C’è Posta Per Te: Maria De Filippi fa Infuriare i Meridionali!

Maria De Filippi, durante la seconda puntata di C’é Posta Per Te, si rende protagonista di una gaffe terribile. I telespettatori in delirio! Ecco perchè!

C’è Posta per Te è uno dei pilastri di Canale 5 ormai da tantissimi anni e protagonista indiscussa di questo successo è indubbiamente Maria de Filippi. Negli anni la signora Costanzo ha saputo affascinare milioni di telespettatori per i suoi modi di dialogare con gli ospiti al fine di risolvere sofferenze e rapporti molto travagliati. Tuttavia può capitare che la troppa concentrazione possa non far dare il giusto peso a tutto ciò che si dice. In studio la storia di due ragazze di Siracusa, Denise e Deborah, che hanno una relazione d’amore e un difficile rapporto con i genitori. Maria, nel parlare con una delle loro mamme per cercare di farla confidare sui motivi principali dei suoi rancori, chiede se una causa possa essere il chiacchiericcio di “paese”. Questo termine paese riferito alla città di Siracusa sta facendo molto arrabbiare il popolo meridionale che lo ha interpretato come un’offesa verso la prestigiosa città siciliana.

C’è Posta per Te, in studio la storia di Denise e Deborah provenienti da Siracusa e la loro storia d’amore. Un rapporto travagliato anche quello con le rispettive famiglie.

Chiamiamola gaffe, defaillance o semplicemente modo di esprimersi verso la sua ospite per cercare di farsi comprendere al meglio, ma questa volta tantissimi telespettatori si sono arrabbiati con Maria de Filippi. Durante l’ultima puntata andata in onda di c’è Posta per Te, infatti, “Queen Mary” utilizza il termine paese per identificare la città di Siracusa. Cerchiamo di contestualizzare bene quanto è accaduto. La storia in questione riguardava la relazione sentimentale tra due ragazze, Denise e Deborah, della prestigiosa cittadina siciliana. Una love story come si può immaginare molto combattuta per svariati motivi, non ultimi quelli culturali. Come programma vuole, vi era come ospite una mamma delle ragazze e si stava discutendo del difficile e travagliato rapporto con la figlia anche per questa sua relazione. Maria de Filippi è molto amata dal suo pubblico. E lo è per i suoi modi di dialogare e per come cerca di creare un feeling comunicativo con i suoi interlocutori con lo scopo di ragionare e comprendere meglio ciò di cui si discute. E magari anche con lo scopo di farli riappacificare.

C’è Posta per te, mentre Maria De Filippi parla con una delle mamme delle ragazze, fa una gaffe che non è piaciuta assolutamente al suo popolo meridionale.

Ecco che, mentre parla con la sua ospite, per cercare di farla aprire e tirar fuori le sue ansie le chiede se motivo principale fosse il fatto che “in paese si chiacchiera”. L’appellativo di paese per una città come Siracusa non è piaciuta al pubblico meridionale che non ha tardato a manifestare via web tutto il suo disappunto. E’ indiscutibile che parliamo di una città di alto prestigio, con una storia culturale e artistica di valore riconosciuti anche a livello mondiale. E dunque sicuramente non si parla di un piccolo paesino. Riusciranno i fans di Queen Mery a perdonarla ed archiviare il tutto come un modo di esprimersi della presentatrice verso la sua ospite per entrare in sintonia con lei? Il tutto avvalorato dal fatto che anche questa volta Maria de Filippi è riuscita a far riappacificare la famiglia e Deborah e Denise si sono sposate. Secondo voi hanno ragione i meridionali? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Del Debbio Minacciato Dal Trapper: Baby Touchè Cacciato Dallo Studio!

Del Debbio minacciato: l'ospite in studio, il trapper Baby Touchè, si è avvicinato al conduttore con fare minaccioso. Del Debbio ha quindi dovuto mandarlo via dallo studio!