esse emergerà una verità terribile: scopriremo che è stata lei stessa a suggerire al ragazzo di servirsi di un gruppo di malviventi per distruggere la felicità della Laguna e del Guerrero... Amancio, dunque, pagherà a caro prezzo, con la vita, tale scoperta… A complicare ulteriormente la situazione, sarà un altro gesto folle. Approfittando di un momento di debolezza della sua padroncina, Antolina, accecata dalla rabbia, tenterà di ucciderla…

Per fortuna, i suoi piani non andranno in porto e la Laguna riuscirà a salvarsi. Intanto, distrutta per la perdita dell’amato papà, Elsa, ignara dell’omicidio, organizzerà una veglia funebre in suo onore. Subito dopo la cerimonia, la Laguna, dopo aver riflettuto attentamente su tutte le sue disgrazie, andrà incontro ad una crisi di nervi nel corso della quale accuserà la ex domestica di essere la causa di tutti i suoi problemi. Ovviamente, Marcela, Matias e Isaac non le crederanno… Antolina, senza minimamente scomporsi, le suggerirà di rifarsi un’altra vita altrove e di non distruggere, “con i suoi pensieri folli”, la sua vita, quella del Guerrero e quella del piccolo che a breve nascerà. Il risultato sarà che Elsa, sempre più afflitta, deciderà di allontanarsi per qualche giorno da Puente Viejo. E sarà in tali circostanze che avvierà delle indagini top-secret per assicurarsi della responsabilità di Antolina in merito ai brutti avvenimenti susseguitesi nel corso della sua esistenza. La perfida biondina, dopo l’addio, o meglio, l’arrivederci della sua antagonista, crederà di non avere più rivali. E certa che, d’ora in avanti, potrà vivere accanto al suo amato senza temere niente e nessuno, inizierà a pressare l’uomo, mostrando un attaccamento quasi “morboso“. Il falegname, stanco dei suoi modi di fare, esploderà ed in un momento di rabbia, le dirà chiaramente di non amarla e che mai inizierà a farlo.

Poi, comincerà a pensare solo ed esclusivamente al lavoro e s’interesserà alla costruzione di una biblioteca per giunta commissionatagli, tramite Don Anselmo, Don Berengario e Matias, da un noto marchese del posto. Antolina, nel chiuso della solitudine, capirà che non potrà mai occupare un posto nel cuore del suo amato a prescindere da Elsa… E dal momento che non potrà sfogare su di lei tutta la sua rabbia e la frustrazione per un amore non ricambiato, cosa farà? Studierà un piano per vendicarsi di Isaac! Un giorno, dopo essersi assicurata di essere da sola, si recherà nel capanno ove il suo amato avrà posizionato il materiale utile alla costruzione della suddetta biblioteca e … accenderà un fiammifero! Dopo il misfatto, si allontanerà subito da casa, facendo perdere le tracce di sé… Il Guerrero, ritornato a Puente Viejo ed allarmato dalle fiamme, inizierà a preoccuparsi anche e soprattutto per la salute della madre di suo figlio! Inoltre, cadrà a terra per la disperazione dopo aver visto tutto il legno acquistato per iniziare i lavori ridotto in un cumulo di cenere! C’è da aggiungere, inoltre, che Isaac sarà anche preoccupato anche per la sua situazione economica… Oltre all’anticipo ricevuto dal nobile, il giovane, nei giorni antecedenti la “disgrazia”, aveva chiesto al marito di Marcela un grosso favore: posticipare la restituzione del denaro che lo stesso gli ha prestato per sfuggire al reclutamento nell’esercito. Dunque, il nostro amato personaggio, per colpa della follia di Antolina, si ritroverà al verde e con tanti debiti! Nel frattempo, Elsa ritornerà in paese e non appena verrà a conoscenza dell’accaduto, accuserà Antolina di esserne la causa! In aggiunta a ciò, Faustina, la donna assunta per aiutare la ex ancella in caso di necessità, comincerà ad essere trattata malissimo dalla stessa… Nuovo omicidio in agguato? Staremo a vedere!

E prima di salutarci e darci appuntamento alle nuove anteprime, andiamo a scoprire cosa ci stupirà da lunedì 11 a domenica 17 febbraio 2019. La trama delle nuove puntate promette grandi svolte… Isaac raggiungerà Elsa di nascosto e le ruberà un bacio. Severo e Carmelo riusciranno a rintracciare l’aggressore di Adela, mentre Fernando confiderà a Mauricio che Raimundo si trova con la Montenegro. Julieta deciderà di uccidere Prudencio con la stessa arma con cui quest’ultimo ha ammazzato il suo amato… Il Godoy, intanto, non si fiderà della versione fornita dal crudele Mesia e preferirà iniziare delle indagini segrete per scoprire se Francisca e suo marito sono finiti nelle mani di qualche loro nemico… Il dottor Zabaleta visiterà Donna Guillermina e scoprirà che la stessa soffre di un disturbo mentale legato all’età… Dolores confiderà a Tiburcio di voler partire per un viaggio in mongolfiera di ben centocinquanta giorni da sola e l’uomo, pazzo di lei, dopo una attenta riflessione, acconsentirà a lasciarla andare… E per finire, in un posto buio e lugubre, apparirà Francisca intenta a fissare il vuoto. Sarà ben diversa da come siamo soliti vederli… Avrà una grande cicatrice sulla testa ed i capelli molto radi… Alle nuove anticipazioni Il Segreto! Carissimi saluti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

Anticipazioni La Promessa, Puntate Spagnole: Manuel E Jana Sono Fratelli!

Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: arriva Salvador Romea, e Jana scopre che è stato proprio lui ad avere una relazione con Dolores da cui è nato Manuel. I due quindi sono fratelli!